mercoledì 16 aprile 2008

IL SOLE CALDO E UN PO' DI VERDE!!

kiwi4
Nn appena arriva uno spiraglio di sole,prenderei una borsa ci infilerei dentro due tozzi di pane e viaaaaaaa in qualche giardino a godermi il sole.
La cosa che mi colpì del Piemonte nn appena vi mise piede anni fà,era il verde magnifico di cui era circondata.
A meno di 50 mt da casa ci sono, un giardino di media grandezza, un pò più avanti due "parchi" enormi con area attrezzata per cani,parco bocce, giostrine per bambini,se mi sposto a meno di 1 km,un altro parco enorme,con maneggio, percorso verde per biciclette,zona verde con spiegazioni sulle varie piante ecc..ecc..Insomma una città è vero, ma con tanto ,tantissimo verde..
Amo Torino,anche per queste cose..
Ieri è stata una giornata bellssimma, piena di sole e molto calda e allora che fare?
Via pentole e fornelli,le ragazze erano a casa, i due pelosi anche,come si userebbe a Milano..Tiramo fuori la "schiscetta"(in piemontese il baracchino ;-)e via al parco!
Un paio di simil Naan(è meglio specificarlo ;-) e questa "insalatina fresca e "comoda" da mangiare ;-)
Sedute al parco con il sole caldo,i cani giocano..
Se chiudete per un attimo gli occhi,nn vi sembrerà neanche di stare in città!
In attesa del sole caldo dell'estate, quella vera ;-)
Vi faccio accomodare con noi,tanto qui, un piatto in più cè sempre ..

INSALATA DI KIWI GAMBERETI E GRANNY SMITH


5/6 kiwi

300 gr di gamberetti cotti e sgusciati

1 Granny smith grossa (o due)

1 pezzetto di vaniglia

la buccia di un'arancia

1 cucchiaio di mandorle tosate e mixate

1 cucchaio di semi di sesamo tostati

olio

sale

Pulite e sbucciate i kiwi,metteteli dentro ad una ciotola aggiungete i gamberi.
In un pentolino fate scaldare l'olio(nn bollente mi raccomando)spegnewte e mettete in infusione la vaniglia,dopo 30/40 minuti toglietela, aggiungete le mandorle,il sesamo e la buccia di arancia,salare l'insalatina,versarci sopra l'olio aromatizzato,servire con la mela grattugiata!

28 commenti:

erika ha detto...

una bella idea per la voglia di estate.
buona giornata cheffa.

Alex e Mari ha detto...

Ma che simpatica combinazione! Qui di sole e caldo manco l'ombra. Non se ne può più!!!! Un bacione grande
Alex

sciopina ha detto...

Ma a che ora ti svegli? Se mi sveglio alle dieci per me e' ancora l'alba....! Ma qui a Mosca siamo 2 ore avanti e oggi mi tocca lavorare..presto...uhff:))
bella la macedonia/insalata..fresca fresca...
baci
sciopinska

marcella candido cianchetti ha detto...

che buona,ricetta che conserverò buona giornata

Sere ha detto...

Lo sai che quando sarai qua in Liguria, ti toccherà anche cucinare qualcosa del genere per me??? ^_^
Buongiorno tesora!

max - la piccola casa ha detto...

Ottimi abbinamenti come sempre!!! anche io ho preparato un'insalata di gamberi la posterò oggi.

Ciboulette ha detto...

Si, ci vengo anche io al parco!!!!

Ci sono stata un paio di giorni a Torino, qalche anno fa per un colloquio, e ne rimasi piacevolmente stupita, di solito la dipingono grigia e brutta, invece non e' cosi! Buona giornata!!!!!!!

Giorgia ha detto...

ti ho beccato! anche tu abiti vicino al valentino (beh, un chilometro...). io ci vado praticamente tutti i giorni con i cani perchè è a 200 metri da casa, ma quando corriamo (cane maschio e pimpante, non cagnetta con le zampe corte che dopo poco arranca) ci spingiamo fino alle vallere. gli piacciono un sacco i cavalli!

k ha detto...

Olio alla vaniglia... sembra ottimo!quest'insalata te la copio subito :-)

Tatiana ha detto...

Che spettacolo di piatto.... dispiacerebbe anche scomporlo per mangiarlo ;) Beata te che il tempo era buono io week sotto l'acqua anche a Firenze grrrrr

Fabioletterario ha detto...

Buondì, signora mercantessa :-) A lei l'inventiva non manca mai! :-)

Saretta ha detto...

