lunedì 3 marzo 2008

INIZIO DI SETTIMANA..CON UNA CARICA IN PIU'..

purgatorio


Dopo un incontro come quello di ieri nella bellissima Liguria è davvero con una carica in più che la settimana inizia:-)
Una domenica fatta di risate,chiacchere(cè bisogno di chiedere,di chi??..ahahah)camminate e tanto altro ancora,fà bene al cuore,credetemi ;-)
Gli incontri di questi due ultimi we,sono stati speciali,con donne speciali!
Vorrei trasmettere anche a voi, un pò della felcità che stamattina mi fà compagnia!
Un grazie a tutte voi ragazze e spero davvero si possa replicare al più presto!
Viviiiiiiiiiiiiiiiiiii certo che c'eri anche tu...ahahahah bellissimo il tuo sms ;-))

Nello scorso we,con Viviana siamo state ad Eataly,ne ho già parlato diverse volte di questo posto che io adoro,abbiamo comprato diverse cosucce;-) nel mezzo c'erano anche questi spendidi fagioli che io amo molto,i fagioli del purgatorio di Colfiorito.
  • Questi

  • NN hanno bisogno di essere messi precedentemente in ammollo e questo già la dice lunga,sulla loro delicatezza.
    Si sposano benissimo con il pesce,ma anche solo come semplice contorno o come zuppa,sono piccoli sodi, con buccia molto fine.
    Questa volta li ho semplicemente preparati con gamberi che ho servito come antipasto,se li trovate provateli ne vale davvero la pena!

    FAGIOLI DEL PURGATORIO CON GAMBERI E TEGOLINE DI GRANA E MANDORLE




    400 gr di fagioli del purgatorio

    250 gr di pomodorini piccadilly

    1/2 sedano bianco

    succo di un arancio e di un limone

    olio extra

    sale

    pepe

    PER LE TEGOLINE

    Grana nn troppo stagionato

    madorle a filetti


    Cocere i fagioli in una pentola con salvia,carota e cipolla,cuocere a vapore i gamberi,una volta pronti sia i fagioli, che i gamberi, condirli ancora caldi con l'olio e la vinagrette preprata con i succhi,olio ,sale e pepe,lasciar raffreddare,poi aggiungere i pomodorini e il sedano,aggiustare di sapore,mettere un attimo da parte.
    Poco prima di servire preparare le cialde,versando il grana e le mandorle in un pentolino bello caldo,quando saranno dorate da entrambi i lati,lasciarle raffreddare romperle e mettere qualche pezzetto sopra ad ogni piatto con l'insalatina già pronta!

    20 commenti:

    stelladisale ha detto...

    buongiorno!
    ma certo che si replica :-)

    k ha detto...

    Ma buongiorno ragazze :-))
    Sì, proprio una gran bella giornata. Non vedo l'ora di rivedervi :-***

    Aiuolik ha detto...

    Certo che negli ultimi weekend hai fatto proprio degli incontri interessanti!
    Buona settimana!
    Aiuolik

    Liùk ha detto...

    Cioè mi vuoi dire che sei venuta fino a Genova e non sei passata a trovarmi? Cos'era una riunione di donne?

    k ha detto...

    @liuk: ehm...decisamente sì :-P
    Però a giugno prometto di portartela a chiavari :-))

    Viviana ha detto...

    Eh eh eh!! immagino il mix esplosivo che eravate ieriiii!!! voglio sapere i dettagliiii!!!
    anvedi i fagioli del purgatorio... tra le 1000 cose che ho portato via da torino mi sa che ci sono pure quelli ah ah aha ha h!!! bboniii!! buongiorno principessa!

    adina ha detto...

    buondì bella donna! certo che ripetiamo, ieri è stato un assaggio soltanto!! baci

    Cookie ha detto...

    Adoro le insalate ricche, me la segno ma dubito di trovare i fagioli del purgatorio...
    Buona giornata!

    Sere ha detto...

