mercoledì 16 gennaio 2008

BUUUUUMMMMMM...

Doveva succedere è successo...Chiudo qui per un pò,nn riesco proprio più ad andare avanti,mi spiace!
Ho bisogno di nn sentirmi in colpa se nn ho voglia di replicare ai commenti,se nn mi va di andare a destra e sinistra solo perchè DEVO,nn mi piace chi mi viene a trovare solo perchè si aspetta che io ricambi,mi sento troppo maleducata ultimamente e io nn lo sono!
Ho un sacco di amici veri qui e nn mi va di far finta di niente solo perchè così DEVE essere !
Cmq avrei dovuto chiudere martedì, perchè il 23 mattina opereranno la mia coniglia e questo mi rende ancor meno predisposta verso certi obblighi ;-(
Nn sparirò,nn almeno per chi sarà importante che io ci sia ;-)
Continuerò a "spaccare i ball" (Marco lo dedico a te ;-) ) ad alcune di voi,così giusto per rompere...ahahahah!
Ma nn posterò più nulla, almeno nn nell'immediato!
Certo può anche nn interessare,però come gia scritto ho amici a cui tengo,e una spiegazione(vera)mi sembrava doverosa.
Ora mandatemici...tanto ho le spalle grosse...ahahaha!
Mi raccomando nienete panico,scene d'isterismo o ole da stadio...AHAHAHAHAH!
Tutto qui solo due parole e una promessa(minaccia?? ;-) )tornerò... ;-)
Ora vi lascio con la ricetta di questi pizzoccheri(????) Ehhhhhh no, nn mi sono bevuta il cervello come qualcuno starà pensando,leggete gli ingredienti e capirete che ho solo cambiato forma, ad un piatto semplicemente meraviglioso ;-)
Ciao pensatemi, sopratutto mercoledì 23,ne avrò davvero bisogno ;-))


PIZZOCCHERI TRASFORMISTI




Per la sfoglia

400 gr di farina di grano saraceno

100 gr di farina 00

acqua

Mischiare le due farine ed impastare con acqua,dovrete ottenere un impasto sostenuto ma nn ecessivamente duro,mettete a riposare in lugo caldo per 30 minuti.
Tirate la sfoglia la sfoglia formate dei quadrati che andrete a riempire così..

per il ripieno



1/2 Verza

2 Patate

Formaggio Bitto (o altro se nn lo trovate)

1 spicchio di aglio

salvia

burro freschissimo

formaggio grana

Tagliate molto sottilmente la verza e le patate.In una pentola con acqua leggermente salata,tuffate le verze a metà cottura aggiungete anche le patate.
Prendte una padella e fate soffriggere dolcemente il burro insieme alla salvia,aggiungete le verze e le patate ben scolate,soffriggete per 5 minuti,lasciate raffreddare.
Sminuzzate il formaggio e aggiungetelo alle verze ora mai fredde,con questo composto riempite i ravioli.
Questi sopra sono stati serviti in modo tradizionale,spolverta di grana,burro salvia e aglio leggermente dorati.
Quelli sotto stessa cosa ma con condimento diverso...

L'altro condimento...



Formaggio Bitto (o altro)

Birra chiara

Bresaola della Valtellina

foglie di salvia

formaggio grana

Tagliare a tocchetti il formaggio,metterlo nella birra(coperto a filo) per un paio di ore.
In una padella mettere la birra e il formaggio far sciogliere dolcemente a bagnomaria,aggiungere la salvia e tenere in caldo.
Tagliare la bresaola a strisce e mettere in forno,dovrà essere croccante.
Cuocere i ravioli condire con la salsa al formaggio,una spolverata di grana e la bresaola croccante!

67 commenti:

erika ha detto...

ciao lory,
ti penserò.

baci

Liùk ha detto...

basta che non mi fai aspettare troppo:)

marzia ha detto...

e perchè dovresti sentirti in colpa????? ti penseremo, torna quando puoi, questo dev'essere un piacere, non un obbligo ;-)))

Alex e Mari ha detto...

Ti ho già detto tutto ... a parte che questi pizzoccheri sono una favola! Vi penso, soprattutto mercoledì, ma non solo :-) Un abbraccio a voi tutti , Ale(x)

k ha detto...

Come ti ho già detto, mi(ci) mancherai, ma fai bene a staccare, se ne senti il bisogno. Tanto torni presto,lo so, perché, al di là di quello sche scrivi (giusterrimo, tra l'altro), ti succederà, quel che è successo a me: che semplicemente il blog ti mancherà...
tvb
Fantastici questi ravioli pizzoccherosi :-)

ps: un abbraccio alla coniglia, vi penserò!

