martedì 29 aprile 2008

CHI VUOL VENIRE..


Si faccia avanti!
Che ne dite?
Si organizza?
Daiiiiiii avanti cè posto ;-) Sarebbe bello ,incontrarsi,parlare,girare e se poi nn ce ne fosse ancora abbastanza,si può sempre continuare "il discorso" lì vicino :-)
  • Qui

  • Vi ho convinte o no?
    Forza è aperto a tutti,anche a chi legge nell'ombra ;-)
    Se avete voglia mandatemi una mail ;-)
    E ora che ne dite di girare tra gli scaffali tenedo in mano un cartoccio così??
    E visto che i migliori li ho mangiati all'estero..
    Io dico..

    PESCE E PATATINE (ovvero fish & chips )ASSOLUTAMENTE ITALIANO( e che cavoli ,-)) )
    pesce3

    Per le patatine

    Patate grandi e lunghe (varietà primura)

    sale aromatizzato

    paprika dolce o forte

    olio per friggere

    Ho tagliato le patate messe in acqua freddissima e aceto,asciugate, fritte una prima volta,fritte ancora e passate nella paprika appena scolate,condite con sale aromatizzato

    Per il pesce

    Sarde pulite aperte a libro

    un cucchaio di riso soffiato

    pane grattato aromatizzato con pecorino

    uova

    sale

    olio per friggere


    Passare le sarde nell'uovo e poi nel misto di pane con riso soffiato cuocere in olio profondo ,una volta cotte tagliare nel mezzo ogni sarda e servire.
    Perfetti per una festa in piedi serviti come dafoto in piccoli cartocci!

    37 commenti:

    sensorario ha detto...

    Ecco cos'altro mi perdo di Torino! La fiera del libro! Accidenti a tutta questa distanza e all'australianissimo Fish&chips pure! Molto meglio le sarde....
    un abbraccio

    Lory ha detto...

    Ciao Fede, eddaiiiiii basta un piccolo voletto e ci sei ;-)
    Ho magiato dei buonissimi cartocci di fish e chips in America,Florida Inghilterra e anche a Tonga ;-)
    Però ciddenti,un pò di campanilismo ogni tanto ;-))

    sensorario ha detto...

    e magari a tonga hai accompagnato il cartoccio con un sorso di kava... Queste vacanze passeranno in italia anche perche' e' un anno che non ci metto piede ma appena avro' nuovamente qualche giorno la isolette del sud pacifico non me le leva nessuno... e non e' per il fish and chips che ci voglio andare!!

    Lory ha detto...

    Oh in verità ho fatto molto di più,mi invitarono ad Kawa party e nn so come mai nn ricordo granchè..ahahahah!
    E ci credo che nn ci andrai per i fish..;-)

    lenny ha detto...

    Al salone del libro verrei volentieri, ma ......
    .... come faccio?
    Però assaggio virtualmente le sarde e mi ripropomgo di farle: la crosticina con il riso soffiato è alquaunto intrigante.
    Ciao

    Lory ha detto...

    Come come fai?
    Prendi il primo treno che passa no?
    E poi qui posto ne ho,mi basta spostare un pò pelati, pasta olio ecc..ecc. Si penso proprio ci entreresti..ahahah!
    Daiiiii fatti prendere dalla voglia,mmhh sta cosa mi ricorda tanto una pubblicità..ahahah!
    Tesssssssssoraaaaaaa grazieeeeeeeeeeeeee ehhhhh ;-))

    Sere ha detto...

    Uhhhh... interezzzante la fiera del libro, però se mai decidessi di venire sono convinta che non sarei di compagnia! Tutte le volte che mi trovo a confronto con pile e pile di libri, mi rendo conto di iniziare a viaggiare in un mondo parallelo, dove non esiste nessuno all'infuori di me e dei libri! Buh.. mi capita così, sempre!
    Facciamo che, mi prepari i fish & chips prossimamente!??? ^_^
    Un baciotto!

    LA REDAZIONE ha detto...

    Mmmmh meraviglia questi cartoccini. Peccato che io abbia, chissà poi perché!, un'allergia per tutto ciò che va fritto. Adoro i fritti.. è solo che non li so, voglio, provo a fare! Anto

    cuochetta ha detto...

    Le due cose che proponi sono L'ESSENZA del PIACERE dello stare insieme...

