mercoledì 5 novembre 2008

Un semplice piatto di pasta?

3002985756_4fc0cb87cb

In verità molto di più ,quando i prodotti toccano l'eccellenza anche un semplice pomodoro e basilico può fare la differenza!
Tempo fa parlando con
  • LUI
  • di passata di pomodoro pelati e conserve in generale,lamentavo il fatto che difficilmente riesco a trovare pomodori che mi soddisfino pienamente,anche se cerco sempre di comprare il meglio di quello che il mercato offre.
    O sono troppo acidi ,o troppo acquosi,con poca polpa,con troppo scarto..
    Allora mi scrive un nome e mi dice solo "prova e poi mi dirai" e siccome mi fido del suo parere,scrivo una mail è chiedo di poter acquistare della passata di pomodoro.
    Nel giro di pochi minuti mi arriva una risposta con tanto di listino prezzi e lista di altri loro prodotti.
    Il signor Enrico è molto gentile e paziente ;-) Mi dice tutto quello che voglio sapere,ordino e in meno di 48 ore ricevo il pacco,apro e la cosa che mi colpisce subito sono i vasetti di vetro confezionati in modo impeccabile,gia penso al riciclo ;-) poi ne prendo uno in mano leggo : Ingredienti pomodori! E rido come una matta,perchè? Nn so cosa avete in casa voi in questo momento ma l'unica lattina rimastami recita così..Pomodori succo di pomodoro correttore di acidità, acido ascorbico. Vi assicuro che nn è di una pessima marca ;-)
    Ma questa nn è l'unica sorpresa che ho avuto dai loro prodotti,aprendo un barattolino di peperoni al naturale, a parte il profumo dei peperoni grigliati,divino, cerco di toglierne uno per assaggiarlo quando mi accorgo che quello che cerco di levare con un pò di fatica, nn è un pezzo di peperone un pò più grande,ma un peperone intero!!!!
    Sono rimasta di stucco ci credete?
    E che dire dei carciofini alla brace?
    Vi assicuro che di più buoni nn ne ho ancora assaggiati,pazzeschi!!!
    Io posso solo dirvi ciò che disse a me Marco..Provateli sono sicura che vi innamorerete ;-)
  • QUI


  • 3002161261_0051006a54

    E siccome ora mai sapete quanto mi piace raccontarvi di alimenti particolari,lo conoscete il Parmigiano Reggiano "vacche rosse"?
    leggete
  • QUI

  • troverete le necessarie informazioni su questo nobilissimo formaggio,io vi posso dire che è divino, a Torino lo si può trovare a Eataly,per gli altri basta chiedere al consorzio gli indirizzi dove poterlo reperire.
    Il colore è proprio come quello che si vede in foto.

    3002101043_3e0a8117d2

    Un giallo paglierino per un prodotto d'eccellenza!
    Naturalmente nn vi do la ricetta della pasta qui sotto ;-)
    Spero solo di nn offendere nessuno scrivendo che un piatto di spaghetti così vale più di un piatto preparato con tartufo,caviale e..!!!!!!!

    SPAGHETTI CON POMODORO E PARMIGIANO ;-))

    3002987610_5516893b2d

    30 commenti:

    erika ha detto...

    ciao cheffa,
    non vedo le foto ma mi piace immaginare la tua espressione nel trovare "solo" pomodori.
    ;-)

    Lory ha detto...

    Erika le vedi adesso?
    Davvero nn so cosa mi aspetassi in verità,ma quando ho letto semplicemente pomodori ..;-))

    Cuoche dell'altro mondo ha detto...

    Per me in questo periodo un "semplice piatto di pasta" come questo sarebbe un lusso assoluto. Non mangio pomodori da settimane, purtroppo mi fanno star male e mi mancano da morire. Spero di poterli gustare al più presto.
    Ciao
    Alex

    Lory ha detto...

    Ciao Alex ,ccidenti quanto mi spiace,speriamo davvero tutto si risolva al più presto!

    manu e silvia ha detto...

    Ci fidiamo dei tuoi consigli....sicuramente non saranno i soliti spaghetti al pomodoro (senza nulla togliere)...e sembrano anche moooolto invitanti!
    un bacione

    Aiuolik ha detto...

    Grazie credo proprio che farò un saltino nel sito e magari acquisto un po' di polpa di pomodoro (vera!).

    Ciaoooo!

    astrofiammante ha detto...

    e io ....che la pasta al pomodoro non me la filo? va là....ho capito.....mi faccio una bruschetta!
    ma a che ora posti....sei sonnambula?

    claudia ha detto...

    io ad un piatto di pasta così non direi di no nemmeno ora, ore 9.05, tra il profumo ed il sapore .. per non parlare del parmigiano che hai immortalato.. altro che i pallidicci che si trovano in giro! grazie per le dritte lory, segnate! una buona giornata da padova finalmente sotto un cielo azzurro!

    marzia ha detto...

    questo è il meglio: cose semplici, ma buone! la maggior parte delle volte dovrebbe essere così... le altre volte, sempre buone, ma più complicate ;-))

    Mirtilla ha detto...

    semplice?
    e tu lo chiami semplice?
    e'una meraviglia!!!

    Lory ha detto...

    @ Gemelline è prorpio così per carità nn voglio fare di tutta un'erba un fascio ehh,ma questi prodotti sono davvero il top! ;-)

    @ Aiuolik nn rimarrai delusa ci scommetto quello che vuoi ;-))

    @ Astro ecco brava che a te le idee mica mancano ;-))

    @ Claudia uguale uguale ;-)
    Beati voi per il sole!!