Mizzica, mollerei tailleur e tacchi e scapperei volentieri con et & le ragazze!
Bacinoooo
saretta

cuochetta ha detto...

ehehehe... allora se ti propongo una passeggiata al parco giochi di Chiara al sole non disdegni!!!
bene bene... speriamo duri questo sole così ci organizziamo una bella mattinata!

baciii
Anna

ffreefly ha detto...

...ma è un segreto sapere dove abiti? :-)

mi hai messo curiosità...

buona primavere!

FF

Lory ha detto...

@ Ccidenti sto coso oggi si mangia i mie commenti ;-(

@ Erika,tantaaaaaa voglia d'estate ;-)

@ Alex,cime disse qualcuno,nn può sempre piovere ehhh ;-))

@ Scipi di solito intorno alle 3,ma anche un pò prima o un pò dopo ;-))

@ Grazie Marcella

@ Sere sono pronta a tutto ;-))

@ Max adesso passo a guardare ;-)

@ Cibbb dai che ti aspetto ;-))

@ Giorgia naaaaaa io parlo del parco in fondo a via Onorato Vigliani e gli altri sono in zona C.so Unione ,dal Velntino diciamo che sono 4/5 km da casa mia

@ K,tu che ami tanto il pesce preprarlo e conservalo è perfetto con i molluschi

@ Tatiiiiii ma che pane meraviglioso hai fatto ;-))

@ Buondì a lei signor ..Parnaso ;-))

@ Saretta daiiiiiiii che ti aspetto al mare così togli anche le calze ;-))

@ Anninaaaaaaaaa dai dai,però ccidenti fino alunedì danno brutto ehhh ma brutto brutto ,sperimao in un cambiamento ;-)

@ Carlo, zona Mirafiori ;-))

ffreefly ha detto...

lory... io sono FF alias enrico! ;-)
mirafiori?...
mi sfuggono i parchi in quella zona... forse il rignon??!

FF

Lory ha detto...

@ Enrico,scusa volevo scrivere quel nome in realtà ;-))
Non lo sò come si chiama,io nn sono torinese,ma in fondo a via Onorato Vigiani nn conosco altri parchi così grandi,perciò penso si proprio quello,stasera chiedo ;-))

ffreefly ha detto...

ora ho capito lory...
sono i giardini gustavo colonetti!!
via artom x intenderci...

http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&geocode=&q=giardino+gustavo+colonetti&jsv=107&sll=45.01198,7.64554&sspn=0.006311,0.013368&ie=UTF8&ll=45.012025,7.645111&spn=0.006311,0.013368&t=h&z=16

anni fa' era una zona off-limits ma mi dicono, e tu confermi, l'abbiano recuperata in modo egregio...
scusa la curiosità..

ciaociao

FF

Lory ha detto...

Ma figurati nessun problema...Sii Enrico sono proprio quelli,bè sai dovresti andarci hanno fatto un lavoro incredibile,pensa ci sono anche dei piccoli laghetti artificiali,nessuna ombra di gente strana in giro ;-))

CoCò ha detto...

un altro premio per te passa a ritirarlo, lo so che non ne puoi più ma se sei famosa che ci vuoi fare?

Viviana ha detto...

u pesto trapanisi mi persiiii!! ah ah ahh
quest aperò non me la faccio scappare!! sai quanto mi paicciono queste cose!!
Loryy spostati un po' che mi spaparanzo pure io accanto a teeeee :D ssssmmmaaackkkk

The Food Traveller ha detto...

No la torretta no!!!!!

campo di fragole ha detto...

Lory cara! Delizie delle delizie! Passi un momentino da me....
Un bacione
daniela

Giorgia ha detto...

nooo! mi hai ingannato! non avevo pensato a via onorato vigliani in effetti...

Gloricetta ha detto...

La tua giornata al parco un pò te la invidio...e anche l'insalatina non è niente male. Glò

Lory ha detto...

@ Ohhh matta..ahahahaha

@ TFT ,ma ti pare che al giardino me la suia portata così l'insalatina?..ahahah

@ Dany tu sei troppo genereosa ;-))

@ Giorgia..ehehehe magari un giorni ci si incontra per un caffà che ne dici ;-))

@ Glò sapessi quanto ho invidiato il tuo WE ;-)

Ely ha detto...

splendida!!! perfetta per i pranzi veloci che arrivano quando arriva la primavera! fresca e colorata!

Il Club delle cuoche ha detto...

favolosa, ci sono ingredienti a cui mio marito non è intollerante, grazie, spero di poterla fare presto.