    Brava LORY!
    Un bacio

    Non ti fa arrabbiare il tempo di m....da che abbiamo oggi??? Io sono NERA!

    Adrenalina ha detto...

    Ci verrei con tutto il cuore e partirei anche subitooooooo, ma Andrea ha pensato bene di prendersi la scarlattina, e potevamo farcela mancare??!! E io che sognavo di scorribandare per l'Italia :(
    Se Andrea vede questo scartoccio si mette ad urlare "Loooo vogliooooo" Pensa che l'altra mattina mentre andavamo all'asilo mi ha chiesto "ma mamma torniamo ad Iseo a mangiare i pesciolini fritti?" no dico alle 08.30 del mattino lui pensa al pesce fritto!!! E' proprio figlio miooooooooooo!
    ahahhhaha
    P.S. scusa il commento prolisso ehhe

    Lory ha detto...

    @ Sere uguale uguale ,però la compagnia mi piace ;-)
    Senti avremo 2 mesi di tempo credi che ce la faremo?..ahahah

    @ Anto è una problematica atavica quella..ahahaha!

    @ Annina lasciamo perdere che è meglio domani sera andremo in montagna e per il 1 danno pioggia e ancora pioggia ,ma ti pare??
    Voglio il soleeeeeeeeeeeee

    @ Adre...evvaiiiiiiiii Andrea cuore di mamma anche la scarlattina..ahahaha!
    Buon sangue nn mente golosone ;-))
    Poi sono sicura che se assaggiasse "quel tipo" di patata,nn ti farebbe più vivere..ahahah!

    Elisa - Basilico&Co. ha detto...

    ahhhhhhhhh!!!!! pensa che io il fish&Chips non l'ho mai mangiato anche se ho avuto parecchie occasioni .. però il tuo si che lo mangerei!!!! gnam gnam sopratutto le patate devono essere croccantissimissime!! Devo provare a farle!
    FIera del libro... ehhhhh non posso... sono incasinata con una copertina di un cd.. i committenti mi fanno impazzire, prevedo un sabato al computer! :(

    JAJO ha detto...

    Con un cartoccetto così, un buon libro in mano ed una bella compagnia come la tua... anche in capo al mondo !!
    Ma in quei giorni ho da fa' gli stipendi :-(

    dolcienonsolo ha detto...

    lory. è un vero attentato il tuo blog...mamma come devono essere croccanti!

    lenny ha detto...

    Non mi tentare .....
    ... la fiera e la tua dispensa ... sarebbe meraviglioso raggiungerti e poterti conoscere.
    Magari un'altra volta.
    GRAZIE TESORA

    marzia ha detto...

    non so se sarò al salone... di persona! però in qualche stand sicuramente ci saranno cose mie! è ora che produca qualcosa di nuovo, almeno mi daranno il pass per entrare ;-)

    Ciboulette ha detto...

    Io io voglio venire!!!

    Perche' non c'ho una scusa per venire a Torino, uffa :(

    Mi piacciono troppo le foto dei tuoi fritti!!!!!!!!!!!!

    Saretta ha detto...

    Accidenti Lory copme verrei volentieri!Ma quell'we ho il raduno della family(altrimenti mi disconoscono..:()
    Buonissima la ricetta, come sempre.
    Se passi da me...sorpresina...;)
    Baciottoni
    saretta

    Dolcezza ha detto...

    mi sono strainnamorata del lingotto...!il mio lui mi ha dovuto portare via con la forza, sarebbe bellissimo tornarci..!

    Claudia ha detto...

    matri santissima
    svengo qui, ora!
    :*

    salsadisapa ha detto...

    mannaggia lory che bella dev'essere la fiera del libro! purtroppo non posso venire... ho già preso un impegno con slow food per quel week end! :(
    mi consolerò sgranocchiando pesce&patatine GNAM :)))

    CoCò ha detto...

    Ogni giorno una sorpresa qui da te!

    Aiuolik ha detto...

    Io ci verrei anche ma è in questi momenti che mi pesa vivere in un'isola!
    Ciaooo,
    Aiuolik

    Alex e Mari ha detto...

    Se non ci fossero ste Alpi!!!! È bella anche la fiera del libro qui a Francoforte, ma una cosa è certa: dei fritti così qui non li trovo! Slurppppppppp! Un abbracione, alex

    max - la piccola casa ha detto...

