mercoledì 5 marzo 2008

UN PO' PER GIOCO..


Un pò per necessità..
La coniglia si sta piano piano riprendendo dall'operazione, deve ancora mangiare quasi tutto passato al mixer,almeno per quanto riguarda carne pesce e verdure,perciò per rendre il tutto presentabilie e appetitoso,di solito cerco di dare alle cose la forma di polpettine,piccoli rotolini,crocchettine e così via.
Con questa preprazione ci siamo divertite un pò a prenderci in giro;-)
Un bel McDonald's/ Street food ;-))
Quello della foto,in verità nn è quel che sembra..nn sono i chicken mcnuggets,nn salsa ketchup,ma sopratutto quelle in primo piano, nn sono patatine!
Insomma un bel gioco davvero no? ;-))
Carino da servire, un pò per gioco e un pò..bè fate voi !

CROCCHETTE DI PESCE CON CHIP'S DI PANELLE E SALSA AI PEPERONI E FRAGOLE





PER LE CROCCHETTINE

1 trancio di salmone

polpa di un branzino (o altro pesce)

1/2 peperone rosso

la mollica di un panino

1 uovo

prezzemolo basilico

1 punta di aglio

la buccia di 1/2 limone

un cucchiaio di pecorino


CHIP'S DI PANELLE


250 gr di farina di ceci

750 gr di acqua

sale

olio per friggere

PER LA SALSA

2 peperoni rossi

2 cestini di fragole

chili in polvere (dosate a piacere)

1 cucchiaino di zucchero

pasta di curry rosso (se nn lo trovate anche quello normale va bene)

1/2 bicchiere di aceto

olio

sale


Passate tutti gli ingredienti delle crocchettine al mixer,date la forma passate nel pangrattato e friggete.
In una pentola versate la farina di ceci l'acqua e il sale,cuocete per 40 minuti circa,una volta pronto versate la "polentina" ottenuta in un recipiente basso,una volta fredda tagliate in piccole chip's e friggete in olio profondo bollente!
Mette i peperoni nel forno, una volta cotti spelateli metteteli nel mixer insieme a tutti gli altri ingredienti,frullate il tutto versando piano piano l'olio,come si fà con la maionese,una volta raggiunta la consistenza desiderata,mettere in frigo e raffreddare!
Servite proprio come fosse..quello che non è ;-))))))))))))))

42 commenti:

The Food Traveller ha detto...

Mi stupisci con la tua fantasia.
Devo ricordarmela questa ricetta per quando tra qualche hanno mi dovro specializzare nella ristorazione di cibo salutare con apparenza da McDonalds .... cioe' per far si che i nostri figli mangino!!!

Lory ha detto...

@Francesco,vedrai cosa riuscirai a tirar fuori dal tuo cilindro di papà ;-))
Felice che la pancina cresca ;-))

The Food Traveller ha detto...

Crese e si muove .... mia moglie dice che sembro impazzito!

Lory ha detto...

Ahahahahah che meraviglia Fra ;-))

Anonimo ha detto...

Che forti queste ricette !
Eh s� quando c'� la passione ....
P@ola

iLa ha detto...

Ma che forte! Davvero divertente!
La salsa mi sembra particolarmente interessante!
Buona giornata!

La maga delle spezie ha detto...

La maga sei tu,davvero!
Ma quanto sei brava???
Mangerei tutto già a quest'ora (9.03),ho l'acquolina in bocca.
Un bacio

Adrenalina ha detto...

sia mai che con questa tua magia anche io riesca a far mangiare qualcosa di diverso ad Andrea che mi è entrato nella fase del tutto bianco per quanto riguarda la pappa salata :| Sti figli cosa non ci si inventa per renderli felici vero?
Un bacio alla coniglia di incoraggiamento :)

Lory ha detto...

@ P@ola ,ancora tanta la passione ;-))

@ Ila,la salsa è spettacolare io la uso spesso in estate ;-))

@ Ale..naaaa io mercanteggio il resto lo fai tu..eheheh!!

