martedì 1 aprile 2008

LA SEMPLICITA' E L'ESAGERAZIONE ;-))

OPS..AGGIORNAMENTO VELOCE(a proposito della gatta frettolosa ;-)),AVREI DOVUTO METTERE L'ULTIMO POST DELLA SETTIMANA DOMANI,MA PER CAUSE DI FORZA MAGGIORE ;-)) SARA'QUESTO, ME NE VADO IN MONTAGNA PER QUALCHE GIORNO PERCHè AVRO' COME OSPITE UNA CARA AMICHETTA
  • LEI
  • NOI CI DIVERTIREMO DI SICURO A VOI UN AUGURIO PER UNA FELICE SETTIMANA..CIAOOOOO!


    La semplicità degli ingredienti della ricetta più sotto, l'esagerazione di questa donna
  • qui
  • ..Perchè esagerata?
    Perchè mi ha dato un premio con questa motivazione ..

    6e3dd6f97015a31aff60c0123b276b09.jpg

    no! non ho sbagliato persona no!
    dico a te, donna stupenda, dagli occhi profondi che sanno parlare,
    mamma dolcissima,e chef strepitoso, donna dalle cuore gigante, io credo che anche se siamo stretti stretti ci siamo tutti lì dentro!
    ;)
    io ti adoro e ti ho scelto per donarti un premio:*
    Cla
    Che dire,lei è davvero una sicula con i fiocchi,ti travolge con le sue ricette con i suoi commenti sempre molto "sopra" ;-))con il suo modo di essere sempre allegra e disponiblie,un'amica che spero d'incontrare un giorno nn troppo lontano!
    Grazie Cla,grazie con tutto il cuore!!!
    Ora vado a consegnare i miei premi ;-)
    Due sono pochi,vorrei premiarvi tutti ;-))

    "REGOLAMENTO:
    Questo premio non vuol'essere un famelico scambio link. E' per questo motivo che ogni BlogAutore che lo riceverà potrà a sua volta premiarne soltanto altri 2..DUE..Blog..Dovrete semplicemente dare una motivazione al premiato. Sono esclusi tutti quei blog che si occupino di pedofilia-razzisti-offensivi-e altra spazzatura varia... Il premio verrà ritirato
  • su questa pagina
  • (non vi sono vincoli sul posizionamento lo potrete inserire dove vi è più consono )Quando si sarà accettato il Premio ed esposto sul proprio Blog si prega di segnalarcelo tramite
  • commenti
  • indicando il link di chi vi ha premiato e naturalmente il vostro appena premiato..
  • (solo questa pagina farà fede per i Blog Premiati)
  • Dopodiché a vostra volta potrete premiare i vostri 2 Blog lasciando al ricevente una motivazione-pregandolo di inserirvi anche il regolamento.




    Ed ora la ricetta,li ho fatti un pò di tempo fà ne ho anche parlato nel post dei luvertin,chiamateli come volete,tortini,muffin,soufflé.
    Sappiate solo che a parte ilnome sono buonissimi,veloci da fare,li potrete tranquillamente preprare anche prima e poi solo scaldarli,sono buonissimi anche freddi perciò utili anche per un picnic vista la stagione in arrivo,se nn trovate gli asparagi selvatici,usate la più comune aspargina o semplicemente asparagi normali,si possono fare piccoli quanto un boccone,basta usare pirottini di misura minore,utili da servire per un pranzo in piedi,si possono anche congelare,insomma che volete di più ;-))

    TORTINI ALLE ORTICHE E ASPARAGI SELVATICI



    400 gr tra ortiche e asparagi (cotti)

