venerdì 19 dicembre 2008

Come in una favola..TANTI AUGURI A TUTTI!!

montagnabuffy
Arrviamo in montagna dove la neve ha gia incominciato ad imbiancare il paesaggio.
Che sarebbe stato un we particolare lo avevo capito non appena risalendo la strada che ci porta nel piccolo borgo di Gabbi vedo a lato strada un grosso cane peloso ;-).
Forse un pò troppo grosso e peloso per essere un cane?
..Difatti era un cinghiale enorme!!!
Lui come se nulla gli appartenesse in quel momento si gira mi guarda e si sposta come a farmi passare,non un movimento non uno scatto..

"Passa mi dice" e son quasi sicura che se la stia ghignando ;-)

Arrivo davanti a casa e guardo la panchina ricoperta dalla neve,erano anni che non ne vedevo così tanta , in verità ancora poca rispetto a quello che avrei trovato alla mattina dopo..
(Sinistra foto al mio arrivo ,destra foto alle 7 del mattino dopo)panchinainsieme

Dal balcone di casa la chiesetta antica di Gabbi

balcone di casa

Io dormo poco molto poco ,esco alla mattina alle 7 per portare fuori Buffy
nevica ancora ma non tanto ,ha continuato però per tutta la notte ora mai siamo sopra ai 50 cm..
Il silenzio fuori è totale tutto è ovattato uno spettacolo che ti toglie il fiato.

montagnabuffy1

I cani si sa hanno un fiuto pazzesco ad un certo punto Buffy si mette controvento e incomincia ad annusare l'aria,ringhia è titubante non vuole proseguire nel cammino..

Buffy vieni qui..

Ad un tratto incomincia a correre giù per la discesa,si ferma e ringhia..
Allora da lontano lo vedo,un cane!

"Buffy vieni qui!!!"

Non riesco a capire che cane sia ho paura che possa aggredirla,vedo però che scappa via ma lei continua a rognare ,mi avvicino a lei..

"Buffy hai visto quanti cani stamattina? " Lei mi guarda come fossi un pò stordita (un pò difatti ..;-) )

Distoglie lo sguardo da me e continua a guardare giù per la discesa ,quando ad un tratto..MA NON SONO CANI!!!!
Davanti ai miei occhi vedo 4 bellissimi caprioli saltare il recinto del parco giochi !!! Me ne accorgo troppo tardi e riesco ad immortalarne solo uno la foto è sfuocata ,la metto solo per rendere l'idea ;-)

capriolo

Un' emozione incredibile avevo il cuore a mille mentre qualcuno si divertiva a prendermi in giro al telefono ..PRRRRRR ;-)

Voglio arrivare al ponte per vedere il fiume ma..
Non si può percorrere, troppa neve che mi fa sprofonadre fin sopra il ginocchio..

ponteinsieme
Prendo l'altra strada per tornare a casa è troppo bello il paesaggio stamattina ..

Scendo e questo è lo spettaccolo che mi attende ..

stalattiti

Sembra tutto un merletto messo li per rendere quel posto magico!
Buffy abbaia alla terra ..

"Che fai sei matta?"

Mi avvicino è cè un piccolissimo riccio(ma non vanno in letargo? ) che di sicuro sta seguendo la sua mamma che cammina un pò più avanti ,sopra alla mia testa 2 scoiattoli!
Mancano solo i 7 nani e il principe per convincermi definitivamente, che si, sono davvero in una favola!!!

Gabbi questo piccolo borgo dove abbiamo una casetta è situato nelle Valli di Lanzo nel comune di Chialamberto
  • QUI


  • QUI

  • La nostra è una casa ricavata da un vecchio fienile (ristrutturato a Luglio) ,per chi fosse interessato è ancora disponibile (in affitto) una bellissima mansarda con tetto alto luminosissima e molto grande ,travi a vista , pavimenti di cotto .Il proprietario è una persona squisita se vi interessa chiedete vi metterò in contatto io ;-)

    Che dire se non grazie a tutti voi ,grazie per la compagnia in questo anno non troppo "FACILE" ma che si sta concludendo alla grande,posso dirvi che in questo periodo sono felicissima? ;-)
    Non so ancora se l'anno prossimo continuerò con il blog ,ma sarò cmq sempre qui ;-)

    AUGURO A TUTTI VOI FAMIGLIE COMPRESE FELICI E SERENE FESTE

    77 commenti:

    erika ha detto...

    ciao cheffa bella tanti auguri a te... buon anno!!!!!
    ti abbraccio
    erika

    Mary ha detto...

    che belle immagini , grazie , anche se fa freddo brrrrrrrrrrrrrrrr !!

