venerdì 14 marzo 2008

SALE & PEPE..UN COMPLEANNO E UN BELLISSIMO REGALO!!!


Domani..un anno dopo!!!
ANGURIEEEEEEEEEEEEEEEEEE A MEEEEEEEEEEE..
Un anno che passo con voi,un anno di amicizie nuove,un anno di cose nuove,un anno di vita nuova per qualcuno a me molto vicino ;-)
Insomma un anno a volte bellissimo, a volte un pò doloroso,ma vissuto come sempre molto intensamente..
E visto che domani è il mio compleblog,un bel regalo nn ci sarebbe stato male no??
E settimana scorsa il regalo è arrivato per mail ;-))

QUESTO REGALO

Cara Lory,

ti scriviamo dalla redazione di Sale&Pepe per informarti che sul numero di aprile pubblichiamo un articolo sui blog dedicati alla cucina.
Il tuo naturalmente è tra quelli presi ad esempio.
Complimenti per il tuo lavoro e un saluto dalla redazione!
Cristiana


Direi che come regalo è magnifico no??
Appena ho letto la mail vi giuro che ho incominciato a ridere come una matta,ho dovuto rileggerla un paio di volte prima di capire che nn era uno scherzo..Avevo già scritto in precedenza che Sale & Pepe è uno degli unici 2 giornali di cucina che compro(dal lontano 87 ;-) neanche pensandoci per scherzo,avrei potuto immaginare che un giorno sarei finita proprio su quelle pagine!!
Bè che dire,io nn ho parole,nn ho parole per tutte le cose belle che voi mi avete regalato,nn ho parole per esprimere quanto felice io sia per tutto questo!!
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Ringrazio Cristiana della redazione di Sale & Pepe per la bellissima opportunità!


P.S Il giornale è in edicola il 20 di Marzo..ahahahah!
Autopromozione ehhhhhhhhh!!!

Buon we a tutti!!!!

BAVETTE CON ALICI E MANGIATUTTO

I mangiatutto sono i bacelli teneri dei piselli nn ancora del tutto formati,vengono comunemente chiamati taccole

500 gr di bavette

1 kg di Alici

500 gr di magiatutto

1 scalogno

1 peperoncino fresco piccante

timo limone

fumetto di pesce (o vegetale)

basilico

la buccia di un limone

Mentre l'acqua della pasta bolle
Fate cuocere le taccole in acqua salata per 8 minuti(devono restare croccanti) In una padella versate l'olio e fate soffriggere lo scalogno,aggiungete metà delle alici precedentemente pulite rosolate un attimo versate 1/2 bicchiere di fumetto fate ridurre,a questo punto versate anche le taccole e il peperoncino,scolate la pasta bene al dente,fatela mantecare in padella aggiungendo dell'olio se serve ancora un pò di fumetto, le restanti alici il timo e il basilico,impiattare spolverare con la buccia di limone servire!

50 commenti:

P@ola ha detto...

Caspiterina, ma che bello !
Cooooooooooooooomplimenti Lory

Lory ha detto...

Grazieeeeee P@ola ma i complimenti li divo davvero con tetti voi ;-))

k ha detto...

AUGURISSIMI e regalo meritatissimo :-)
buon compleblog, tesoro e...ti penso :-***

iLa ha detto...

Buon Compleanno! e come direbbero qui "Gratulerer"!
E anche un Grazie per tutto quel che tu ci offri ogni volta che condividi con la blogosfera un tuo segreto in cucina ;-)
Buona giornata!

erika ha detto...

ma che bello! tanti auguri cheffa bella!
baci

anna ha detto...

Auguuuuri e complimenti per l'articolo su S&P. Non vedo l'ora di leggerlo....bacioni

Roxy ha detto...

Auguriiiiii!!!!!
E chi poteva meritarsi di comparire sulle pagine di Sale&Pepe se non tu? Sei mitica! Baci

Anonimo ha detto...

Auguriiiiiiii per tutto e soprattutto complimentoni deve essere una grande soddisfazione!!!!
Brava!!
Adrenalina

adina ha detto...

:-))) grande lory e auguri!