    Buongiorno ziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
    Guarda che tutta l'adrenalina che ti senti addosso è frutto del tuo modo di essere...sei SPECIALE!
    Grazie ancora di tutto... non vedo l'ora di rivederti!
    Baci bacetti..anche alle conigliette!

    Sere ha detto...

    p.s. Questi fagioli m'attizzano na cifra! ^_^

    salsadisapa ha detto...

    loryyyyyyyyyyyyyyyyyyyy che giornata fantastica quella di ieri!! mi sono divertita moltissimo, e anche se sono tornata a casa veramente stremata ti dico che ne è valsa davvero la pena! quanto a te, sei stata UNA GRANDE, e chi c'era sa perché: sei una persona di gran Quore, quindi ancora GRAZIE! e poi hai un sacco di belle cose da raccontare: sei una fonte inesauribile! un bacio anche alle tue belle conigliozze! :-D
    ohhh veniamo alle ricette: ho visto i muffin! miiii sono stupendi: addirittura simmetrici! risultato per me inarrivabile ahahahh :-)
    i fagioli del purgatorio: non li conoscevo! la storia del non-ammollo mi ha ricordato le lenticchie di castelluccio, squisite proprio perché non si mettono a bagno e non perdono così neanche una stilla di sapore :-P ricetta squisitissima: strabrava!!!

    Alex e Mari ha detto...

    Piattino sfiziosissimo che richiama l'estate! Qui diluvio unversale, quindi ne avrei proprio bisogno! Un abbraccio, Alex

    campo di fragole ha detto...

    Che bella ricetta Lory. Ma che avete fatto una riunione bloggers? Che bello! Che invidia non essere in Italia...Besos

    Lory ha detto...

    @ Stella bella la mia roscia,così direbbero ad Ancona..ahahahah!

    @ K,è finito troppo in fretta ccidenti1

    @ Aiuolik,prendi la barchetta aspettimao anche te al prossimo ;-))

    @ Liùk..donne??
    Io nn ne ho viste,solo gnoccolone..ahahahah e tante anche..ahahah!

    @ Viviiii di la verità,ma quanto ti fischiavano le orecchie,Sere spiegale un pò tu..ahahaha!

    @ Adinaaaa,siiiiiiiiiii!

    @ Cookie provali ne vale davvero la pena

    @ Sereeeee gnoccolona de zia..ahahah! -))

    @ Sara,Ma dai che poi chi legge nn mi vende più nulla lo sai no?..ahahahah!

    @ Alex,traqnuilla sta arrivando anche da noi,oggi estate nei prossimi giorni inverno glaciale,che pizza io che speravo finalmente fosse arrivata la primavera ;-(

    @ Ciao campo,si un grande incontro,ma nn cè mica bisogno di essere in italia,naaaaa basta venirci al resto pensiamo noi...eheheheh :-))

    Lory ha detto...

    @ Mari ecco invece io ne sono rimasta affascinata proprio per quel motivo,nn amando lo zucchero ;-))
    Per la coniglia, ti scrivo in privato ,ho proprio una cosa da chiederti ;-))

    elisa ha detto...

    che bello!!beate voi che potete incontrarvi facilmente..chissà come vi sarete divertite..per la ricetta complimenti, ma oggi passo..i fagioli non mi fanno impazzire..
    un bacio!

    Liùk ha detto...

    quante non lo so ma che siete le più belle della blogosfera questo si sapeva già

    CoCò ha detto...

    Quella di Colfiorito è terra santa per i legumi, quindi ci credo alla bontà di questi fagioli. Bè io però vorrei un resoconto di ieri, chi c'era che avete fatto etc.etc.

    anna ha detto...

    Eccomi, sono io Anna, quella di ieri...la celiaca, la rompibolle!
    Si replica più che volentieri...un abbraccio.

    Mariluna ha detto...

    Che bello, ragazze, vi invidio, queste riunioni tra donne mi mancano sono troppo lotana per esserci. Comunque divertitevi anche per me e comprate tante cosuccie cosi' vedro i risultati,come questa insaltina veramente buona. Mariluna