    Buone Feste ..un abbraccio!

    manu e silvia ha detto...

    hai avuto un bel da fare con tutti questi animali!!!
    queste foto sembrano di un paesaggio da favola!!!
    buone feste anche a te!!
    bacioni

    Lo ha detto...

    che meraviglia quando trovi la natura, quando ti viene vicino e ti annusa e sente che tu non hai un odore pericolos, che può aprire l'antico cerchio e ti può fare entrare...un abbraccio

    p.s. però quando incontri grandi e grossi cani pelosi e ciccioni...ti prego non scendere dalla macchina per accarezzarli...ok?

    Antonella ha detto...

    Tanti auguri anche a te Lory......di vero cuore!
    Bellissimo paesaggio ;o)

    Mammafelice ha detto...

    Tantissimi auguri, di tutto cuore!

    valina ha detto...

    Tantissimi auguri di buon Natale e di un FELICISSIMO e SERENO anno nuovo...davvero...un bacio...tvb!

    JAJO ha detto...

    Ciao Biancaneve, li hai poi trovati i sette nani ? (Il principe avresti dovuto averlo accanto no !?!).

    Avevi detto di aver problemi agli occhi ultimamente ma scambiare un cinghialone per un chihuahua e dei caprioli per 4 barboncini mi pare gravuccio hahahahaha

    Alle 7 di mattino non potevo essere io a prenderti in giro al telefono: guarda che sono geloso ! hahahaha

    Grazie per la notizia della mansardaa: sarebbe un sogno (il posto è realmente da favola; sono anni che mi piacerebbe tornare in montagna e, quest'anno che ci eravamo decisi, ci è capitata la tegola della macchina rubata :-/ )

    Sono felice che tu sia felice :-), ce lo eravamo già detti da altre parti, ma... COSA SAREBBE 'STA COSA DEL BLOG IN FASE TERMINALE ????
    Guarda che ti vengo a prendere per le orecchie come si faceva con i monelli.... :-)

    Un bacerrimo e mille auguri (ovviamente anche al principe azzurro, a Buffy e, ovviamente alla conigliona ed alla strega)!!!

    sweetcook ha detto...

    Che meraviglia di foto e di paesaggi:O La prima in particolare mi piace tantissimo!!! Sembra davvero una favola:O

    Virginia ha detto...

    Lory, le tue foto, come MAdre natura, sono riuscite a mozzare il fiato pure a noi...percepisco la tua emozione fortissima!

    Grazie.

    Spero tu continuerai anche il prossimo anno ad emozionarci così.

    Buone feste anche a te e ai tuoi cari!
    Un abbraccio,
    V.

    Saretta ha detto...

    Ciao Lory!Ma che so' le cronace di narnia?!Stupende immagini e racconto.Ti faccio i migliori auguri per un Natale ed un 2009 pieni di serenità.
    Bacione
    saretta

    Maite_lacucinadicalycanthus ha detto...

    Lory grazie!
    di tutto... e tantissimi auguri!
    ma non minacciarci eh...
    un abbraccio

    marzia ha detto...

    bello, bellissimo, grazie per le immagini innevate, qui solo tanta acqua.
    spero di riuscire a venirti a trovare in questi giorni, ci sentiamo via e-mail o sms

    iLa ha detto...

    Auguri Lory!
    Belle le tue foto e come al solito belli anche i tuoi racconti!
    Io non vedo l'ora ti tornare a casa e goderti uno spettacolo molto simile!
    Che inverno ragazzi! Anche qui é stato un'inverno come si deve!
    Buon Natale Lory e Felice anno nuovo!

    p.s. Che peccato dovessi lasciare il blog, ad ogni modo ci lasci piú ricchi di prima! Ricchi delle tue ricette, delle tue belle foto, di un pezzetto di te!
    Un abbraccio,
    iLA

    Liùk ha detto...

    non sai quanto ti invidio con tutta quella neve......
    ps ma tu non l'hai appeso babbo natale?

    Elga ha detto...

