mercoledì 18 luglio 2012

Tori Karage ovvero..pollo fritto !!!

pollofritto12

Piatto molto amato dai giapponesi che sa di famiglia ;-)
Sono piccoli bocconcini di pollo marinati con soia aglio sale e passati nella fecola di mais,oppure in quella di patate. In Giappone però usano la Katakumiko farina di castagne,il segreto di questa semplicissima preparazione è la marinatura . Il pollo viene tagliato in piccoli bocconi einsieme alla pelle che nn deve essere tolta.
Tenete i bocconcini nella marinata almeno per un paio di ore,poi procedete con la frittura.
Io li ho serviti con una salsa di pomodoro fresco,tabasco,peperoni (li ho prima grigliati)una pruzzata di aceto timo e melissa.
Questi invece

pollofritto6
Con miele,soia,mirin e sesamo nn tostato.
Sono cmq buonissimi anche accompagnati da una semplice insalata ;-))

TORI KARAGE (pollo fritto alla giapponese)

pollofritto10

Sottocosce di pollo disossate e battute

Salsa di soia

fecola di mais o fecola di patate

aglio

sale

Tagliare il pollo in piccoli pezzi lasciando anche la pelle, mettere a marinare con la soia,l'aglio e un pò di sale . Infarinare i pezzi di pollo e friggere in olio profondo fino a doratura.

28 commenti:

Sara ha detto...

CHE FAME CHE MI HAI MESSOOOO...BRAVISSIMA :)!

Claudia Magistro ha detto...

ciao Sister,
mi piace assai, come il piatto di pasta qua sotto, riesci a dare il tocco magico (mica uno solo eh?) e mi lasci ammammaluccuta :*
Cla

mariangela ha detto...

non conoscevo questa ricetta, è un modo goloso di cucinare il pollo, che di suo non è che sia molto saporito

Tery B ha detto...

Adoro il pollo fritto marinato passato nella fecola e fritto!! E ora a vedere le tue immagini mi vien voglia di riproporlo...uno spettacolo!!

~ Roberta ♥ ha detto...

Buonoooo!!! Complimenti per questo bellissimo piatto, devo farlo anche io!!

Paola Caratto ha detto...

anche io lo faccio spesso, ma diversamente... ^^

The miss tools ha detto...

Che buono il pollo cosi', che voglia!

Antonia ha detto...

Non appena imparo a disossare il pollo le faccio!!!!

Anonimo ha detto...

Il tuo pollo fritto è davvero fantastico. Le tue foto poi sono divine! Mi sono unita ai tuoi lettori fissi. Se ti fa piacere passa a trovarmi!

miciapallina ha detto...

Sono più belle le tue ricette o le tue foto?
Sei bella tu!
E prima o poi riuscirò a conoscerti!

nasinasi
miciapallina

Ilenia - senticheprofumino ha detto...

Ciao Buongiorno!!! la tua amica Dauly di cucchiaio e pentolone ti ha fatto una così bella pubblicità che non potevo non venire a dare un'occhiata...devo dire che sulla "gran cuoca" aveva proprio ragione...bellissimi piatti oltre che buoni!!!Ti ha fatto anche altri bei complimenti...Per cui piacere di conoscerti...voglio conoscere la tua cucina!!! a presto....se ti va puoi passare sei la benvenuta!!! Buona giornata ^_^

ritat ha detto...

Oddio!!!Non mi ero accorta che eri tornata!!!Dai non ci abbandonare di nuovo!
Commento poco ma sappi che per me il tuo blog è il numero uno!! ;-)
Ciao bella
P.S.Foto strepitose come sempre
Rita

Lory ha detto...

...Scusate tutti.
Miciapallina in tutta onestà nn ho ancora capito se ci sei o ci fai. Se mi prendi per i fondelli o sei davvero poco registrata.. Forse nn ti ricordi il trattamento che mi avevi riservato,qualche tempo fa,quando dopo tanto tanto parlare era arrivato il momento di conoscerci e io come una scema tutta enusiasta,scrissi sulla tua bacheca.. Bè ti devo forse ricordare che il tuo fu il silenzio più imbarazante e ridicolo di tutta la mia vita. Per poi dopo qualche mese comparire qui(ho gia cancellato altri tuoi commenti senza pubblicarli come ben sai !) e con la faccia tosta (leggasi in altro modo) che ti contraddistingue mi sa,come nulla fosse inizi a scrivere delle stronzate come quelle riportte sopra e che tutti oggi possono leggere!!!! Scusa ma, mi sa che a te manca davvero una rotella !!!
Perciò per cortesia evita di venire ancora a far commenti di questo genere nel mio blog,nn siamo amiche, nn lo siamo mai state e mai lo saremo!!!! Grazie

Stefania Cucina ha detto...

