venerdì 9 maggio 2008

ADRENALINA CHIAMA..LORY RISPONDE!

Immagine 135
Qualche giorno fa
  • Lei

  • Mi ha chiesto una ricettina per preparare il maiale in agrodolce..
    E visto che a casa il cibo orientale è molto apprezzato,ho eseguito il compitino ;-)
    Spero che a Marzia piaccia come è piaciuto a noi;-)
    Io l'ho accompagnato con tagliatelle di riso verdure e anacardi,ma va benissimo anche con semplice riso bianco.
    Grazie per tutte le cose carine che avete scritto ieri e spero di poter spiegare presto la "rivoluzione piemontese" in atto ;-)
    Rivoluzione felice ma con tante incognite per il momento ;-)
    Oggi sarò con qualche amica blogger al salone del libro e nn sapete quanto io sia felice,passerò anche da
  • LORO
  • perchè nn voglio farmi mancare il libro di
  • Grazia

  • A voi tutti auguro un sereno We ci si rivede settimana prossima !

    Dimenticavo...AUGURIIIIIIIIIIIIII A TUTTE LE MAMME PER DOMENICA!!!!


    MAIALE IN AGRODOLCE CON TAGLIATELLE DI RISO

    2475130847_d26b35fb3a


    PER GLI SPIEDINI


    4 cucchiai di concentrato di pomodoro

    4/5 cucchiai di miele

    4 cucchai di salsa di soia

    4 cucchiai di aceto di mele

    1 rizoma di zenzero

    1/2 bicchiere di olio di sesamo

    Con gli ingredienti preparate la salsa assaggiate e aggiustate di sapore e fate riposare in frigo per diverse ore

    400 gr di lonza

    acqua

    200 gr amido di mais

    Tagliate le fette di lonza mettetele in un recipiente ricopritele a filo con acqua addizionata con l'amido di mais.
    Ora più la terrete a bagno più la carne sarà morbida,io l'ho tenuta in frigo 24 ore,ma se nn avete tempo va bene anche qualche ora.
    Una volta fatto il bagnetto alla carne ;-) tagliatela a strisce infilzatela con spiedini di legno ,spennellatela con un pò di salsa e fate riposare al fresco ancora un pò.Cuocete gli spiedini in una padella unta con un filo di olio di semi sino a che nn saranno caramellizzati potete continuare a spennellare con la salsa, se volete un sapore più marcato,cospargete con semi di sesamo e servite con pasta e riso.
    Nn vi metto la ricetta per le tagliatelle,le ho semplicemente cotte e fatte saltare nel fondo di cottura degli spiedini,aggiungendo verdure,soia,olio di sesamo e cosparso con anacardi..

    32 commenti:

    sciopina ha detto...

    bella questa ricettina me la segno!
    Adesso pero' mi dici a che ora vai a letto..alle 18? AH AH AH
    Dai almeno sono la prima a leggere i tuoi post
    Buona settimana
    sciop

    Lory ha detto...

    Ciao Sciopi,naaaaaaa di solito verso le 16 30..ahahahaha ;-)

    erika ha detto...

    ciao cheffa,
    divertiti oggi, poi mi racconterai di quel libro.

    buona giornata.
    bacio
    erika

    Ciboulette ha detto...

    Lory
    auguroni a te!!!!
    Per tutto tutto :)) mi fa piacere che tu abbia ribadito che è una rivoluzione felice, perche io sono un po' ansiosa mannaggia a me :) Eredità paterna!!

    Buon fine settimana, vorrei farmi anche io una nuotata tra i libri!!!

    lenny ha detto...

    E' bellissimo leggerti ogni mattina con le tue note e le tue belle ricette.
    Buona giornata cara

    stelladisale ha detto...

    bello, posso farci anche i gamberi vero con questo sughetto? quando non sarò più a dieta...
    buon we rivoluzionario libresco :-)

    Sere ha detto...

    Buongiorno Tesora!
    IO so che nonostante sia un momento di rivoluzione, tu sei felice... e non solo tu! ^_^

    Ti mando un super abbraccio ...
    Buona Giornata.

    Adrenalina ha detto...

    GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Non vedo l'ora di riprodurre questa meraviglia!!! Tu non sai che per ovviare alla non ricetta usavo un preparato che trovo al super, una schifezza ma mi accontentavo!!! GRAZIE!!!
    Tanti auguri di una festa della mamma tranquilla e senza troppi pensieri, un festa della mamma per te meritata ;)
    Grazie grazie grazie!

    P.S. Una rosa della mia torta virtualmente è per te!

    The Food Traveller ha detto...

    Dove la foto ???

    Buon week-end e buona passeggiata. Io me ne rivado al mare con 28 gradi e con la certezza di finalmente poter ritirare due cassette della birra piu' buona del mondo (a detta di tutti), la famosa e difficile da ottenere (perche' si trova solo presso l'abbazia) Westevleteren 12.

    Camomilla ha detto...

    Ciao Lory! Ho già provveduto a segnarmi la ricetta, perchè anche a casa mia va di moda il cibo orientale!
    Un buon we anche a te!
    Baci!

    salsadisapa ha detto...

    mannaggiaaaaaa devo imparare a cucinare la carne!!!!!!!
    fortuna lory con le sue ricette-lezioni aggratis :D
    baci e buon week end!

    Saretta ha detto...

    Eccola qui Lory dal cuore grande!
    Beh, visto che è una mamma super AUGURI!
    Un bacio grande
    saretta :)

    fiordisale ha detto...