    A parte l'invidia allo stato puro che hai generato in me, le foto, il tuo racconto..tutto splendido! Lory, Buon Natale, ve lo meritate
    Un abbraccio

    salsadisapa ha detto...

    :-O da sogno... cara lory goditi queste feste: in un incanto del genere non potrà che andare tutto a meraviglia! grazie per queste foto e per gli auguri, che ricambio di cuore :D

    Lydia ha detto...

    A me, oltre i brividi per l'emozione, mi sono venuti pure i brividi di freddo!!!
    Che è stà storia che vuoi smettere con il blog???
    E' uno scherzo, vero??

    Giorgio ha detto...

    Tantissimi auguri di Buon Natale, di buone feste e anno nuovo. Lory, anche se ci lascerai resterai una scintilla, ma spero che brillerai ancora.
    Giorgio

    Artemisia Comina ha detto...

    davvero una favola, lory; tanti cari auguri.

    astrofiammante ha detto...

    1 - cosa sarebbe la storia del bloggggggggggggg mi associo a jajo ti veniamo a prendere per le orecchie
    2 - mi posso prendere una foto per fare da sfondo desktop?
    3 - quella mansarda mi intriga molto
    ....ora vado a vedere dove si trova più esattamente
    4 - auguriiiiiiii

    maricler ha detto...

    Grazie per averci regalato queste foto così magiche - e il racconto altrettanto!
    Buone feste anche a te, riposati, stammi benissimo.
    Bacioni!

    The Food Traveller ha detto...

    Auguri !!!
    E quanta neve!

    Mariluna ha detto...

    Splendido posto e racconto da brividi, come se camminavo li' con te a godere di qull'atmosfera ovattata,dove solo la natura fa rumore....peccato non poterci essere. Grazie per averci mostrato tanto splendore grazie per gli auguri e tanti,tanti,ma tanti anche a te per un natale sereno e un'anno anora di blog. Baci

    papavero di campo ha detto...

    da un'altra dimensione mandi gli auguri, li accolgo, ringrazio e contraccambio per te dinamicissima mercantessa!

    dolci a ...gogo!!! ha detto...

    le immagini il racconto le tue emozioni...per un attimo mi sembrava di stare li :-)è tutto bellissimo,bacim imma

    Sara ha detto...

    cara amica del web auguri!

    JAJO ha detto...

    Tu lo sai che se chiudi il blog io ti telefono ogni 18 minuti, giorno e notte veeeeroooooooo !!!!!!
    Anzi, la notte no perchè tanto non dormi già di tuo.... ^_^

    stelladisale ha detto...

    auguri lory, ma che belle foto, buon natale a tutti, beppe, laura, sara e soprattutto buffy :-)
    a presto, baci

    cassandrina ha detto...

    Le immagini che hai scelto di condividere sono uniche!
    Le trovo complete, bastano a se stesse, non chiedono e non cercano nulla se non il silenzio.
    Sembrano avvolte in un'atmosfera rarefatta che cristallizzandole le protegge e le preserva.
    In questo senso le penso forti e intense, autonome al di là dell'esistenza del resto del mondo, al tempo stesso mi appaiono fragilissime, lievi come bolle di sapone, sospese nell'aria, inconsapevoli della bellezza che posseggono e suggeriscono.

    Grazie.

    Fabiana

    enza ha detto...

    sono in pigiama il caffè bollente nella tazza e mi godo lo spettacolo.
    chi meglio di me.
    auguri mia cara.

    Acilia ha detto...

    Grazie per aver condiviso con noi questo spettacolo incantevole :-)
    Tanti cari auguri anche a te, che sia un anno ricco di colori.

    P.S. Ho pubblicato 3 giorni fa i risultati del concorso fotografico di cui hai gentilmente esposto il banner. Mi auguro li abbia visti. Un abbraccio ancora

    Azabel ha detto...

    Che meraviglia...
    Mi auguro che il tuo blog sia ancora qui l'anno prossimo, e' sempre uno spettacolo! Tanti auguri anche a te :)

    Claudia ha detto...

    minchiachebello!
    *
    la befana sta arrivando, pattiu ancha da qua, lo sai noi meridionali andiamo piano facciamo tutto lentamente, la tua pattiu stamatina la mia a menzuiornu...ahahahahah!!!
    ***
    cla

    Rossa di Sera ha detto...

    Lory, sono le immagini favolose, quanro vorrei trovarmi per un pò in questo bellissimo posticino!

