giovedì 20 marzo 2008

BUONA PASQUA!!

PASQUA
E finisco la settimana oggi,lasciandovi con un dolcetto.
Una volta letti gli ingredienti vi prenderà male,ma credetemi visto che è di un mostro delle cucina mondiale,nn va discussa ma provata..ahahah!
Io l'ho fatto e devo dire che una volta assaggiata tutte le perplessita sono immediatamente scomparse ;-))
Ho solo aggiunto del cioccolato e della marmellata(la riga scura che si intravede ;-)) di fragole,il resto anche se le mani mi prudevano ;-) l'ho lasciato tale e quale,e devo dire che ho fatto solo bene ;-))
Siccome l'impasto che otterete è parecchio, tenete sotto mano anche delle formine più piccole,io le ho confezionate come si vede dalla foto sotto, per poi regalare !
Il mostro sacro è nientepopodimenoche..Alain Ducasse,no, scusate se è poco ;-))

Vi lascio in dolce compagnia di questo meraviglioso cake,auguro a tutti voi una serena Pasqua,ci vediamo settimana prossima!!


P.S Che dite, ci vado o no in edicola? ;-)))


CAKE CON GOCCE DI CIOCCOLATO E MARMELLATA DI FRAGOLE




5 uova

300 gr di farina 00

400 gr di zucchero (noooooo nn diminuitelo ci va tutto ;-))

180 gr di panna leggermente montata (noooooooooo nn sostituitela con yogurt ;-))

120 gr di burro sciolto (nooooo niente olio ;- )

1/2 bustina di lievito

gocce di cioccolato congelate

marmellata ( a piacere)

1 pizzico di sale

Montare le uova con lo zucchero per circa 30 minuti,aggiungere la panna leggeremente montata,setacciare la farina con il lievito versarla sul composto facendo attenzione a nn formare grumi,incorporare anche il burro senza lavorare troppo l'impasto.
Versare dentro ad uno stampo da cake(2/3)il resto in piccole formine da porzione,sopra metterete le gocce di cioccolato congelate e passate in un velo di farina,insieme a qualche cucchiaino di marmellata sparsa quà e là,cuocere in forno a 170 ° per circa 45/50 minuti .

INTERNO DI QUELLI PICCOLI

40 commenti:

erika ha detto...

ciao cheffa bella,
mi sembra perfetto il tuo dolcino.
non mi scandalizzano le dosi, quasi una classica masse battue. :-)
è un bel regalo.
alain ducasse? cheffa non mi piace... credo abbia perduto il suo animo umile e capace di cuoco, ma sia diventato solo un potente venditore...
è solo il mio punto di vita.

buona pasqua a te.
ti abbraccio

Alex e Mari ha detto...

Cara Lory, sono in partenza. Vi faccio tanti auguri di buona Pasqua. Mi raccomando: RELAX! Grazie per questo dolcetto :-) Un abbraccio, Alex

Lory ha detto...

@ Bravissima,ma tanto nn ho mica bisogno di conferme,lo sò da tempo ;-)
Alain ,bè Erika diciamo pure che ha fatto un sacco di cose buone nella sua carriera,ora penso che alla sua età sia tirato un pò dentro da chi volutamente ci mangia sopra no? ;-) E l'apertura dei suoi tanto "vituperati" Bistrot, ne sono un esempio.
Alla sua età nn credo abbia ancora la forza per gestire seguire e aprire tutta quella roba li ;-))
Perciò in memoria..ricordiamolo!
ahahahah
Buona Pasqua tesora fai gli auguri anche a tua mamma!!

Lory ha detto...

Alexxxxxxxxx buon viaggio anche a te,tra poco anche noi ;-))

Anonimo ha detto...

Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiii
P@ola

marzia ha detto...

buona pasqua anche a te, mi spaventa tutto quello zucchero, non amo le cose dolcissime... oggi ho messo una ricetta anch'io! ;-)
ps: vai in edicola, vai...!!

The Food Traveller ha detto...

Buona Pasqua!!!

E' una bomba! Ma sul tipo del dolce che ho fatto ieri partendo dalla crostata di pere e cioccolato di sciopina .... e finenco con on cheesecake alleggerito (meno uova) di pere, cioccolato e speculoos.

stelladisale ha detto...

buona pasqua!

marcella candido cianchetti ha detto...

buona pasqua

Liùk ha detto...

Se vai in edicola pagina 70 !

salsadisapa ha detto...

ciao lory, buonissima pasqua! questa torta dev'essere buonissima, e in fondo... chisseneimporta delle scelte di vita di monsieur ducasse? godiamoci le sue favolose ricette :-D baci baci baci!

Tatiana ha detto...

Ciao Lory buona pasqua anche a te... bellissimo il pasticcino in bomboniera, quest'anno non ho fatto colombe non riesco proprio a sentirla come festa:/ bacioni

Lory ha detto...

CIAOOOOOOOOOOO A TUTTE SONO IN PARTENZA VI LASCIO ANCHE I MIE SALUTI PERCHè NN POTRò PIù RISPONDERE...IL GIORNALE è USCITOOOOOOO(nn si è capito ehhhhh,-)) MI CHE EMOZIONE NN AVREI MAI IMMAGINATO EH ;-))
ANCORA GRAZIE A TUTTI VOI ;-))

Elisa - Basilico&Co. ha detto...

Beh .. visto che leggerai al tuo ritorno .. intanto Complimenti per il dolcetto calorico!
poi auguri di Buona Pasqua .. e ... ci leggiamo martedì!

Claudia ha detto...

