Salzburger Nockerln..

souf1
Un dolcino dal nome impronunciabile ;-)La sua origine � austriaca,assomiglia ad un souffl� anche se gli austriaci lo paragonano ad un budino.
Volevo il gusto di un dolce non di una frittata ,cos� ho spelato il tuorlo vi ricordate
  • QUESTO POST?
  • perfetto nessun odore di uovo ;-)
    Buono buono,facile e veloce .
    Pu� essere servito in tantissime maniere diverse una pi� buona dell'altra.
    Una cosa divertene di questo dolce � la cottura,potrete usare il contenitore pi� strano,simpatico e carino e poi servirlo direttamente in tavola.
    Si pu� cuocere in un'unica pirofila o in monoporzione.
    Cottura velocissima,con possibilit� di mettere sotto "l'impasto" quello che pi� vi piacer�,cioccolato,crema,marmellata,noci nocciole,uno strato di crema pasticcera e savoiardi imbevuti nel caff�.
    Per questo Salzburger Nockerln..

    souf

    ho messo per ogni pirofila(monoporzione)uno strato di crema specuolos,amaretti , sopra la montata di uova poi una spolverata di fave di cacao,una volta cotti serviti con un topping alle nocciole e a parte panna montata ;-))

    Salzburger Nockerln

    souf5


    7 albumi

    100 gr di zucchero semolato

    2 tuorli

    40 gr di farina

    1 cucchiaio di zucchero a velo

    burro

    Accendere il forno e portarlo a 200�
    Montare gli albumi aggingendo lo zucchero poco alla volta ,dovrete ottenere un composto ben monato e lucido(tipo meringa) sbattete in una ciotola lo zucchero a velo insieme ai tuorli.
    Aggiungere i tuorli agli albumi facendo attenazione a non smonatre troppo il composto,aggiungere poco per volta la farina setacciata mescolare bene.
    Imburrare ogni pirofila adagiare sul fondo quello che pi� vi piace,crema,cioccolata ecc..ecc.. Ora con un cucchaio grande adagaire il composto di uova dando la forma che pi� vi piace.
    Mettere in forno e cuocere per 10/12 minuti fino a doratura servire subito con gelato o panna.

    Related Posts

    Post a Comment

    Subscribe Our Newsletter