    Tanti, tanti auguri e tante belle cose!

    P.S. Una piccola richiesta a Babbo Natale: fà che Lory non lasci il suo bel blog...

    Un bacione enorme!

    nini ha detto...

    ma che meraviglia..!
    Avessi un compagno, farei una vacanzina in questo bellissimo paesino tutto bianco..!
    Tanti auguri!

    Papero ha detto...

    che belle foto
    che bei posti
    che bei caprioli... ma di la verità... stai già preparando la polenta per loro vero ;-)
    scherzooo
    buon natale

    Aiuolik ha detto...

    Augurissimi! Mai passate le vacanze "in bianco" a vedere le tue foto mi verrebbe voglia di esser lì!

    Ciaoooooooooooo

    NICLA ha detto...

    cara "Mamy" tanti cari auguri anche da parte mia
    Claudia

    NICLA ha detto...

    cara "Mamy" tanti cari auguri anche da parte mia
    Claudia

    P@ola ha detto...

    BUON NATALE
    .
    Buon Natale, means Merry Christmas to you
    Buon Natale, to everyone
    Happy New Year and lots of fun
    Buon Natale may all your wishes come true
    Buon Natale in Italy means
    A Merry Christmas to you
    .
    Far away across the sea
    In sunny Italy
    There's a quaint little town
    Not a clock has been wound
    For over a century
    .
    They don't know the time or year
    And no one seems to care
    And this is the reason
    The Christmas season
    Is celebrated all year
    .






    Warm Wishes Lory

    Health and Wisdom for All

    cat ha detto...

    che incanto Lory! la luce rosata, la cagnola bianca, i ghiaccioli.
    tanti auguri per un Natale sereno anche a te, saluti golosi, cat

    L'Antro dell'Alchimista ha detto...

    Tanti, Tanti, Tanti Auguri per un Sereno e Gioioso Natale !!! Laura

    lenny ha detto...

    Augurissimi Tesora: goditi questo incanto, insieme alla tua famiglia.
    Ti abbraccio con grande affetto e ti lascio i miei più sinceri AUGURI di BUON NATALE E FELICE 2009.
    Ti auguro ogni bene

    ciciuzza ha detto...

    Dolcissima Lory, ti volevo dire tante cose.. iniziamo dal racconto e dalle foto che sono bellissimi, che mi è venuta una grande voglia di prendere in considerazione questa mansardina che affitano... che ho provato i tuoi canestrelli con scorzette e semi di papavero e sono da urlo! ho fatto i pacchettini per tutti a natale e ti volevo ringraziare :D.
    e... CHE TI AUGURO BUON NATALE. SEI FELICE E MERITI DI ESSERLO ANCORA DI PIU'
    un abbraccio forte! :)

    max - la piccola casa ha detto...

    Tantissimi auguri di un felicissimo e buonissimo Natale!!!!!

    berso ha detto...

    OH!!!!!!!!!
    Buon Natale!

    non far disastri, mi raccomando!

    un abbraccio

    Pupina ha detto...

    Che meraviglia la neve...riesce a rendere tutto splendidamente magico.
    Tanti auguri di Buon Natale Lory, e serene feste.

    twostella il giardino dei ciliegi ha detto...

    Auguri, auguri e ancora auguri! :-)

    fiordisale ha detto...

    buone feste e buon anno anche a te!

    Imma ha detto...

    Auguri di cuore per un 2009 sereno e pieno di gioia! Un abbraccio Imma

    Luca and Sabrina ha detto...

    Un passaggio per farti gli Auguri di un 2009 pieno di serenità!
    Sabrina&Luca

    Viviana ha detto...

    Loryyyyyyyyyy
    che foto incantevoli!!! grazie per avermi fatto apsseggiare sotto braccio con te!!!
    io pure mi metto in coda per venirti a prendere dalle orecchie! cos'è sta storia????!!!!!

    Pippi ha detto...

    Un posto veramente incantevole!!!!!
    buon Anno!
    Pippi

    Kaishe ha detto...

    BON PRINSIPI DAL AN, CARA LORY...

    con l'augurio che il 2009 ti riservi giorni sereni, vissuti nella pace e nell'amore!

    Cristina ha detto...

    Fantastico! Sei ancora sui bricchi? Per gli auguri di Natale ho già dato e comunque sarebbe tardi, ma per l'anno nuovo si possono ripetere che servono sempre: allora augurissimi a te e tutti i bipedi e quadrupedi della famiglia!

