giovedì 21 febbraio 2008

UN WE ...DA PAURA ;-))


Si il mio ...ahahahaha!
Avete presente cosa potrebbe significare ritrovarsi sopra alla testa un ciclone/uragano?
Bè io l'anno dell'uragano Katrina mi trovavo in Florida e vi assicuro nonostante nn fossimo così vicini,provai cmq l'ebrezza di venti terrificanti,con passaggi di nuvole così veloci, che Shumaker al confronto era un pivellino che gareggiava in triciclo...ahahahah!
Ecco in questo We sarò in balia di un ciclone, che al confronto Katrina fù solo una leggera brezza !!!
E come tutti i cicloni e uragani ,anche il mio ha un nome,di donna,ovvio ;-))
  • VIVIIIIIIIIIIII
  • Sò che adesso avrò tutta la vostra comprensione,sò che mi terrete compagnia e mi conforterete,sarò nei vostri pensieri e di sicuro mi farete PAT PAT sulle spalle..AHAHAHAHAHAHAHAH!
    Bè cari miei io incomincio da oggi il mio Tantra,così da nn far subire troppi danni al mio cervello già di per sè molto provato ;-)
    Vi lascio con il dolce di fine settimana,una torta davvero strana ma molto buona davvero è una ricetta..russa o rumena ,mannaggia nn ricordo, io l'ho trovata in rete,ho modificato leggermente alcune cose,perfetta per la colazione della mattina si prepara molto velocemente!
    Scusandomi per l'assenza dai vs blog e per le risposte frettolose di questi ultimi giorni,(speriamo domani mi aggiustino la vista ;-)auguro anche a voi un felice we,il mio lo sarà di sicuro !

    CAKE ALL'ARANCIA




    200 gr. di farina 00

    100 gr di frumina

    250 gr. di zucchero

    90 gr di olio di riso

    3 uova

    1/2 bustina di lievito

    1 arancia grossa intera con tutta la buccia(nn trattata mi raccomando)



    Mettere l'arancia in pezzi,compresa la buccia nel frullatore, frullare fino ad ottenere una crema.
    Aggiungere i tuorli, lo zucchero l'olio di riso e continuare a frullare per qualche minuto. Poi versare tutto in una ciotola ed incorporare piano le farine e il lievito setacciati in precedenza.
    A parte montare a neve i bianchi dell'uovo e incorporare dolcemente,all'impasto.Imburrare e farinare uno stampo da plumcake di 30 cm.nn più piccolo mi raccomando, versare l'impasto,cuocere in forno per i primi 20 minuti a 180°(ventilato) per i restanti 30 a 170°.
    Una volta cotto ho siringato con la salsa di
  • ANGIE
  • provate anche la sua versione di cake è meravigliosa ;-)

    23 commenti:

    comidademama ha detto...

    Non ho capito molto l'origine dell'uragano, ma sento di doverti in ogni caso fare gli auguri

    certo che tu come insonnia batti me ed alex di gran misura!!!!

    Lory ha detto...

    @ Elena,l'origine dell'uragano è Verona ;-)
    verrà a trovarmi Viviana ;-)
    Per quanto riguarda il dormire,penso che in pochi riuscirebbero a battermi ;-)
    Per gli auguri mi servono perciò li prendo molto volentieri ;-))

    Alex e Mari ha detto...

    Credo che vi sentirò ridere fin qui!!
    Bello questo cake! Se poi lo bagnassi con il mio sciroppo d'arance? :-))))
    Buon WE, divertente, ma non tempestoso ;-) Alex

    Sere ha detto...

    Beeeeeeeeeeeeeeluuuuuu... chissà come vi divertirete!!!!
    La Vivi è la Vivi e la Zia è la Zia!!!! Fuf... devo aspettare ancora un pò io... Un bacio all'arancia e buon fine settimana!!!! Vi penserò! ;-)

    Viviana ha detto...

    Tesoraaaaa!!! ah ah ah ecco del ciclone non mi era mai stato dato ah ah ah ah
    emozionaaaataaa sono!!!!!!
    io comincio a carpaire ben benino su me stessa che così arrivo ancora + velooooceeee!!!! :D

    smack smack smack smacccckkketeeee

    Monique ha detto...

    che bellezza...ma come fa a non creparsi in cima? uffi a me non viene così...buon weekend a tutt'e due!divertitevi e mangiate!!

    The Food Traveller ha detto...

    Scusa ma la frumina cos'e'?

    Divertitevi. Noi questo WE saremo alle prese con il nuovo computer e a fare la lista dila nascita per il primo mostriciattolo e comprare le prime cose (letto, passeggino, etc etc)

    Liùk ha detto...

    PAT PAT...crepi l'avarizia PAT

    La maga delle spezie ha detto...

    Ciao Lory!
    Mmmhh,bellissimo questo cake,è un vero attentato alla mia dieta!:-D
    Buon week end,divertitevi!
    Un bacio

    Mimmi ha detto...

    Wow, un incontro/scontro di titane!
    Che bello, vi invidio e spero di sentire le vostre risate fino a qui. Hai bisogno di auguri? Ma tutti quelli che vuoi, ne ho giusto giusto una secchiata piena!
    Buon WE anche a voi!

    lenny ha detto...

    Ti penserò per trasmetterti la giusta energia per affrontare questo impegnativo WE.
    A presto

    angie ha detto...

    Buon weekend Lory!
    besitos

    p.s. ottima idea il siringaggio del cake :)

    antonella ha detto...

    bella ricetta anche questa.....in coda!

    stelladisale ha detto...

    ci sarebbe un meme, se ti va,
    buon we vivianesco :-)

    Claudia ha detto...

    Lory,
    che meraviglia sarà questo WE, fate tante foto che vi voglio vedere, sbaciucchiatevi e abbracciatevi anche per me, vi penserò:*
    in questi ultima settimana ci sono stata poco in giro sui blog delle mie amichette dolci, ma anch'io non mi sono diementicata di te, ci mancherebbe tu sei una che non si dimentica
    :*
    cla

    Cookie ha detto...

    Eccomi che appaio appena sforni un dolce. Bello bello, sopra è perfetto a me il cake si riempie di crepe...

    Giovanna ha detto...

    come vi invidiiioooooooooooo!!!
    ma ci andate al barcamp?

    Roxy ha detto...

    E allora...buon we! Baci

    Aiuolik ha detto...

    Il ciclone lascerà di sicuro dei segni nella tua esistenza...ma saranno sicuramente positivi!
    Buon we,
    Aiuolik

    Viviana ha detto...

    arrrrrriiiivvvvvooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    si salvi chi puòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò

    ah ah ah ah ah ah ah ah ah

    Tatiana ha detto...

    Oddio da quest'ultimo messaggio... Lory mi preparerei al peggio.... io dico che ti ritrovi piegata in due dal ridere vorrei essere una mosca per curiosare che cosa combinerete insieme eheheh... Buon divertimento ragazze!!!

    elisa ha detto...

    Pensavo di aver lasciato un commento ieri ma non lo vedo più. :(((( cmq il messaggio era DIVERTITEVI!!!!
    Un bacione!
    Come vanno gli occhi??? ;))

    Ciboulette ha detto...

    Ehila' chissà cosa state combinando tu e Viviana!
    Dunque, ho trovato il Montasio!!!!!!!!!!!!!!Evviva, l'Iipecoop non mi ha tradito, è proprio quello vero, ho letto bene sulla forma di formaggio :)
    E poi ho evitato la tragedia dello spatafasciamento della frolla montata.....ho postto tutta la storia :) BAci!