Showing posts from May, 2010

Oggi..Gnocchi!!

Si ma non i soliti gnocchi cos� giusto per cambiare, nuova forma e nuovo ripieno. La prima volta che mangiai i ravioli ripieni ero nelle Marche a lavorare . E come gia scritto tante volte ,finito il …

Un lavoro certosino e tanti auguri a me!!

ma quanta soddisfazione!! E' un periodo che non faccio altro che impastare,si � capito no? E siccome son curiosa e sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo da mettere a tavola ;-) Le Lorighittas …

...e non chiamateli "ravioli con la coda ;-)

Quelli piacentini per intenderci ,che insieme ai Culingiones non riuscir� mai a replicare ;-( E siccome su Fb nessuno mi ha creduto quando asserivo che sono facili facili da preparare ;-) Ecco che ho…

Per il cesto da picnic e il mio Bengodi ;-))

Buonissime friabili e facilissime ;-) Poi adesso che sono riuscita a procurarmi anche gli anelli francesi ,quelli senza fondo avete presente? Dicevo adesso che ho anche quelli sono anche belline no? …

Origas de Padre..

E' una pasta straordinaria,la sua origine � incerta anche per chi me l'ha fatta conoscere. ILARIA � un mio contatto su Flickr. Sarda trapiantata negli USA ha un blog davvero bello. La nonna …

Runebergin Tortut ..

Sono dolcetti dedicati ad un poeta finlandese Johan Ludvig Runeberg,tradizionalmente prepararti con mandorle, fette biscottate, biscotti,vengono poi imbevuti di rum(ma anche no ;-)farciti con marme…

..E io li ho fatti neri ;-))

Quqalche giorno fa passando da SARAH ho visto i suoi Pici e me ne sono innamorata.Ho pensato subito di rifarli ma come al solito se non ci metto qualcosa di mio non son contenta e visto che ultimame…
Subscribe Our Newsletter