    Io verrei volentieri, ma siamo entrati negli ultimi 30 giorni pre parto ... e non vorrei mai che la fra mi chiamasse dall'ospedale mentre io sono a qualche ora di treno da genova ...

    JAJO ha detto...

    Lo so che sono una carogna ma la guerra è guerra: ti ho invitato all'ennesimo meme :-D
    Non me ne volere...
    Jacopo

    sally ha detto...

    Ciao lory, non sai quanto mi fanno piacere i tuoi complimenti. Grazie sei davvero carina. Alla fiera del libro di Torino purtroppo non ci sono mai andata e mi piacerebbe molto visto che non vivo senza libri!!E' un periodo un po' incasinato questo..ci faro' un pensierino.Ah un'altra cosa...ma quel bel piatto di cavatelli con il pesce...non me lo puoi spedire subito subito???Mi fanno venire una gran voglia...mmmm!!ciao ciao sally

    Lory ha detto...

    @ Eli timidona ,-))..ahahah

    @ E falli bene mi raccomado che adesso avete anche Alè Ohhhh Alè ohhh ..ahhahahaha
    Marrano la pagherai cara ..un altro Meme??

    @ Dolci na meraviglia ;-))

    @ Lenny tesora certo che ti tento,perchè nn dovrei il posto cè i treni esitono ancora ..;-))

    @ Marzia fammi sapere dove come ;-))

    @ Cibbbbbbbbb e quale scusa migliore se nn quella di conoscere me'..ahahah

    @ Saretta seeeeee seeeee anche tu sei per le riunioni "carbonaresche" valà..ahahah!
    Tranqui che prima di partire vengo a Milano ,-)

    @ Bendetta e che aspetti tesora forzaaaaaaaaa ;-)

    @ Cla..su su un pò di sali forzaaaaaaaaa ahahahah!

    @ Salsa tanto ci si vede poi ;-))

    @ Cocò le sorprese le ricevo da voi ogni giorno ,-))

    @ Aiuolik,daiiiii anche per te vale la stessa cosa..un aereo e viaaaaaaa ,quando vuoi fai un fischio ,-))

    @ Alex allora facciamo così prima o poi vengo a trovarti io così friggiamo insieme ehhh ,-)

    @ Max paparino dolce,tu sei scusato ci mancherebbe ;-))

    @ Jajo..scappaaaaaaaaaa che sto arrivando ehhhhhhh!!

    Giorgia ha detto...

    i cartocci sembrano squisiti... e li proverò! per la fiera io ci sono! e non parliamo di eataly!!!
    mettimi in lista!

    marinella ha detto...

    Io ci vado al salone, ma posso solo venerd' pomeriggio, con l'architetto, sabato e domenica ho uno dei miei corsi. Adoro i libbri, ma camminare alla velocità che richiede la visita di un salone so già che mi ammazzerà.

    Lory ha detto...

    @ Giorgia,proprio te aspettavo ;-)
    Dopo ti scrivo..

    @ Mari devo ancora sentire un apio di amiche sul quando poi eventualmente ti faccio sapere ;-))

    marzia ha detto...

    nello stand di Alzani c'è "Pom Pien", il mio libro sulle mele e sui commercianti di mele del mio paese, con 200 ricette di dolci.
    poi da blu edizioni trovi "vita d'alpeggio" e da priuli&verlucca "dove vai pastore?"
    ...e così mi sono fatta pubblicità... ;-))))

    Giorgia ha detto...

    allora attendo fiduciosa...

    Carmine Volpe ha detto...

    come fare a resistere a delle fish and chips?

    angie ha detto...

    ciao carissimaaa!!! Uffa, come mi piacerebbe venire, mi sa peró che saró altrove a spignattare, o almeno a provarci ;)
    a prestissimo peró...ma non è che fai un salto tu a Roma? :)
    bacioni grandi grandi

    Cuocapercaso ha detto...

    Cara Lory, io ci sarò...anche se non so ancora di preciso se sabato o domenica mattina...
    E ci sarà anche il mio libro in anteprima, padiglione 1 - stand D06 - prospettiva editrice...
    :-)
    per info leggi da me!
    un bacio!!!
    Grazia

    Cuocapercaso ha detto...

    Lory, ma alla fine tu e le ragazze quando venite in fiera? io ci sarò domenica mattina! fammi sapere, ok?
    Grazia