    Ahhhhhhhhhhhh ma allora lo fai apposta lo fai! :)))
    sei una diavoletta tentatrice, ma adesso ti do un compitino pure io, ti ricordi i miei 5kg misti di farina di mais (bianca e gialla?) ecco sto sempre tentando di farli fuori.
    ti viene mica qualche idea da fare lievitati? giusto per fare robe diverse sennò stufano.
    ad esempio un bel cake, però di mais non l'ho mai fatto, come mi devo comportare?

    piesse
    ti invidio da morire per la fiera, mannaggia

    anna ha detto...

    Ciao dolcezza. Come va? Tutto bene?
    Che bella che deve essere la fiera del libro, vorrei anche io esser lì con voi. A quest'ora questo maiale fa venire l'acquolina in bocca...un abbraccio forte forte... :D

    Monique ha detto...

    ciao cara lory!! auguri a te per la mamma che sei e altri auguri per la rivoluzione!!! piacerebbe anche a me venire alla fiera del libro ma, come al solito, l'amore chiama in toscana...
    ma non dovevamo prenderci un caffè!?

    Saretta ha detto...

    Fior!Ho io una ricetta di un cake con la farina della polenta..speta che cerco...

    maricler ha detto...

    Ciao Lory, spero tu ti stia divertendo alla fiera, che non sia troppo stancante. Io ho visto solo quella di Bologna per ragazzi, che spettacolo le mostre collaterali degli illustratori di libri per l'infanzia. Avrei voluto staccare le pareti con i loro disegni e portarmeli via! Cmq... Non sapevo dell'ammollo nell'acqua per ammorbidire la carne, ci stavo giusto pensando in questi giorni per un ricetta di curry di manzo. Vabbè, sai che in bozza ho una ricettina fatta con ingredienti simili, solo che io la carne l'ho fatta marinare nella salsa- ma questo perché ultimamente non mi piace granché e allora la maschero. Scusa il commento chilometrico, buon we!

    Emma ha detto...

    Sei davvero intrigante,ogni giorno cose nuove bravissima !

    Lory ha detto...

    @ Erika il libro nn c'era ccidenti ;-(

    @ Rivoluzione grande si,che mi porta via un sacco di tempo per ora ;-)

    @ Lenny grazie mille tesora ;-)

    @ Stella certo che si,io che nn mangio carne difatti me li preparo con il pesce ;-))

    @ Sereeeeeeee siiiiiiiiiiiiiiiii ;-)

    @ Adre bene dimmi se ti è piaciuto ;-)

    @ TFT oh mamma mia ma nn le vedi?

    @ Camomilla anche da queste parti ;-))

    @ Salsina puoi farli anche con pesce ;-))

    @ Fiore,Saretta in tanto ti manda il suo,io con un misto così preparo una focaccia oppure dei panini.

    @ Annaaaaaaaaaa si si tutto bene per fortuna ;-))

    @ Monique appena arrivo a Milano certo che si ;-))

    @ Maricler,io neanche e il fatto che ogni volta che mangiavo dalla mia amica Anna, trovavo il suo pollo o maiale così morbido mi incuriosiva molto,sino a quando lei con tutta naturalezza se ne usci dicendomi,ma noi mettiamo la carne in acqua e amido ;-)) ????
    E anche i gambretti ehhhh ,da allora faccio così anch'io provare per credere ;-))
    Maricler come sopsettavo,domencia ho visto gli alberi dei ns ramassìn,quest'anno sono ancora indietro !

    P-S Anna è una nostra amica cinese che ha un ristorante qui a Torino ;-)

    enza ha detto...

    bellissimi ci sono un sacco di cose sfiziose in giro.
    tolti gli anacardi, ovviamente data allergia.
    che è sta storia della rivoluzione piemontese?
    mi manca un pò di aggiornamento :D

    Lory ha detto...

    Enza rivoluzione quanto una casa,però se verrai su la baby- sitter sarà fissa notte e giorno ;_)))

    Giovanna ha detto...

    ciaoooooo, sono tornata, io uperata la rivoluzione lampedusana! tu superata la rivoluzione piemontese?? bacioni

    Imma ha detto...

    Ance a casa mia le ricette orientali piacciono tanto e questa entrera' sicuro a far parte delel ricette da assaggiare al piu' presto. Nel frattempo ... c'e' un premio - tutto meritato - per te!!!!

    Claudia ha detto...

    auguri mammina dolce
    tu lo sai che sei la super mamma vero?
    io lo so!
    :*

    sally ha detto...

    Ciao Lory, quando puoi passa da me, c'è un regalo per te. Ciao Sally

    campo di fragole ha detto...

    Un'altra delle tue dritte ;) E chi se la perde?
    Bacioni e divertiti alla fiera :*
    Daniela

    mamma3 ha detto...

    Per finire in bellezza ieri sera ci sarebbe voluto questo piatto! Grazie per gli auguri a tutte le mamme, un abbraccio, Elga

    Anonimo ha detto...

    Ciao a tutti, mi sapreste indicare una bella ricetta per una charlotte non estremamente complicata?
    un bacio, Patrizia

    Elisa - Basilico&Co. ha detto...

    gnammm e io che vedendomi il dolce di giovedì ho pensato che fosse finita la tua settimana di leccornie... e invece avevi postato anche il maiale in agrodolce.... lo sai che io vado matta per l'agrodolce!??!
    e è l'ora giusta!!! mi fate venire le voglieeeeee!

    ziasippa ha detto...

    "matruzza santa chi delizia..."
    essi sono con te che anche col riso (basmati) in bianco ci si fa un figurone...
    :)
    smack :*

    CoCò ha detto...

    Questa la faccio prestissimo è estremamente invitante

    Tatiana ha detto...

    Questi spiedini mi piacciono moltissimo :P