    Ciboulette ha detto...

    Un capriolo sulla neve....io sarei svenuta dalla gioia!!!

    Tantissimi auguri Lory, e grazie per tutte le cose che ho imparato da te in questo 2008 (e mica solo di cucina....)

    BACI!!!

    marzia ha detto...

    grazie per il delizioso pranzetto e la chiacchierata in compagnia. tra "orsi" ci si intende!!! alla prossima, conoscerti dal vivo è stato un piacere

    iLa ha detto...

    Ciao Lory!
    Buon anno!
    Noi siamo appena rientrati. In queste c\vacanze abbiamo fatto tante corse, ma abbiamo visto e provato la neve che generosa é venuta giú quest'anno e abbiamo avvistato anche noi 3 volpi ed un cinghiale!
    Un abbraccio,
    ila

    marjlet ha detto...

    che foto! sono senza parole... e complimenti per tuto, come sempre!

    valina ha detto...

    La Befana ha lasciato un regalino per te nel mio blog...Passi a ritirarlo??? :-D

    Anice ha detto...

    Ciao Lory!
    Sono magnifiche le tue foto!!!
    Che bei posti...
    Buon 2009!!!

    Rossa di Sera ha detto...

    Lory, ciao, tesoro!
    Tantissimi auguri di nuovo anno e, se ti affacci qui ogni tanto, ho un premio per te!

    Un abbraccio forte!

    Tatiana ha detto...

    oh oh.... tutto magnifico... solo una nota triste mi ha lasciato questo post... perchè devi lasciare il blog... IO NON VOGLIO!!!!! Trascuralo un pochino come sto facendo io... ma sii sempre presente con le tue belle ricette e i tuoi racconti un bacione bella ;)

    Viviana ha detto...

    tic.. tic... tic...
    piedino battente....
    sto aspettando il tuo primo post del 2009!!!!

    elisa ha detto...

    allora...quando torni??

    FrancescaV ha detto...

    che bello sentirti così felice, e che incontri fiabeschi hai fatto in mezzo alla neve. Che questo nuovo anno sia più felice della fine del vecchio. Ciao!

    Precisina ha detto...

    Al rientro da questa meraviglia... troverai qualcosa per te dalle mie parti... ma non è un premio (lo sai che io stè cose proprio non...)! O magari sì, decidi tu :-) Augurissimi!!!

    Chiara ha detto...

    che meraviglioso, incantato racconto!!adoro la neve!!!
    mi sembrava di essere lì a scoprire le meravilgie che ci regala la natura!!grazie grazie!!!
    spero che continuerai con il blog!!!ti seguo da moltissimo, è stupendo il tuo blog!!

    le pupille gustative ha detto...

    Bellissime foto, bellissimo racconto. La neve avvolge tutto nella sua incredibile magia, e tutto nel bianco diventa incantato. Io spero davvero che questo meraviglioso blog continuerà in questo anno, perchè mi dispiacerebbe molto non poterti più leggere! Un bacino

    Fabioletterario ha detto...

    Ma... Dove sei finita? :-(

    Nene ha detto...

    cavoli, che bel posto!
    ti ho linkata nel mio blog la devoratrice :)

    Precisina ha detto...

    Ciao Mercante, passo per rinfrescare il solito in bocca al lupo... saprai tu cosa farne :-) poi, visto che c'è qualcuno che le cose se le lega proprio al dito - una promessa è una promessa - me lo prepareresti un bel piatto povero, povero ma bello?! Ci conto, manchi da troppo! N.

    Sabrina ha detto...

    Sono senza parole per la bellezza di questo paesaggio. Sembra veramnte una favola,con tutti gli animali che ti circondano.
    Vorrei poter essere lì anch'io :)

    lecartedimauri ha detto...

    ...bellissime questa foto "innevate" ,atmosfera magica...Mauri

    marzia ha detto...

    ma torni, no? dai, dicci che torni...

    Nirvana ha detto...

    Buongiorno Lory,
    non ci conosciamo ma oggi le tue fotogrqafie mi hanno riscaldato il cuore. Anch'io ho un rifugio in montagna in un piccolissimo paese della Carnia che il Carducci una volta definì "l'aerea Fielis". Un pensiero speciale per il 6 febbraio e un abbraccio.Ciao Nirvana