Ely ha detto...

innanzitutto AUGURI e lo sapevo che eri davvero GRANDE!!!!! ovviamente comprerò Sale & Pepe che è nella mia cucina da anni :-) ti auguro di passare una giornata splendida con le persone che ami e che riesca ad esaudire anche solo un desiderio di quelli che hai nel cuore, un abbraccio
Ely

Ely ha detto...

aggiunta al post di prima, che ritardata che sono pensavo al tuo compleanno invece e il compl-blog, infatti dicevo è una gemelli come me e come fà a compiere gli anni oggi? curiostà che giorno sei nata io il 26 maggio :-) comunque gli auguri sono validi comunque!
Ely

Ciboulette ha detto...

Augurio per il compleblog!!!!!!!!!
E congratulazioni per l'articolo, strameritato!!! Io di solito compro La cucina italiana" ma come posso resistere a questo richiamo della concorrenza????? Aspetto con ansia il 20!!!!!!! :D
Un bacione, sono davvero contenta :)

PS: proprio stamattina a unomattina parlavano di sferificazione ed era la prima volta che ne sentivo parlare, poi vengo da te e.....sei troppo avanti!

Liùk ha detto...

Bè bè bè bè bè
compliguri

io il il regalo te l'ho già fatto ieri:)

Giovanna ha detto...

beh , la classe non è acqua :)
è davvero un regalo meritatissimo. Le tue ricette hanno davvero il tocco in più e chi ne capisce se ne è accorto!! E' una cosa bellissima, non vedo l'ora di comprare Sale e pepe, anch'io lo compro sempre. Te l'ho già detto, spero di poter cucinare insieme a te un giorno. Ahhhh e auguri di buon Compleblog !!! bacioni al cubo

Imma ha detto...

Auguri per il compleblog e congratulazioni per l'articolo. Lo sai che te lo merito: il tuo blog e' veramente un'ispirazione per me e per tutti noi blogger! BRava Lory!

PS: chiedero' ai miei di comprarmi il giornale!!!! Bacini

Scribacchini ha detto...

Evvvai! Auguri al blog, complimenti per la meritatissima presenza sulla rivista.
Smack. Kat

elisa ha detto...

buon blogcompleanno tesora!!Te lo meriti proprio tutto questo..spero che i dubbi che avevi siano svaniti..
P.S:sale&pepe già prenotato
;)))

Aiuolik ha detto...

Non sapevo fossimo quasi blog-coetanee, noi facciamo 1 anno martedì :-)
Tantissimi auguroni ma soprattutto supercomplimenti per la citazione su Sale&Pepe!

Ciao,
Aiuolik

salsadisapa ha detto...

ma che bella notiziaaaaaaaa brava lory te lo meriti!!!!!!!!!!! :DDD
tanti auguri e un grosso bacio!
SMUACKKKK

Elisa - Basilico&Co. ha detto...

beh!! complimenti per il compleanno e per il regalo!! ma se facevano un articolo e non ti prendevano in considerazione beh... erano da "menare" ehehehe!
Sono contenta per te cara Lory!

Buona questa pasta .. ma senza le alici che non sopportooo =P

Excalibur ha detto...

te lo meriti sei fantastica! Buon compleblog! tra pochissimi giorni è anche il mio! Abbiamo iniziato negli stessi giorni!
Ti abbraccio forte

angie ha detto...

Tanti auguri per tutto Lory! Non male la sorpresa che ti hanno fatto dal giornale, é assolutamente meritata!:)
p.s. Mi hai fatto ricordare che mi sono dimenticata del mio compleblog che é passato da un pezzo, povera me ;)

Cookie ha detto...

Lo compro di sicuro, bravissima e auguri per il tuo primo compleanno!! Baci.

dede ha detto...

tante angurie cheffa

fairyskull ha detto...

Complimentoni e allora buon compleblog!!!!!! Ciao Lisa
http://ricettedafairyskull.myblog.it/

Adriano ha detto...

Auguri e complimenti, ma te lo meriti.
Ho provato varie volte primi con le alici, ma nulla mi ha colpito. mò provo questo, ti fò saper ;-)

antonella ha detto...

