Per il cesto da picnic e il mio Bengodi ;-))

tartellete7
Buonissime friabili e facilissime ;-)
Poi adesso che sono riuscita a procurarmi anche gli anelli francesi ,quelli senza fondo avete presente? Dicevo adesso che ho anche quelli sono anche belline no?
Questa ve la devo proprio raccontare,per mesi ho cercato
  • QUESTI
  • maledetti pirottini,ma niente da fare.Poi di ritorno dalla Francia
  • LYDIA
  • me ne ha regalati un bel p�.
    Stupore e meraviglia sono davvero bellizzzzimi ;-)
    Per� gia pensavo a quando li avrei finiti.. Vivo a Torino da 8 anni e da 8 anni ho sempre visto quel negozio di casalinghi davanti a casa mia,ma quando le cose le hai sotto il naso non sai bene perch� cerchi sempre altrove ;-)
    Una mattina mi decido a passare perch� dovevo fare un regalo a mia suocera per il suo compleanno
  • CANTAVENNA
  • ha 3 vetrine ma da fuori mai immagineresti di trovare quello che mi sono trovata difronte non appena ho messo piede nel negozio. Oh mammina mia cosa vedono i miei occhi,vi giuro di tutto e di pi� .Non contenta incomincio a chiedere "per caso ha questo?" Si "e questo ?" Si ma non avr� per caso anche questo tipo di pirottini?? E gi� con la spiegazione,neanche il tempo di finire e indovinate un p�? Bingooooooooo ;-) Insomma avevo il mio Bengodi sotto casa e neanche lo sapevo,voglio condividerlo con voi perch� la signora Monica e suo marito sono davvero pronti a soddisfare ogni vostra richiesta,da poco vendono anche online vi baster� sfogliare il catalogo per capire meglio ;-)
    Un consiglio fatevi un giretto e se c� qualcosa che non trovate vi baster� mandare una mail e di sicuro la Signora Monica vi verr� in aiuto!
    Ma sopratutto confrontate i prezzi avrete delle piacevoli sorprese!
    Adesso passiamo a queste tartellette,un impasto di farina di ceci,mandorle e timo sono adatte anche per un picnic (non guardate le previsioni � meglio)le ho provate in vista di un prossimo buffet e devo dire che si prestano benissimo.
    Impasto davvero buono le ho riempite in vari modi,queste con una "macedonia" di verdura macerata in un p� di Wodka ,condita poi con olio sale e semi di sesamo al naturale,formaggio fresco panna acida e aneto fresco..
    tartellete3

    Queste con formaggio fresco montato con un p� di mascarpone,sul fondo una tapenade di olive nere,pomodori pachino secchi tritati,un p� di acciughe,basilico e origano..

    tartellete6


    TARTELLETE AI CECI MANDORLE E TIMO

    tartellette

    100 gr di farina di ceci

    100 gr farina 0

    30 gr di farina di mandorle (la prox volta un p� di pi�)

    100 gr di burro freddissimo

    1 tuorlo d'uvo

    40 gr circa di acqua gelata

    Timo

    1 cucchiaio di zucchero

    1 cucchiaino di sale

    Impastare tutto aggiungendo l'acqua poco per volta,cuocere in bianco(ho usato carta forno e fagioli secchi ) le tartellette una prima volta per 15 minuti a 180� poi tolti i fagioli per altri 10 minuti o fino a doratura. Riempire a piacere.

    Related Posts

    Post a Comment

    Subscribe Our Newsletter