lunedì 25 febbraio 2008

FELICE FELICE FELICE!!!!


Ecco è così che mi sento stamattina! ;-)
In verità sono anche un pò triste,perchè le cose belle ccidentina finiscono sempre troppo in fretta ;-(
Il
  • CICLONE

  • è passato è ha lasciato il segno!
    E che segno ragazzi ;-)))
    LORO sono due persone spendide,speciali,due ragazzi d'oro ;-)
    Viviana è davvero così come si presenta sul suo blog,dovrebbero venderna una in confezione famiglia anche nei supermercati....ahahahahah!
    Sono stati due giorni meravigliosi,nn abbiamo fotografato nulla,eravamo troppo presi da altro,io dal cercare di stare zitta,lei dal pensiero che nella sua mente si faceva sempre più insistente...CHE QUALCUNO LA SPENGAAAAAAAAAAAA....ahahahahahah!
    GP e Beppe che parlavo di "cose da maschi" ;-)
    Insomma che dire..nn vedo l'ora di rivederli ancora e ancora ;-))
    Grazie ragazzi davvero con tutto il cuore!!
    Viviiiiiiiiiiiiiii bella tigrotta di zia....ahahahahahahah!

    P.S Anche se solo virtualmente
  • GIO'
  • lei era con noi ;-)) Giòòòòòòòòòòòòòòòò che buona la minestra !!!!
    Provatela ne vale davvero la pena,io invece del finocchietto ho usato un cucchiaino di pesto ;-)
    Adesso aspetto anche te,ma gia lo sai ;-))

    SEREEEEEEEEEE bella di zia, domenica farò da postina ;-)))


    MINESTRA DI FAGIOLI CANNELLINI E CALAMARETTI SPILLO


    500 gr di canellini secchi fatti rinvenire in acqua

    100 gr di lardo in un pezzo unico

    300 gr di pomodorini

    250 gr di calamaretti spillo

    2 acciughe dissalate

    1 rametto di salvia

    1 rametto di timo mandarino

    1 rametto di rosmarino

    fumetto di pesce ( se nn lo avete fresco usate anche il dado )

    1 peperoncino

    1 spicchio di aglio (facoltativo)

    1 scalogno

    olio

    sale

    In una pentola scaldare l'olio insieme a scalogno,spicchio di aglio,la salvia ,il rosmarino,il lardo tagliato in pezzi grossi,i pomodorini.
    Far soffriggere delicatamente,togliere il lardo aggiungere i cannellini il peperoncino e le acciughe dissalate facendole sciogliere bene,versate il brodo,aggiustate di sale e quando i cannellini saranno cotti passatene la metà al setaccio.
    I calamaretti spillo cuoceranno in 5 minuti,perciò mischiateli alla minestra poco prima di serivre,cuoceranno con il solo calore,prima di portare in tavola aggiungete il timo e un giro di olio!

    16 commenti:

    Sere ha detto...

    Ecco chi eraaaa... ma anche le vostre orecchie fischiavano vero? Vi ho pensate!!!
    WOWOWOWOW... da postina??? Io timida!! ^_*
    A domenica dolce zietta!!!!
    Buon inizio settimana!

    Alex e Mari ha detto...

    Sono contenta che abbiate passato un bel finesettimana. Splendida questa minestra - confortevole :-)
    Buon inizio settimana, Alex

    Tatiana ha detto...

    Wow questa minestra deve essere una favola quasi quasi metto a mollo i fagioli ehehehe ho giusto due calmaretti solitari e me la preparo per me ;) Che egoistaaaaaaaaaaa ehehehee troppo divertenti gli incontri ne ho fatti tantissimi su un forum e qualcuno mi è rimasta attaccata nel cuore;)

    Lory ha detto...

    Bè ragazze vi dico solo questo,vorrei poter spedire almeno una volta a tutte voi, un pacco con dentro una Viviana,credetemi sarebbe un regalo a cui nn sapreste più rinunciare!

    The Food Traveller ha detto...

    Deve essere stato un WE divertente!

    La zuppa e' buona di sicuro!

    k ha detto...

    e' proprio la minestra che vorrei per pranzo oggi, anche se forse sarebbe sprecata perché non sento nulla, sgrunt!
    ti abbraccio

    Viviana ha detto...

    Lory....
    :D
    Ti voglio beneeeeeeee!!!

    Claudia ha detto...

    ma che meraviglia che siete
    :*
    Cla

    Giovanna ha detto...

    che buona anche questa!!!! sono felice anch'io per voi!!

    enza ha detto...

    per quanto mi riguarda ti do l'indirizzo.
    Mi raccomando impacchettamela bene...pacco regalo.
    E se ci metti dentro GP è meglio, così mi arriva ancora più allegra!
    Bello ragazze, sono felice per voi...
    mo tocca a noi!
    ma se ne parla più in là...solo che se poco poco mi avvicino al nord mi tocca percorrerlo in lungo e largo da verona passando per brescia e bergamo fino a torino eheheh

    Ciboulette ha detto...

    miii che buona!!!
    Mi sa che la uso per riproporre al marito l'accostamento legumi/pesce, che non gli sembra tanto giusto..ma non ti sembra una giusta causa di divorzio???????????????? :))

    Che bello leggere i vostri racconti, siete 2 persone speciali, e mettete allegria!

    erika ha detto...

    felice che tu sia felice. :-)

    Aiuolik ha detto...

    Che bello leggere queste manifestazioni di amicizia!

    Ciaooo,
    Aiuolik

    Lory ha detto...

    @ TFT bello e divertente davvero!

    @ K e io te ne preparerei una vagonata ;-))

    @ Viviiiiiiiiii ma come l'hai versato l'olio...ahahahah!
    Ti voglio benone anch'io!

    @ Cla,che faccio aspetto anche te adesso no? ;-)

    @ Enza,tanto lo sai e cmq sia,i salti di quaà e di là fanno bene alla salute ...ahahah!

    @ Ciboulette,mi hai fatto morire con il racconto dei biscotti sparati,senti ma tu nn l'hai mai visto un mafioso?...ahahahah
    Poi ti spiegherò,quando verrai a trovarmi....ahahahah!

    @ Erikaaaaaaaaaaa bimba,sabato Monte dei Capuccini...Nn ti fischiavano le orecchie? ;-))
    Ho parlato anche di noi ;-)

    @ Aiuolilk,vorrei averne tutti i giorni manifestazioni così in casa mia ;-))

    Mimmi ha detto...

    Che belle che siete, e che tenerezza che fate! Sniff, mi commuovo ;-(

    Claudia ha detto...

    mi che bello sarebbe stare con te
    :*
    mai dire mai!
    tanti piccoli bacetti
    sei duciazza