@ Adre,per i figli ci si inventa davvero di tutto ;-))
Un grazie dalla coniglia ;-)

Cookie ha detto...

Bellissimo!! :-D
Sono sbalordita dalle chips di ceci, queste te le rubo!!

Sere ha detto...

Amore di ziaaaaaaaaa...buongiorno!!!
Le polpette sono deliziose, la salsina anche ma vogliamo parlare delle panelle? Io ne mangerei a manciate; lo sai che qua da noi è piatto tipico la "paniccia"( si pronuncia panissa)???
Ti abbraccio...

Anonimo ha detto...

MI ADOTTI??????
Baciiiiiii
Saretta ;*

Claudia ha detto...

un po' per gioco un po' per amore
molto più per amore
mi chiedo...quanti pori abbiamo sulla pelle?
fortuna che ne abbiamo tanti perchè il tuo amore viene fuori dai tuoi e raggiunge tutti noi
che meraviglia di mamma che sei
lory ti lovvo
sì troppu bedda!!
:D
Cla

Anonimo ha detto...

Dimenticavo...GRAZIE infinite x le dritte sui negozi "strani" dove reperire tuttoa Milan!
Un abbraccioooo
Saretta ;*

antonella ha detto...

Lory sei un vulcano......che bello questo piatto...sfiziosissimo!

adina ha detto...

che figata queste preparazioni! al di là della bontà.. la fantasia! super!

Alex e Mari ha detto...

Io a questo punto divento una fan del fast food :-)) Giochino eccezionale. Bravissima. E ora me ne mangerei una cofanata! Un abbraccione, Alex

salsadisapa ha detto...

cavoli ma sono invitantissime! me le strasegno :-))) saluti alla coniglia!

Roxy ha detto...

Si si gli piacerebbe al sig. McDonald servire simili squisitezze!!!!! Buonissssssimo!! Baci

Viviana ha detto...

con le panelle nel mio cuore sfondi un portone aperto ah ahah
o mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Fabioletterario ha detto...

Ogni volta che passo di qui mi fai venir voglia di mangiare...!

Aiuolik ha detto...

Con queste leccornie guarirà più in fretta :-)
Un abbraccio e entrambe,
Aiuolik

k ha detto...

Ma che coniglia fortunata!! Altro che fast food dell'ikea... :***

Liùk ha detto...

Fast good......

elisa ha detto...

Ma perchè a me non le prepara nessuno ste cose buone?
Uffi!!!!!

Ciboulette ha detto...

Io non riuscirei a prendere per il naso nessuno, non riuscirei mai a fare delle chips cosi precise da sembrare patatine!!

Lory mi stupisci ogni giorno, non ho il tempo di segnarmi una cosa buona che tu gia' ne fai un'altra :-0 Fortunata famiglia!!! :D

Excalibur ha detto...

Uhm le panelle che buone..chissà quando mai riuscirò a farle Un abbraccio

fairyskull ha detto...

Che idea, geniale !!! Ciao Lisa
http://ricettedafairyskull.myblog.it

CoCò ha detto...

quanto mi piacciono questi giochi con le pietanze, ingannare il commensale con l'aspetto di un cibo, 10 e lode! Io mi ero spinta solo fino alle chiacchiere salate invece che dolci devo provare a fare qualche magia di queste

Sara ha detto...

Ah Lory, ma quante ne sai!

Lory ha detto...

Pant pant pant,scusate il ritardo ma ho portato la coniglia al controllo ;-))

@Cookie,le chips sono una figata davvero nn farle troppo spesse ;-))

@ Sereeeeeeeeeee bella de zia...ahahah si la conosco la paniccia,però sai che nn l'ho mai assaggiata?
La prossima volta devi farmi provare anche quella ;-))

@ Saretta certo che si che problemi ci sono ;-))

@ Claudia,io amo mia figlia infinitamente e ho allargato l'amore verso anche l'altra,che nn ho partorito io ma che cmq sento come tale ;-))

@ Anto ma ciaoooooo grazie tesora!

