venerdì 28 marzo 2008

E FINALMENTE ARRIVO'..

fragole2
Anche l'ora legale,perciò sabato notte avanti di un'ora tutti gli orologi di casa ;-)
E anche questo lo sento come un passo avanti per la bella stagione ,il sole e il caldo.
Quest'anno mi è parso tanto lungo l'inverno, e da un pò di giorni mi rifiuto categoricamente di fare dolci tipicamente invernali,nonostante fuori nn ci siano temperature da primavera,ma il sole quello si ;-)
Di questo dolce vi ho già parlato tempo fa
  • QUI
  • E
  • LEI
  • ne presenta una versione bellissima ;-)
    Mio marito adora i syllabub,tanto che sarebbe capace di farne indigestione e credetemi nn scherzo ;-)
    Io li trovo utilissimi,in quanto veloci e assolutamente facili da preparare.
    Questa volta ho usato fragole peperoncino e limoncello, a cui ho aggiunto il mio solito crumble questa volta con gocce di cioccolato fondente.
    Augurandovi un bellissimo we,vi ricordo...spostate le lancette!!! ;-)

    SYLLABUB CON FRAGOLE PEPERONCINO E LIMONCELLO



    250 gr di fragole (anche di più)

    1/2 lt di panna freschissima

    qualche foglia di menta

    zucchero a velo

    del peperoncino

    Limoncello (a secondo il grado di ubriacatura che vorrete ottenere ;-))

    crumble (o quello che preferite)

    Pulite lavate e tagliate a pezzi le fragole,mettetele in una bacinella versate 1/4 di bicchiere di limoncello,aggiungete le foglie di menta,il peperoncino 2 cucchiai di zucchero a velo,lasciate macerare per un paio di ore,girando di tanto in tanto.
    Trascorso il tempo,togliete il peperoncino e la menta e frullate le fragole,tenete in frigo.
    Montate la panna con lo zucchero a velo,quando incomincerà a montare aggiungete piano piano anche il limoncello,la quantità sceglietela secondo il vs gusto,se avete paura che la panna si smonti,potrete aggiungere il limoncello direttamente sulla panna quando andrete a riempire i bicchieri.
    Ora assemblate il tutto mettendo sopra qualcosa di croccante!

    26 commenti:

    Alex e Mari ha detto...

    Se non viene ora la primavera ... questi bicchierini la invocano!! Anche io sono contentissima che si allunghino le giornate e che si torna a casa la sera con la luce!! Buon WE, Alex

    Tuki ha detto...

    Che meraviglia questi bicchierini! mettono una voglia incredibile di fragole :)

    iLa ha detto...

    Mamma che bello e buono questo dolce! Mi sa che proveró anche io appena arriverá la stagione delle fragole qui! Ottima per l'estate!
    E grazie del promemoria sull'ora ;-)
    Buona giornata e buon fine settimana!

    stelladisale ha detto...

    menomale che l'hai detto dell'ora, non sai le figure che ho fatto in passato perchè mi dimenticavo...
    belli i bicchierini, proprio estivi, ah sai che ho chiesto a mia mamma degli asparagi selvatici e lei dice che quelli che raccoglieva mio nonno erano germogli di pungitopo e non di luppolo ed effettivamente negli ultimi anni sarebbe vietato raccoglierli non so se solo in lombardia, e sono molto amari...
    tu dirai ecchissenefrega ah ah
    buona giornata

    Sere ha detto...

    Qui, pare che la primavera sia arrivata... cielo blu, sole e mare calmo! Da domani dovrebbero aumentare anche le temperature...evvaiiiii, quando vieni a trovarmi!? ;-)
    Questi bicchierini mi ispirano, mi stampo la ricetta, sississì!
    BACIO ... e BUON WE!

    Monique ha detto...

    buongiorno!!mi si è aperto il sorriso a vedere queste foto, li farò domenica credo!ne approfitto per augurarti buon weekend!baci

    dolcienonsolo ha detto...

    Lory, mi intriga parecchio questa ricettina da buona calabrese...il peperoncino!!
    Brava come al solito...senti ci scambiamo il link? io intanto ti aggiungo.Buona giornata!

    Roxy ha detto...

    Ma che buono è????? Lo devo provare......solo un dubbio: ma il peperoncino lo metti intero? Lory carissima ti auguro un buon we!

    max - la piccola casa ha detto...

    è un dolce che non conoscevo, secondo te se come peperoncini uso degli habanero sono troppo forti?

    Lory ha detto...