Mammamiaaaa sono veramente contenta per te Lory......bel regalo....poi te lo meriti davvero...te l`ho detto molte volte che la tua cucina e` meravigliosa....bacettino!

*
poi come persona sei veramente speciale....

alemu ha detto...

complimenti davvero!! avevo letto sull'anteprima della copertina questa iniziativa blogger, e mi chiedevo giusto chi ci sarebbe stato. ora una sicurezza ce l'ho!! ancora complimenti per tutto il tuo sapere e la tua simpatia. ma sei di torino anche tu se non sbaglio?!?

marzia ha detto...

buon compleblog, ancora qualche settimana e festeggio pure io ;-)
e complimentissimi per l'articolo :-))))))))

ps: permettimi un piccolo appunto "botanico". le taccole sono altra cosa dai piselli. stessa famiglia e tutto il resto, solo che, anche lasciandole maturare, il seme dentro resta piccolino (ma il baccello poi è duretto, ma comunque commestibile, non come il pisello che ha quella parte spessa immangiabile). scusa se mi sono permessa ;-))))

The Food Traveller ha detto...

Complimenti!!!

Io ho avuto una settimana impegnata con tutto tranne che la cucina. Quindi non ho seguito molto "le sfere" ... che forti!

The Food Traveller ha detto...

Complimenti!!!

Io ho avuto una settimana impegnata con tutto tranne che la cucina. Quindi non ho seguito molto "le sfere" ... che forti!

tutti in barca ha detto...

Complimentissimi!
E' bello quando il proprio lavoro viene riconosciuto :)

La maga delle spezie ha detto...

Buon compleanno Lory!
Un mondo di auguri e di complimenti,li meriti tutti, davvero,sei bravissima!
Un bacio
Ale

cat ha detto...

forte! ebbrava la lory, il 20 ci si fionda tutti in edicola, buon compleblog cat
il post, poco sotto, sulle sferette di lampone è un gioiello.

nino ha detto...

Mi unisco al coro
e ti faccio
TANTISSIMI AUGURI
BUON COMPLEANNO
Nino

sciopina ha detto...

Carissima congratulazioni!
Buon compleblog
ciao sciopina

Liùk ha detto...

io stamattina ho aperto la porta della "mia" edicola e alla signora le ho detto "ciao mi tieni il prossimo sale e pepe che c'è su la lory?" lei "chi??" io " la Lory!"

Sere ha detto...

Zietta... buon comple blog in ritardo! Non ci sono con la testa, scusa il ritardo!
Ti mando tantissssimi, ma tantissssimi baci!

Ps. Per sale & pepe... i miei complimenti, ma te li avevo già fatti al nostro pranzo! ^_^

myhoneysun ha detto...

Complimenti!!! ma + che 1 regalo si tratta di un riconoscimento meritatissimo!! il tuo blog è davvero bello e curato nei minimi dettagli!
ti invito a partecipare ad un meme, le info le trovi sul mio blog!
ciao ciao

p.s. martedì andrò ad eataly alla ricerca di spezie! :-)

Lory ha detto...

Scusate ero un attimino tra i monti ;-))

@ K Grazie tesora,anch'io ehhh ;-))

@ Ila grazie tesora,segreti??..Naaaaa quello che ho imparato tutto qua ;-))

@ Erika,pensa se avessimo..;-(
in un altra vita daiiiii ;-))

@ Anna grazie milla ;-))

@ Roxyyyy tu sei una delle persone che ho seguito per prima ;-))

@ Adreeeee Grazieeeee ;-))

@ Adina,assieeeeeee ehhhhh ;-))

@ Ely ciao benvenuta,io il 31 grazie mille un abbraccione!

@ Cib grazie mille tesora!

@ Giò io nn vedo l'ora lo sai e di sicuro prima o poi lo faremo ;-))

@ Imma tu nn hai proprio in meno di me anzi,sono io che resto basita ogni volta che preari un party,un rinfresco..Sei bravissima altrochè!!

@ Katttttttt mille baci a te!