Ilaria ha detto...

Vi penseremo! e ti aspetteremo.
Ciao

Mara ha detto...

Tantissimi auguri per la tua coniglia. Ciao Mara

saretta ha detto...

Cara Lory,
un grande abbraccio a te e coniglia ed un grande imboccallupo!
A presto
Saretta

The Food Traveller ha detto...

Auguri e ti pensero' il 23.
Qui non c'e' niente di cui sentirsi in colpa, se nn va piu' nn va piu'! Capita a tutti, alcuni tornano e alcuni no.
Io sono contento che per quel poco che ho scoperto il tuo blog ho avuto nuove idee in cucina e incontrato (virtualmente) una persona splendida.

Ciao

Francesco

Dolcezza ha detto...

cara lory, non sentirti in colpa di niente, questo spazio è tuo e puoi farci tutto quel che ti pare, scrivere ma anche non scrivere, rispondere ma anche non rispondere. Chi ti critica non ha semplicemente capito lo scopo delle tue pagine e delle tue parole. Da parte mia spero solo che non sparirai del tutto e che venga un po' a scassare anche a me :) un abbraccio alla tua coniglia, ci sono cose molto piu' importanti di tutto il resto e..questo è solo un'esempio della gran donna che sei!Un abbraccio forte!

Paola ha detto...

Sì Lory Ti capisco e sono con te.
C'è vita là fuori, oltre al Post.
Quando vorrai tornare ti leggerò "sempre" con piacere.
Intanto ti lascio due mie e-mails
alle quali contattarmi:
paolaefederico@jumpy.it
paolazaino@tiscali.it
Non utilizzare altre emails che puoi trovare sul Web perchè non sono più "aperte".
Contattami via emaul prima o appena arrivata a Loano, ci conto, OK ? Così ti spiegherò anche certi "perchè".
Un abbraccio nell'attesa...con affetto
Paola
Adesso stai con la tua coniglia.

Roxy ha detto...

Prenditi tutto il tempo che ti serve....noi siamo qui ad aspettarti! Un grosso bacio e in boncca al lupo per tutto1

stelladisale ha detto...

boooom! ok vi penserò e aspetterò :-)

salsadisapa ha detto...

ma pensa che ieri sera ho fatto dei cannoli con la tua ricetta di pasta sfoglia dei poveretti... sono venuti benissimo! ti dedicherò il mio prossimo post augurandomi di rileggerti presto :-)
in bocca al lupo e un abbraccio!

Tulip ha detto...

Lory!!!
Un abbraccio a te e alla tua coniglia..
mi sembra giusto che ora non ci sia altro a cui tu voglia pensare!!
Baci!

Precisina ha detto...

Ciao cara, in bocca al lupo per tutto! La tua personalita', ancora una volta, lascia il segno ...perfino piu' dei tuoi piatti: evviva la naturalezza!!! E, tocca aggiungerlo, che piatti di classe!!! Tornero'...

adina ha detto...

lory cara, ti ho già espresso il mio punto di vista. va bene così. sapere che tante volte avrei voluto fare i ravioli di pizzocheri e che li hai fatti tu mi avvicina un po' a te. fantastici. in bocca al lupo per tutto!! ci vediamo presto, spero tanto, magari davanti al mare blu!! un abbraccione

Excalibur ha detto...

Un abbraccio ma torna presto!!!!!!!!!! :)

Anonimo ha detto...

passo ogni giorno, non scrivo quasi mai, sei nei miei preferiti ...e lì ti lascio!
a presto... a un po' più tardi... a quando sarà il momento.
in bocca al lupo per tutto!
laura

Mimmi ha detto...

Cara Lory,
ti leggo spesso e ti apprezzo molto come persona e come cuoca. Non ti "commento" peró quasi mai. Credo che abbia tutto il diritto di staccare la spina, senza peraltro doverti né sentire in colpa, né tantomento giustificarti. RICORDATI CHE QUESTO BLOG É TUO E SOLO TUO!!! Sei entrata "dentro" tante persone con i tuoi racconti personali e hai permesso, con la condivisione dei tuoi ricordi di radunarci tutti intorno al camino e partecipare le tue emozioni. Mi dispiace per la tua coniglia alla quale faccio i migliori auguri e spero di poterti rileggere non appena il "botto" se ne sia andato.
Un grande abbraccio con affetto,
mik

sciopina ha detto...