    1 peperone rosso

    2 patate abbastanza grandi e cotte

    3 uova

    2/3 cucchiai di formaggio

    1/2 cucchiaino di lievito chimico

    2 cucchiai di farina

    1 scalogno

    timo

    basilico

    sale

    olio extra

    In una padella con un pò di olio far soffriggere dolcemente lo scalogno,aggiungere i peperoni e farli cuocere lasciandoli però ancora croccanti,due minuti prima della cottura ottimale versare anche le ortiche e gli asparagi,saltare il tutto per 2 minuti,quando il tutto sarà ora mai freddo,lo ridurrete con un coltello ben affilato,nn usate mixer per far prima mi raccomando ;-)
    Mettete il composto dentro ad una bacinella,rompeteci dentro le uova,le patate schiacciate,il formaggio, gli aromi,la farina addizionata al lievito, mischiate senza preoccuparvi dei grumi aggiustate di sale,mettete il composto dentro a pirottini,in forno a 180° per 15 minuti o sino a quando saranno gonfi e belli licidi sopra.Una volta cotti li potrete servire con una salsa in accompagnamento!

    33 commenti:

    lenny ha detto...

    Sono la prima a COMPLIMENTARMI per questo meritatissimo premio del quale condivido le motivazioni: è un piacere leggerti ogni mattina e ammirare-fantasticando con le tue foto.
    Buona giornata

    Viviana ha detto...

    ehhh.... se ha ragione Claudia!!! :D complimentissimi Tesora!! Te ne meriti un milione di premi così dolci e sinceri!!!
    baci baci baciiiii

    Claudia ha detto...

    Visto?
    lo dicevo io...
    :*
    nel frattempo mi copio sta ricettina che mi piace assai!
    :D



    di natura esagero sempre, ma questa volta mi sono limitata
    ;)

    Ciboulette ha detto...

    Quando ci vuole ci vuole!!! Il premio dico :))
    Non so se a torto o a ragione (spero a ragione!), ma in qulla frase "anche se siamo stretti stretti ci stiamo tutti li' dentro" mi ci ritrovo!

    Se ti va passa da me a vedere cosa ho combinato realizzando una tua ricetta!!!!!!!Bacioni :))

    Saretta ha detto...

    Sìsì. ottima scelta Cla!
    Lory, ti meriti tutti questi premi, sei eccezionaleeeeeee...
    Un baciottone lento lento..;)
    Saretta

    Sere ha detto...

    Dolce zietta.. Buongiorno!
    Questo premio ti calza a pennello e le parole di Cla anche!
    Sei speciale!

    Aiuolik ha detto...

    Ciao Lory...pensi che non si possano avere premi doppi? Dal regolamento non si capisce...tu che ne pensi?

    Lory ha detto...

    @ Lenny,ci credi se ti dico che io nn sò più cosa scrivere,siete sempre troppo gentili con me,e alle volte mi sembrano molto banali i ringraziamenti che lascio scritti ;-(

    @ Vivi n'altra pazza come te e pure sicula,miiiiiiiiii ;-))

    @ Cla,prima o poi vengo giù e ti meno..ahaha!

    @ Cib sei un tesoro, e tu sai perchè ;-))

    @ Saretta e stretto stretto ;-))

    @ Sere bella di zia,nn sono ancora passata a lasciarti un commento per quella bellissima foto ;-))

    @ Aiolik..sai che nn ho ben capito neanche io,prima di tutto ho riletto il blog di Cla almeno 100 volte prima di capire n'do stavano le persone premiate e poi per cercare di capire cosa diavolo dovessi postare..ahah!
    Magari chiedere di là??

    Aiuolik ha detto...

    Ho chiesto nel sito ufficiale...vediamo che ci dicono :-)

    Dimenticavo...complimenti per il premio :-)

    salsadisapa ha detto...

    grande lory!!! te lo meriti!!!
    oh ma sai che ho cucinato le ortiche ieri sera? squisite....
    bacio!

    Alex e Mari ha detto...