    @ Alex anch'io adoro la luce alle otto della sera,mi sà atnto d'estate ;-)

    @ Tuki,oh mamma mia la regina delle foto e dei dolci qui a casa mia,che onore ;-))
    Grazie ma davvero tanto tanto per essere passata di qua ;-))

    @ Ila ma da te quando arriverà il caldo ;-))?

    @ Stella..ahahahah mi ha fatto morire dal ridere ,hai fatto tutto ut ;-))

    @ Sere arrivo arrivo tranqui ;-))

    @ Monique sarebbe un onore ;-))

    @ Dolci,certo che va bene ma oggi sono a Milano e la connessione da questa postazione è un dramma,lunedì ti linko ;-))

    @ Roxy ne metto alcuni pezzi un pò grossini in modo a togliere poi il tutto,ma solo perchè nn vorrei sovrastasse poi il sapore delicato di questo dolce ;-))

    @ Max,penso che una punta nn dovrebbe essere ecessiva ;-)

    Mariluna ha detto...

    Stamattina prima di uscire di casa apro questa tua pagina e mi si sono aperti gli occhi e tutti i sensi, ma non ho potuto leggere bene e ne lasciarti un cucu, causa ritardo per la scuola. Ma ecco il mio momento di pausa e voilà che mi lecco i baffi. E' una meraviglia pieno di "sole e azzurro", mi viene da cantare. Brava e...stampata.:-)) Brava Lory, brava come sempre.

    Ciboulette ha detto...

    Fragole e panna, mi hai steso!!!!!!!!!!

    Quindi ora non diro' piu' "potrei campare di panna montata con qualsiasi cosa" ma "vado pazza per il syllabub..analcolico"!
    Scherzo, ma davvero non conoscevo il syllbub, ho imparato qualcosa anche this time!!!!

    Aiuolik ha detto...

    Questi bicchierini me li mangerei anche subito nonostante il freddo e il vento che c'è fuori!
    Speriamo che con il cambio dell'ora arrivi anche il cambio di stagione!
    Ciao e buon we,
    Aiuolik

    antonella ha detto...

    Marooooooooooooooo.......solo questo!

    Elisa - Basilico&Co. ha detto...

    ohhh semplice e buonoooo!! lo proverò con la crema di limoncello =P°°° o con altro?!? ho voglia di esperimenti!!!
    Buon weekenddddddd!!!!!!!!!!!!

    p.s.voglio i tuoi suggerimenti sul mio risoo!!!!

    elisa ha detto...

    Era oraa!!Io non vedo l'ora che arrivi quest'ora di luce in più..intanto nell'attesa i mangio un bel biccherino di questi!
    ;D

    Saretta ha detto...

    Vabbè Lory..MAGGICA SEI!!!!
    Se passi da me mi perdoni?????
    DEvi avere un po' di pazienza con me neh?
    Baciotto
    Saretta

    Liùk ha detto...

    notevole notevole

    Jade ha detto...

    Hi,

    I do not know your language but the strawberry desserts sure looks good! Yummy!

    salsadisapa ha detto...

    ahhhh che buone le fragole... finalmente è stagione (ecco che è arrivata la rompip00 ahahahhh :P)
    ciao lory! siccome mio padre si è DIMENTICATO di piantare le fragole, mi tocca comprarle! uffaaaaa! la tua ricetta è SLURP!!

    Claudia ha detto...

    grazie per avermi ricordato dell'ora legale,finalmente un po' di luce in più io odio il buio!!!
    e poi molta luce fanno sti bicchierini non credi?
    :*

    Val ha detto...

    I tuoi bicchierini sono super appetitosi e hanno un aspetto delizioso, come del resto le altre tue ricette che ho già letto per aumentare ulteriormente l'appetito! Io ti aggiungo ai link del mio più modesto bloggino se non ti spiace... Ciao!

    mamma3 ha detto...

    Foto meravigliosa, l ho sistemata anche nelle preferite su Flickr, e poi che connubio con il peperoncino..sto sbavando davanti allo schermo!!!Elga

    Tatiana ha detto...

    Basta assentarsi un attimo e guarda quante cose che trovo... bravissima lory non ho parole :P

    Cookie ha detto...

    Ciao Lory, un dolcetto primaverile davvero invitante ;-)

    Gatadaplar ha detto...

    Ciao! Volevo congratularmi con te perchè ieri ti ho trovata su Sale&Pepe ed è stata una sorpresa bellissima!!! Complimenti vivissimi! Un abbraccio! =(^.^)=