Ciao lory,
in bocca al lupo per tutto!
A presto
sciopina

olly ha detto...

Ciao Lory, ti conosco da poco ma da quando ti ho scoperta leggo quotidianamente il tuo blog. Inutile dirti che aspetterò con trepidazione nuovi post...
In bocca al lupo!!!
A presto
Olly

Francesca ha detto...

mi sono letta tutti i commenti che ti hanno lasciato fino a qui, che belli! E' vero, sei speciale, sei bravissima, e trasmetti amore nei piatti che proponi, come questi pizzoccheri UHMMM :-P Stai vicno alla tua coniglia, in bocca al lupo per tuttoooo. Un abbraccione.

Francesca

Viviana ha detto...

il 23 sarà per me come essere lì!!! un abbraciooooooooo alla boa costrictor...

Scribacchini ha detto...

Vi aspetto ;-) A presto. Kat
ps: ah, gran belle foto!

Cookie ha detto...

Ciao Lory, a presto.

Sere ha detto...

Lascerai uno spazio vuoto ma sono convinta che presto tornerai a riempirlo! In bocca al lupo alla coniglia..
A presto Lory! Spero prestissimo!
Un abbraccio sincero!

CoCò ha detto...

Ma secondo me non chiudi per molto, non ci credo che riesci a star lontana dal blog, comunqque un abbraccio forte e mille auguri alla coniglia

loste ha detto...

Sono triste come lo è Spaccaball ogni domenica sera ...
Marco

La maga delle spezie ha detto...

Lory tesoro,
è da ieri che ti voglio scrivere una mail,ma non trovo 5 minuti.
Stasera,ci riprovo eh?!
A dopo.
Baci

ffreefly ha detto...

sicuro che sara' solo un arrivederci...
ma chi è stà coniglia che tutti abbracciano..??! :-))

FF

Anonimo ha detto...

il tuo blog è fra i miei "preferiti assai" e non è mai stato spostato nelle altre cartelle dei preferiti........un in bocca al lupo per il 23
Antonella

Giovanna ha detto...

manco solo io a dirti che vi penserò il 23 e gli altri giorni pure. Un bacione grande a entrambe.

Claudia ha detto...

23...da che mondo è mondo è sinonimo di culo ;)
mi sa' che il 23 saremo li col pensiero, e saremo in tanti.
:*
Cla

Maria Giovanna ha detto...

Cara Lory mi mancherai, io non sempre lascio commenti ma quando scrivo è perchè mi colpisce qualcosa; sappi che saprò aspettarti e ti mando un grosso in bocca al lupo per tutto!

elisa ha detto...

Bella sei!!!
Ti ho detto tutto in privato..
Ti aspetto!Intanto mi mangio sti pizzoccheri raviolati!!
:***

miciapallina ha detto...

Ti hanno detto tutto e meglio di come potrei dirti io.
Scrivere un blog è una scelta, non un dovere, e qui vedo davvero che tu hai ritagliato un piccolo spazio nel cuore (vero e non virtuale) di tenti di noi.
La vita è "vera" non "virtuale", come l'affetto che si sente intorno a te.
Torna, se vuoi, perchè è bello stare con te!
Non so assolutamente nulla dei tuopi problemi..... però il 23 pregherò tutti gli angeli del cielo perchè stiano vicini a voi.
Con affetto,
miciapallina che si ritiene fortunata di averti incrociata

marinella ha detto...

Lory, come vedi siamo in tanti ad essere con te, Tiho già detto in precedenza che sul tuo blog sei l'unica a decidere in tutto e per tutto. Mi aspettavo una tua pausa, adesso prenditi tutto il tempo che ti serve per te e la tua coniglia, e quando ci riesci e te la senti facci solo un piccolo post per dirci che è andato tutto bene. Ti aspettiamo, ci mancherai, il 23 ci sarò anch'io con il pensiero. Un abbraccio, sai dove trovarmi se posso essere di aiuto.

Poesia ha detto...

:((
Son triste, ma ti capisco, e so che fai bene.
Il 23 ci sarò anche io, a pensarvi!

alemu ha detto...

mi dispiace che il mio primo commento, dopo averti letta da tanto, sia proprio in quest'occasione. spero ti torni la voglia di postare, ma le vicissitudini della vita hanno la precedenza. un abbraccio ed un in-bocca-al-lupo! ;)

fiordisale ha detto...