    Mi assento mezza giornata e che mi ritrovo? Un premio?!! Anzi due. Sono commossa, davvero. Grazieeeeeeeee, sei un tesoro. E anche Aiuolik. Ora pian pianino vado a leggermi tutto e magari capisco cosa devo fare :-)) Anzi, prima mi leggo questa splendida ricetta! Un bacio grande grande, Alex

    Aiuolik ha detto...

    Ciao Lory, ecco la risposta:
    "Grazie per la partecipazione a tutti voi avete dei blog STUPENDI- non vi conoscevo.. Vi rispondo subito potete votare anche 2 volte lo stesso Blog e ogni voto in più che riceverete vi darà diritto a 1 voto in più da lasciare"
    Per cui Alex può assegnare 3 premi e noi non dobbiamo modificare i nostri :-)

    Buona giornata,
    Aiuolik

    LibriUsati ha detto...

    Complimenti hai un Blog veramente Bello le tue ricette sono golosissime grazie ....

    Anonimo ha detto...

    Complimenti per il premio e per la ricetta: la mia amica Piera ha giusto messo in vendita le ortiche !!
    P@ola

    mamma3 ha detto...

    hai ricevuto una motivazione da brividi a fior di pelle per la commozione, Cla è sempre strepitosa e tu il premio lo meriti tutto! Elga

    iLa ha detto...

    Brava Lory! Tu i premi te li meriti davvero!
    Mi piacerebbe proprio provare questa tua ricetta. Mi piace un sacco andare a raccolgiere asparagi selvatici ed erbette quando sono a casa...purtroppo qui non li ho ancora visti.
    Buon fine settimana!

    The Food Traveller ha detto...

    Magari l'aspetto non e' dei migliori, ma sicuro la ricetta sembra buona coni famigerati asparigi selvatici :-)

    Divertiti questo WE ... io penso avro bisogno di molto riposo! Speriamo che riesco a trovare del tempo per il blog con questo nuovo lavoro!

    The Food Traveller ha detto...
    Questo commento è stato eliminato dall'autore.
    CoCò ha detto...

    Buon divertimento in montagna (con una punta di sana invidia) e meravigliosi i tuoi tortini

    Sara ha detto...

    che bello le vacanze in montagna, spero che le tue siano stupende

    elisa ha detto...

    di asparagi selvatici qui da me se ne trovano a bizzeffe..li provo, ma senza ortiche..
    Buon divertimento belle bimbe!!

    Liùk ha detto...

    ho capito andrete al fantastico pian della mussa
    a che bei posti

    k ha detto...

    Che invidia... le vacanze!! Io, dopo una settimana di trasloco abrei bisogno di una settimana di ferie! Divertitevi! baci

    angie ha detto...

    I muffins sono bellissimi, il tuo header fa tanto primavera, la montagna di aspetta...Che dire? È sempre bello tornare a fare un salto da te!

    fiordisale ha detto...

    ehi mentre tu sei in montagna, qua c'è gente che ti premia, e sopra un meritatissimo premio ci aggiungo pure il mio :)

    campo di fragole ha detto...

    Lory complimenti anche da parte mia!
    Buone vacanze con stellina! diveriti, riposati e torna presto!
    Bacioni, daniela

    Fabioletterario ha detto...

    Allora, buona montagna! :-)

    Dolcezza ha detto...

    quanto sei bella lory!!!

    Dolcezza ha detto...

    ah, hai vinto un premio Lory!!!

    Viviana ha detto...

    ricchi premi e cotillonnnnnnssss :D
    gioia bella mia.. appena torni dalla montagna tutta bella rigenerata dopo un week end con Stellina, che fa... passeresti a ritirare un premiuccio?? :D

    Sere ha detto...

    Mentre te ne stai in panciolle.. un premio per te!
    Passa a ritirarlo lunedi!
    Bacio!

    Sara ha detto...

    Lory.... Lory....Loryyyy, ma allora è prorio vero che non ci sei. Uffà!

    Ely ha detto...

    che buoni con l'asparago selvatico poi devono avere un sapore particolare, ciaooo