@ Adina,aspetta di vedere cosa farò con una cosina ordinata ieri in Francia..ahahahahah ne ho accennato proprio a te qualcosa domenica ..ahahahahah!

@ Alex te ne preparerei una vagonata,così, giusto per vederti mangiare alla mia tavola ;-))

@ Salsa ecco siccome anche tu a fantasia mica scherzi,aspetto di vedere una tua versione rivisitata ;-))

@ Viviiiiiiiiii e perchè nn lo sò secondo te..ahahaha!

@ Fabio naaaaaaaaa nn quando cucino carne ehhh ma ti capisco ;-)))

@ Aiuolik,si si sta riprendendo alla grande,grazie ;-))

@ K,na sono io la fortunata ;-))

@ Liùk...fast man..ops scusa volevo scrivere..good man..ahahaha!

@ Ciboulette,naaaaaa per carità è solo un gioco davvero nulla di difficile ehhh ;-)

@ Ex,quando sarai un pò più serena lo sai che vi aspetto qui da me ;-))

@ Fairy,solo un pò di gioco e fantasia nulla di più credi.grazie mille cmq ;-))

@ Cocò,come ho già scritto sopra aspetta di vedere cosa (cercherò ehh)pubblicherò nn appena avrò per le mani una certa cosina ordinata ieri in Francia,dopo si che ingannero bene moooolto bene qualcuno ;-))
Se riuscirà a me poi lo insegnerò anche a voi.Che storia se ci pesno sono elettrizzata da morire ;-))

@ Sara,nn troppe daiiii ;-)))
Un bacio tesora!

Precisina ha detto...

Ciao Loryyyyyyyyyy, ti trovo in forma!!! Piatto e presentazione mi hanno molto colpita...proprio ieri sera sentivo consigliare le salse al peperone per sgrassare i fritti...ed ecco che la Lory spiazza tutti dandocene una dimostrazione piu' che eloquente!!! Come sempre, i miei complimenti :-) 1abbraccio.

Liùk ha detto...

Solo Adina ed io riusciamo a farti ridere gli altri al massimo sorridere
firmato fastman:)

Dolcezza ha detto...

FANTASTICII!! dov'ero finita? boh! sai quando chiuderesti la serranda e resteresti sotto il piumone tipo..un mese?succede via..:) un abbraccione e grazie :*

Sara ha detto...

Lory non ho ancora sostituito le mie foto con le tue perchè non sono capace, aspetto l'arrivo del brother, detto il mago del computer, per fare questo ed altre cose tropppo complicate per me che sono capace di sbrigare solo l'essenziale. Grazie ancora!

Lory ha detto...

@ Preciiiiiii,ma che fine hai fatto nn ti leggo da un pò neanche di là ;-))

@ Liùk..sempre modesto..ahahahahah!!

@ Benedetta,bimba tenera..
Certo che lo sò ;-))

@ Sara,ma ti pare?
Allora ti mando per mail un programmino davvero carino per le tue foto,così ti fai spiegare bene dal fratellone,fidati se ci sono riusicta io ad usarlo è tutto un dire..ahahaha!

Claudia ha detto...

ma ma ma un pezzettino di programmino c'è anche per me?
accoglieresti figlie di qualunque eta?
ahahah
sei adorabile
:*
ma quanti fans hai?
:*:*:*

Fabioletterario ha detto...

Oggi ho appena mangiato... Così posso leggere in tutta tranquillità! :-)

flat eric ha detto...

Mc Donalds ora può solo ritirarsi dal commercio (per la gioia di alcuni).
Sei mitica.

Anonimo ha detto...

Concordo PIENAMENTE con Flat Eric,
ohhhhhhhh come concordo !!
P@ola

angie ha detto...

Che bello tutto! Grazie per la ricetta delle panelle, preferisco attingere da te piuttosto che dal sacchetto della farina di ceci che aspetta di finire in pentola da un bel pó ;)
besitos

Imma ha detto...

solo un commento: WOW!!!!