@ Elisa,aspetto le tue di copertine ;-))

@ Aiuolik,allora poi faremo tante angurie a te ;-))

@ Salsa a rosciaaaaaaaaaaaaa mia,grazie ehhhhhhhhh ;-))

@ Eliiiiiiii bimba mia,grazie ..di tutto ;-)

@ Fra,lo sai..Forte ma tanto forte ;-))

@ Angie..ahahahah mi fai morire ;-))

@ Cookie grazie un bacio!

@ Grazie mille Dede!

@ Lisa grazie mille!

@ Adrianooooo domani comincio con le tue colombe ;-))

@ Anto,nn sò se sia o meno meravigliosa,però qui si scofanano tutto ;-))

@ Alemu,si Torino grazie di cuore! ;-)

@ Marzia figurati,hai fatto benissimo a speciaficare,io in verità li ho sempre chiamati mangiatutto,però nn ho capito una cosa,io sò che i mangiatutto sono i piselli nn ancora formati,le taccole sono quelle lunghe e verdi con un piccolo fagiolo..mi spiegheresti meglio ?..Grazie ;-))

@ TFT, ecco cosa aspettavo dalla Francia ;-))

@ Tutti in barca..eccoti ma n'do eravati finit'
nn vi ho più letto ;-)
Adesso però vi linko così poi vi vengo a trovare in negozio ;-))

@ Ale grazie mille tesora,ma vogliamo parlare delle ricette che posti tu? ;-)) Bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

@ Cat davvero sembravano gioielli,un colore bellissimo,grazie mille!

@ Grazie Nino,scusa la maldeducazione nn sono ancora passata a salutarti ;-(

@ Sciopi grazie grazie grazie ;-))

@ Liùkkkkkkkkkk ahahahahahah te sei tutto matto ;-)

@ Sere ma ti pare..ueeeeeee nn scherziamo ehhh ;-))

@ Myhoney ma grazie,quando vuoi fammi sapere che ci prendiamo un caffè insieme se ti va ;-))

@

Sara ha detto...

Carissima Lory hai sempre una marcia in più!

marinella ha detto...

Ma tantissimi auguri anche da parte mia, mi prenoto già il numero di Sale e Pepe di Aprile, non posso mancarlo. Sono molto felice per te. Un abbraccio

stelladisale ha detto...

usti quanti complimenti, mancavo proprio solo io eh? buon compliblog e non vedo l'ora di vedere l'articolo :-)

fiordisale ha detto...

ullallà, stavo quasi per mancarmi gli auguri nell'ordine al tuo meraviglioso lavoro di foodblogger, e francamente sei davvero inimitabile, hai uno stile che rasenta la perfezione applicata la domestico, che poi detto francamente è la cosa più difficile da riprodurre, quindi i complimenti bisognerebbe raddoppiarteli. e complimenti per l'articolo, ora andrò a sbirciarmelo per benino. brava, goditela, è tutta meritata
fiordisale

Lory ha detto...

@ Sara grazie mille tesora!

@ Stella,basta il pensiero..ahahaha...grazie mille!

@ Uèèè Signora Fiore,lei esagera nèèèè,però i complimenti me li prendo tutti tutti ;-))

Claudia ha detto...

Lory,
intanto...
















SEI GRANDE!!!! MEGA SUPER BRAVA E BEDDA MIA!
Compro sale epepe dal 1997 e vuoi che mi perdo proprio il prossimo? naaaaaaaaaaaaa!tutti me li compro
:*

Lory ha detto...

@ Cla..ahahahahah
Basta uno solo dai ;-))

CoCò ha detto...

Ciao Lory leggo solo adesso causa fabbre (passata) seguita da bizze dell'adsl, sapevo già la notizia ed aspetto trepidante l'uscita della rivista intanto auguri per il tuo compliblog io ero così impegnata quando è stato il mio che me ne sono dimenticata, un abbraccio e per la colomba vado a fare i complimenti al diretto interessato sembra meravigliosa

Viviana ha detto...

imperdonabileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!! tesoro ma che meravigliaaaaaa!!! troppo contenta sonoooo!!! giovedì si compra sale e pepeeeeeeeeeeee

regalo ha detto...

n regalo meraviglioso e va vissuta appieno
MO