    @ Marzia nn sempre le cose semplici pagano ;-) però ccidenti mi hai messo in crisi,nn penso di fare cose così elaborate a parte qualche fondo o cottura,penso cmq di aver riportato ogni volta in modo dettaggliato ogni esecuzione no? ;-(
    Va bene allora da domani brioche per tutti !!!!
    Forse nn l'ho inventat io questa frase vero??...ahahahah
    Cmq grazie tutto serve!

    Lory ha detto...

    @ Mirtilla semplice è semplice sono i prodotti che lo rendono una meraviglia!!
    Ogni volta che leggo il tuo nick mi prende l'allegria ;-))

    Ciboulette ha detto...

    Lory, chissa' se li trovo questi prodotti in giro quando vado in Puglia (ma quando ci torno??Ufffa :(( ) ma di sicuro li cerchero'!!! Un abbraccio e buona giornata!

    Camomilla ha detto...

    Il parmigiano reggiano vacche rosse lo conosco perchè me lo servirono in un noto ristorante della mia Bologna all'antipasto, accompagnamto semplicemente da qualche fetta di culatello di Zibello e qualche goccia di aceto balsamico tradizionale di Modena... ha un sapore magnifico!
    Complimenti per il tuo piatto di pasta, è da veri gourmet!

    Saretta ha detto...

    Poesia pura Lory!
    Grazie delle dritte!
    Bacione
    saretta

    Mariluna ha detto...

    Peccato non averne in casa oggi devo sfamare i bimbi e l'ideale sono proprio gli spaghetti con na buona salsa...riservo il link e vedo se mi é possibile acquistare anche da qui...grazie pe le informazioni.
    Cara lory ti auguro una serena giornata.

    michela ha detto...

    Infatti più è semplice il piatto più buoni devono essere gli ingredienti.

    Scribacchini ha detto...

    Chef, sei un portento! Leggo, applaudo ammirata per lo stile, la filosofia e le dritte e scappo a far compagnia ad Alex con un piattoo di pasta ... in bianco.
    Smack. Kat

    Precisina ha detto...

    E siccome da stè parti... ci fidiamo di te, segnata!!! p.s. se ci sei tu di mezzo, il termine 'semplice' davvero mi pare fuori luogo :-)))

    iLa ha detto...

    Son d'accordo con te Lory. A volte ci si innamora di un piatto semplice realizzato con pochi prodotti, quelli giusti peró!

    Uno dei nostri piatti preferiti é riso in bianco, servito con un filo d'olio, una grattata di parmigiano e se c'é un cucchiaio di ragú!

    franci ha detto...

    Pienamente concorde sul parmigiano poichè originaria di quei posti ..non conosco invece la passata di pomodoro, ma vorrei segnalarti anche la salsa di pomodoro di Pachino di Campisi , che mi faccio inviare da quando sono stata in Sicilia.( 99% pomodoro ,cipolla0,5%,basilico0,3%e sale).
    Un pò cara ,ma ne vale la pena!!!

    erika ha detto...

    le vedo, grazie! ;-)

    Carmen ha detto...

    la semplicità degli ingredienti ormai sta diventando un sogno
    baci

    berso ha detto...

    VOGLIAMO LE COTENNE
    VOGLIAMO LE COTENNE
    VOGLIAMO LE COTENNE

    A Torino ci sarò anch'io, ci prendiamo un caffè?

    Dolcienonsolo ha detto...

    Che bel primo piatto...

    Sara ha detto...

    Lory con te è tutta una magia.

    twostella il giardino dei ciliegi ha detto...

    Che goduria! La passata è densa proprio come piace a me!!! Allora se famo du spaghi!
    Ciao Lory, ti auguro una buonissima serata :-)

    Dida70 ha detto...

    Ho un premio per te 'maestra Lory'!
    bacioni
    dida

    Lory ha detto...

    @ Cib nn so se vendono nei circuiti "normali" prova a chidere però!!

    @ Camo vero che è splendido?

    @ Sarette proprio così ;-))

    @ Mari prova anche tu a chiedere il signor Enrico lo troveria molto disponibile!

    @ Michela esatto!!!

    @ Kat che dolore pasta in bianco,però piace anche a me ;-))

    @ Nadia sei un tesoro come sempre!

    @ Ila il mio riso in bianco con una cucchiaiata di lenticchie ;-)

    @ Franci grazie per la segnalazione guarderò,anche questa nn costa poco ma vale davvero tutti gli euro spesi,se poi assaggi i carciofini...;-)

    @ Carmen è vero anch'io alle volte mi faccio prendere un pò la mano,senza però come puoi vedere perdere di vista la semplicità! ;-))

    @ Bersoooooooooooo te meno!!
    A torino ma quando?
    Te prendo a cotennate altro che caffè!!!

    @ Dolci ma grazie che bello rileggerti,io passo sempre meno e mi rendo conto che nn è giusto ma prima o poi finirà sto periodaccio ,-))

    @ Sara grazie mille!

    @ Two quando volete tu e il consorte noi siamo qua ;-))

    @ Dida arrivo subito! ;-))

    CoCò ha detto...

    Il parmigiano reggiano di cui parli è fantastico lo conosco bene ed ha il potere di trasformare un piatto "qualunque" in uno speciale