Lory,
auguri di cuore, la rivista la comprerò oggi stesso perchè si è sparsa la voce che sei a pag 70
eheheh, non vorrei rimanenere senza copia, poi dirò a tutti che sei mia amica
non ti secchi vero?
ahahah
buona Pasqua
:*
Cla

Adrenalina ha detto...

Anche da me torta al cioccolato con ovetti ehehehehe :P
La tua ovviamente è stupenda!!!
Tanti auguri a tutta la bella famiglia!
Oggi pomeriggio compro Sale & Pepe, come tutti i mesi, ma questa volta con più slancio perchè ci sei tuuuuuuuuuuuuuuuuuuu! ahahaah bacioni grandi

Ciboulette ha detto...

Ma solo io non so chi sia questo Ducassse??? Ma dovevo arrivare a 34 anni per decidermi ad attingere a piene mani da questo luogo virtuale da cui si impara cosi' tanto????? :))

Lory non si puo' diminuire neanche un pochino lo zucchero??? :) Mi attira molto questo dolce!!
Se mi legggi prima tanti cari auguri di Buona Pasqua, se no..buon tutto!! (e oggi mi sa che saremo intante ad andare in edicola :P )

elisa ha detto...

Auguroni Lory,a te e alla tua famiglia..comprerò S&P a pomeriggio..che bello!!!
Ci rivediamo martedì

P.S:complimenti per il dolcino!!

Aiuolik ha detto...

Nonostante i miei chili superflui io questa bomba me la mangerei anche subito!
Tantissimi auguri di buona Pasqua anche a te e a tutta la tua famiglia!
Ciao,
Aiuolik

Roxy ha detto...

Che fa ci leggi nel pensiero? Sai già che avremmo pensato a tutte (o alcune) di quelle sostituzioni! Ahahaha! Va bene va bene ci hai convinte...lo proviamo così! Baci e Buona Pasqua!

Sere ha detto...

deliziosa questa torta!
Buona Pasqua anche a te & family!
A presto zietta!
TVB!

CoCò ha detto...

Meravigliosa la torta complimenti come sempre (mi hai fatto venire voglia di provarla) forse stasera e Buona Pasqua se non ci sentiamo

quasimamma ha detto...

Ciao! Ho visto la tua ricetta su Sale & Pepe. Complimenti!

nino ha detto...

Lory, a parte i bravi che ti meriti
tuttiiii
ti AUGURO UNA FELICE PASQUA.
Bacio
Nino

GingerbreadGirl03 ha detto...

Bellissima ricetta, come sempre ;), e complimenti per l'inserzione in S&P!
Sono davvero felice per te!

Baci,
Ginger ~♥

sciopina ha detto...

Mannaggia questa la farei subito...ma sto chiudendo battenti..
me la fai tu non e' vero?IH IH IH...
bacioni e buona pasqua.
sciopina

lei ha detto...

delizioso il tuo blog! ... viene voglia di correre subito in cucina per tentare di replicare i tuoi capolavori! ti farò sapere ... intanto buona pasqua e piacere d averti "incontrata" ; )

angie ha detto...

Cara Lory, mentre leggevo la ricetta mi zittivi, soprattutto all'altezza degli ingredienti 'zucchero', 'panna', 'burro'. Che ridere! Le conosci bene quelle come me sul punto di tirare fuori la croce per fare gli esorcismi quando vedono questi ingredienti ;P
Il dolce è bellissimo :)
Una buonissima Pasqua!
Un abrazo fuerte
ng

Adriano ha detto...

Hai un gusto nel fare le foto...come ti invidio!

lenny ha detto...

SEI MITICA TESORA: la ricetta e la relativa esecuzione è eccezionale, ma le foto a tema non sono certo da meno.
Complimenti e auguri

Ely ha detto...

mamma mia che spettacolo.... se proprio una maga....sono sempre più convinta...
auguri di una Pasqua serena e di pace a te e a chi ci sarà intorno a te...

stelladisale ha detto...

l'ho preso sale e pepe, una paginona proprio complimenti! bella l'idea di prendere delle ricette dai blog potrebbero farlo tutti i mesi non avrebbero che l'imbarazzo della scelta...

alemu ha detto...

ciao Lory! io sono un'affezionata di sale&pepe e dei suoi libri che da un po' allega (edizioni ridotte ma carinissimi!) e questo mese l'ho acquistato ancora più motivata!! non ho resistito e prima di arrivare a casa ad aprire la mia bella copia, ho sfogliato in anticipo quello aperto in edicola! complimenti, credo sia una bella soddisfazione!!
un abbraccio e buona Pasqua!

( ^^)/ ha detto...

Ciao Lory buona Pasqua e complimenti, te lo sei davvero meritato. Ah dimenticavo buone ferie, beata te che vai un po' via! Spero che il tempo sia clemente, anche per chi come me rimane a casa!

Ciao auguri 0_0Tina

Viviana ha detto...

auguroni gioia bella.. ma ce li facciamo meglio domani!! smaaackkkk

Cookie ha detto...

Ciao Lory, ho comprato Sale&Pepe e ho visto i tuoi cubani! Sei un mito, buona Pasqua!!

marcella candido cianchetti ha detto...

buona pasqua

dolcienionsolo ha detto...

Buona Pasqua...

NIGHTFAIRY ha detto...

Bellissimo il tuo dolce, le tue foto trasmettono allegria e serenità!
Un bacione, Buona Pasqua!

Lory ha detto...

Grazie a tuttiiiiiiiii..e alle puzzone che hanno pensato io abbia barato ..PRRRRRRRRR venite un pò a trovarmi che vi metto sotto,tanto gli stampi li ho ancora ehhhh ;-))