Bisogna non prendere troppo sul serio le cose e imparare a fare delle scelte. Soprattutto tra persone che hanno già una vita impegnata, è normale essere costretti se rispondere ai commenti, gironzolare per altri blog o incrementare i propri post.
Quindi tranqulla, respira piano e goditi gli sprazzi di sole.

piesse
pensa che ridere, ti avevo nominata per compilare il mememese!
poi uno dice l'ironia della vita!

fiordisale

Aiuolik ha detto...

Lory, stacca se ti va e se poi ti mancherà torna, altrimenti goditi la vita fuori dal web: è lei la vita vera!
Se tornerai ci sarò ancora a leggerti ;-)

Per ora ti penso e ti penserò in modo particolare il 23.

Un abbraccio virtuale!
Aiuolik

angie ha detto...

In bocca al lupo!

p.s. Sapessi quante volte viene voglia a me, di mandare tutto a quel paese ;)

Jelly ha detto...

Ciao Lory, torna presto! Prenditi i tuoi tempi. Anche se a me mancherai...
Ti penserò il 23!

Mariluna ha detto...

Mi unisco a tutti per farti un grande abbraccio e per dirti che sono perfettamente d'accordo con Dolcezza, non c'é motivo per sentirti in colpa, con nessuno e per nulla al mondo. A presto

anna ha detto...

Ci mancherai tanto, torna presto...un abbraccione e ti penserò il 23...baci

flat eric ha detto...

Cara Lory bella,
stai serena, hai uno spazio con noi sempre aperto.
Penso di capire cosa stai passando e vedrai che passerà.
Anche io sono stato fuori e vedo che tu mi hai aspettato come altri.
Non lo credevo possibile e invece è successo.
Un abbraccio forte.
Eric

elisabetta ha detto...

Viva la sincerità, in bocca al lupo per tutto.

Tatiana ha detto...

Lory ti scrivo con un giorno di anticipo non so se domani sarò collegata ma prometto che col pensiero ti sarò vicina :*

Cannelle ha detto...

Anch'io ti sarò vicina e spero che tutto andrà per il meglio.Appena puoi facci sapere.

Alex e Mari ha detto...

Son qui che vi penso, Alex

P@ola ha detto...

In bocca al Lupo per tutte voi...
Ciao, ti sono vicina

P@ola

miciapallina ha detto...

E' il 23 gennaio.
Qualunque cosa sia..... io sto pregando per te.
nasinasi

elisa ha detto...

Oggi è 23 e io vi penso..ma pensieri belli belli mica cose così..
In bocca al lupo Coniglia!!
Forza Lory!!
:*

Sere ha detto...

23.01.08 h. 10.37... Ti sono vicina con il cuore e con il pensiero!.

Anonimo ha detto...

Tanti in bocca al lupo per oggi!
Sei nei miei pensieri.
Barbara

Claudia ha detto...

23 gennaio
e siamo tanti
te lo dicevo io...
bacetti
Cla

Mimmi ha detto...

Qualunque cosa sia, tieni duro e in bocchissima al lupo!!!

Adrenalina ha detto...

Oggi ti penso e so che andrai alla grande coniglia!!!
Mille baci

salsadisapa ha detto...

ehilà! ti/vi pensiamo eh...
baci :-)

Tulip ha detto...

Ti sto pensando!
Un abbraccio forte!

lunablu_ ha detto...

Ti leggo sempre, anche se non ci conosciamo mi sento in dovere di farti un grosso in bocca al lupo per tutto.
Un abbraccio Stefy

Gloricetta ha detto...

Condivido pienamente la tua necessità di una pausa. Sono certa che avremo ancora molto da raccontarci, di cucina e di altro! Il tuo blog è uno dei più ricchi di spunti e le ricette sono talmente tante che durante la tua assenza avrò finalmente il tempo per provarle...( non si riesce a starti dietro!). Ad ogni autore di blog si presentano momenti in cui gli impegni non virtuali assorbono, giustamente, tutta l'attenzione, ma ho la certezza che, ritrovata la serenità, sarai ancora qui ad allietarci con le tue leccornie. Un grande in bocca al lupo. Con affetto, Glò

marinella ha detto...

Mi unisco anch'io al coro, ti ho pensato oggi, spero che sia andato tutto bene. Facci sapere.

cristy ha detto...

Un super abbraccio!
Cristy

Tatiana ha detto...

Rieccomi speravo di trovare novità ma niente nuove ... buone nuove un bacione lory

nini ha detto...

io prendo la ricetta,..e ti faccio tanti auguri!
un bacio