giovedì 7 febbraio 2008

I VAMPIRI E IL BURRO ;-))

Immagine 2728


Si va bene,lo sò che il burro nn fà bene,che i grassi animali ecc..ecc..però dai,una volta ogni tanto si può anche usare no?
Se poi ve lo fate in casa ,avrete la senzazione che un pò meno male faccia ;-))
Nessuna ricetta complessa,niente di difficile, una cosetta per chi ama la carne!
NN guardate la cottura di questa tagliata/filetto,fà venire i brividi anche a me ;-)ma in casa ho dei vampiri,mica esserei umani ...ahahaha!
Cmq sia la cottura la fate voi,secondo gusto!
Perdonate le foto,nn amo fotografare di sera,già sono una frana e si sera cado inesorabilmente a valle ;-((

P.S Alla fine ho aggiunto polvere d'arancia
  • docet
  • ;-))


    FILETTO/TAGLIATA CON BURRO COMPOSTO

    Immagine 27161



    1 filetto di manzo (600 gr)

    olio extra vergine

    vino bianco per fumare

    Per il burro composto

    250 gr di burro freschissimo( quello in più si mantiene per 10 gg senza problemi)

    1 cucchiaino di senape (quella che più vi piace)

    1 manciata di basilico

    1 manciata di prezzemolo

    2 foglioline di menta

    3 cucchiai di brandy stravecchio

    5 gocce di Worcester Sous

    facoltativo una punta di aglio

    sale

    Preprarte il burro composto,passate al mixer tutti gli ingredienti ad esclusione del burro,che andrete invece a lavorare con una spatola fino a rendorlo crema,a questo mischiate il tutto e formate una sorta di salsicciotto rotolando il composto in carta d'alluminio,mettet in frigo a rassodare.
    In una padella versate dell'olio e quando sarà molto caldo, rosolate bene da tutte le parti il filetto,mantenendo sempre la fiamma alta,una volta rosolato per bene, versate il vino sfumate,togliete il filetto mettete il filetto sopra un tagliere e aspettate una decina di minuti prima di tagliarlo.
    Fate le porzioni,mettendo sopra ad ogni fetta un tondino di burro,mette in forno e portet a cottura secondo gusto,servite con una spolverata di pepe.

    21 commenti:

    Alex e Mari ha detto...

    Quanto mi piace la carne col burro composto!!! Qui si usa tanto. Buona idea quella della polvere d'arancia ... io per ora l'ho messa solo nelle cose dolci. Un abbraccione a te e ai vampiri :-)) Alex

    The Food Traveller ha detto...

    ma nn dicevi di nn mangiare carne?? :-)
    La carne cosi' e' moltopopolare in olanda e per questo, io non ci riesco a mangiare la carne con il burro :-( anche se fatta dalla Lory

    Quindi in casa amano la carne "bleu" ... vampiri!

    Mirtilla ha detto...

    Rimango sempre piu'affascinata dal tuo blog...appena ci accedo mi spulcio tutti i post che mi sono persa..e proprio per evitarlo ti aggiungo tra i miei preferiti,cosi ti visito piu'spesso.
    ;D Mirtilla

    Lory ha detto...

    @ Ale io li uso anche con il pesce,bè si lo so che nn fà bene però...:-))

    @ Francesco,difatti io nn mangio carne,i vampiri sono loro...ahahaha!

    @ Ciao Mirtilla grazie dei complimenti!

    Sere ha detto...

    Zia Loryyyy, a parte che mi hai dato della stordita, eeeeeee, hai ragione!! ;-) Questa caruzza qua, che libidine, io che amo la carne cruda pochissimo cotta!!!
    Bell'idea quella del burro composto, da provare.. mi vien voglia di spalmarlo su un bel fettone di pane toscano tostato... Mannaggia che vojaaaaaaa!!!
    Tanti baciuzzi..

    Giovanna ha detto...

    io si!! io vampiro!! boona la carne... sembra burro già da sola!!! buongiorno bella!

    salsadisapa ha detto...

    'scolta... le cose che fanno male sono anche le più buone. allora come la mettiamo? EHHH??? :P io dico che se si usa un burro di buona qualità e in dosi modiche, fa bene all'umore e quindi alla salute :-)
    poi da quando ho imparato a farmi il burro da sola il mio buon umore è ulteriormente aumentato ahahhh :D
    cara lory, ricetta seriamente divina, stesso dicasi per quella del post precedente, davvero fa-vo-lo-sa!
    ciao!!!!

    Claudia ha detto...

    marò la carne anche a me piace al sangue...
    vampiro anch'io!!!!
    bacetti sul collo
    AHAHAHAHAH
    Cla
    :*

    Excalibur ha detto...

    anche a me fa venire i brividi quella cottura! Bellissimo piatto! Buon we un abbraccio

    elisa ha detto...

    io invece non amo la carne poco cotta..già ne mangio poca e se la vedo anche un po' rosa non ce la faccio a mandarla giù..però quel burro lì che è??Godurioso!!!
    Un bacio cara Lory..

    enza ha detto...

    eheheh questa va nella top ten.
    firmato: nosferatu

    RENZO ha detto...

    Cavolo, ADORO la carne al sangue! Ma la fai proprio così, rosolata e NON finita al forno?
    Ragazzi che acquolina...
    (e il reale quaggiù? mhh, proverò)

    Monique ha detto...

    anche io vampiro come tua famiglia e giovanna!devo provare anche il burro composto, credo di averlo assaggiato in austria e se è quello era spettacolare...
    PS: bentornata!ti abbraccio

    lecartedimauri ha detto...

    ciao,grazie della visita che ricambio molto volentieri...devo far vedere le foto della carne a mio marito,lo vedo già deglutire di gusto...a presto,mauri

    lenny ha detto...

    Un bacione affettuoso: sei insuperabile. Ciao

    Viviana ha detto...

    io la voglio così!! e con l'aglio obbligatorio!! o mammma mia... devo venire con la corona d'aglio tesora??? ah aha hah ahah

    antonella ha detto...

    almeno il filetto lo trovo qua.....un po` meno da vampiro, ma la faro` al piu` presto....fra 3 kg!

    Aiuolik ha detto...

    Se ti fa piacere ti ho coinvolta in un meme, mi farebbe piacere conoscere i tuoi abbinamenti!

    Ciao,
    Aiuolik

    max - la piccola casa ha detto...

    quest carne con questo burro deve essere buinissima, complimenti!

    iLa ha detto...

    Sará anche per vampiri, ma a me questa tagliata fa venire l'acquolina solo a guardarla!
    Mmm...scappo a casa a farmene una quasi quasi...
    Ciao

    Christian ha detto...

    buona. io preferisco una cottura media. ciao.