Ciao, mi piace il tuo blog! Mi iscrivo tra i tuoi lettori!

Baci

stefaniaskitchen.blogspot.it

Francesca ha detto...

Ma che bella ricettina, da provare certamente. Mi sono unita ai tuoi sostenitori così avrò le tue ricette sempre a portata di click. Se ti va fallo anche tu. Francesca.

nini ha detto...

Molto stuzzicanti,devo provarli!

Rocco Dragone ha detto...

complimenti, da provare assolutamente!!!
diventato tuo follower!
a presto!!!

Vita Frugale ha detto...

Molto interessante, con conosco la cucina giapponese, ma dalla foto il pollo sembra davvero buonissimo! Se ti va puoi partecipare al mio Linky Party "La Cucina di una Volta", dal mercoledì al venerdì, con una tua ricetta! A presto!
www.lavitafrugale.com

Ricette pasta ha detto...

Complimenti, ottimo sito, ricco di ricette interessanti e gustose!

http://www.ricette-dolci-ricette.com
http://www.le-ricette.it

ristoranti roma ha detto...

sembra delizioso.Grazie per questa ricetta
http://restaau.it/Search/City/ristoranti-roma.html

ristorante pesce ha detto...

questa ricetta mi sembra deliziosa

Anonimo ha detto...

Te il tori karaage non l'hai mai mangiato mi sa....

Lory ha detto...

Sai che ce' ANONIMO? Che a differenza tua,io ci metto la faccia !!!! E poi hai mai forse letto in tutto il mio BLOG IO HO LA VERITA' IN TASCA ????
Allora prima di venire a rompere le PALLE A CASA MIA ,dando giudizi senza portare nessun riscontro a quello che scrivi tu .. dacci tu la vera ricetta,magari quella di milioni di famiglie giapponesi che ne dici ?? E si perche' vedi forse nn sai che in Giappone questo pollo ha una base da qui si parte,poi ogni famiglia ha la sua ricett!!!! E mo fuori dalle balle please !!!! EHHHHHHHHHHHH CHE CAVOLO MO MI SON ROTTA DI FARE SEMPRE LA CARINA !!!!!!

E quel "te" un intercalare molto toscano !!!!

cooksappe ha detto...

complimenti!!

Ylenia DolcementeSalato ha detto...

E' davvero un peccato non trovare nuovi post in questo splendido blog, l'ho rivisto tutto, fin dagli esordi, sono trascorsi tantissimi anni. Spero ti torni la voglia di pubblicare e deliziarci. Un caro saluto

Anonimo ha detto...

bellissima ricetta, bellissimo blog. Mi spiace averlo scoperto ora che non viene aggiornato da molto tempo (ma c'e' così' tanto da imparare che spero che mentre mi applico qualcosa di nuovo compaia). Grazie mille per condividere la tua passione e la tua bravura

marty90 ha detto...

ciao...seguo il tuo blog gia da un bel po...io sono l amministratrice del blog:
http://cottoespazzolato.blogspot.it/
da poco ho dovuto cambiare l url al blog quindi sicuramente non riceverai i miei post nella bacheca...se ti fa piacere riceverli cancellati dal mio sito e riiscriverti...per cancellarti basta che vai sul riquadro dei miei lettori fissi e accedi al mio blog con il tuo username e password...poi sempre dal riquadro dei miei lettori fissi clicchi su la freccia vicini opzioni,poi su impostazioni sito e poi su "non seguire questo blog". dopo di che ti dovresti riiscriverti al mio blog...ne sarei molto onorata...grazie mille...

Anonimo ha detto...

Sono una tua affezionata lettrice e spero proprio di leggerti di nuovo presto. Ho provato diverse tue ricette, tutte infallibili. Sai è vero che ci sono tanti cretini, ma sono di più le persone che magari in silenzio apprezzano chi condivide con gli altri le proprie abilità, come hai fatto te per tantissimo tempo. Un saluto ed un sincero grazie per tutto quello che mi hai insegnato.
Francesca