lunedì 17 dicembre 2007

THE WOMAN IN RED...

Immagine 2249


Proprio così,naaa nn perchè mi senta particolarmente bella ;-))
Ma perchè la bronchita offertami in omaggio dalla Milano da bere ,ha dato al mio naso e alla mia faccia un bellissimo color rosso Valentino(Benedettaaaaaa ;-) )
Mii ma è mai possibile,avevo appena finito di duettare con il raffreddore!!!
Cmq sia,ho mille cose da finire, pacchetti da spedire, ed invece mi ritrovo in sala sul divano con fazzoletti, termometro ,aerosol e Buffy che continua a scappare ogni volta che strarnutisco,poi ritorna mi guarda guardinga come a domandarsi-Avrà finito??-
E visto che mi sento rossa e che Natale è rappresentato dallo stesso colore,mi sono attenuta ;-)

PASTA POLPETTINE DI TONNO CON SORPRESA


Immagine 2273



400 gr di pasta (questi erano radiatori)

300 gr di passata di pomodoro

1 costola di sedano bianco


olio extra

sale

PER LE POLPETTE

300 gr di tonno (secondo le polpettine che vorrete ottenere)

1 bella manciata di foglie di sedano

2 peperoni rossi grigliati e spelati

2 acciughe

la mollica di 1 panino bagnata nel latte

timo

pane grattato

3 uova

olio per friggere

olio etxtra




La sera prima preprate i peperoni(anche solo qualche ora prima è lo stesso)conditeli con il timo il sale e olio,riducete tutto in una piccola brunoise aggiungete le acciughe fatte "sciogliere" in un pò di olio caldo, mischiate il tutto molto bene e lasciate da parte.
Tritate il tonno insieme alle foglie di sedano e la mollica del pane strizzata, aggiustate di sale e mettete in una ciotola,mischiate bene il composto.
Ungetevi le mani con un pò di olio prendete una noce di impasto nel palmo della mano formando al centro un buco in cui andrete a versare un pò di ripieno ai peperoni,chiudete passate nell'uovo sbattuto e poi nel pane grattato,friggete in olio profondo e tenete in caldo.
Mentre la pasta cuoce,versate in una padella un pò di olio fatevi soffriggere il sedano,versate la polpa di pomodoro e fate cuocere(nn "tiratela troppo")Scolate la pasta e fatela slatre nella padella con la salsa e le polpettine!

LA SOPRPRESA ;-)

Immagine 2267

27 commenti:

Alex e Mari ha detto...

Buon giorno cara!!! Mannaggia, vedi di rimetterti presto eh! Sfiziosissime queste polpettine. Ma quella pasta è proprio così?? Io non l'ho mai vista. Bella. Un bacione, Alex

Lory ha detto...

Ciao Alex,si è proprio così si chiamano radiatori,questa è di un pastificio di Gragnano,ma ti dirò in tutta sincerità nn mi è piaciuta affatto,ma lo stegone la adora ;-)
Grazie per gli auguri ;-))

The Food Traveller ha detto...

Lory Lory cerca di riguardarti. Proprio ora che arrivano le feste!

Questa volta io la pasta la toglierei. Ottime le polpettine come finger food!

Ciao

Lory ha detto...

Mannaggia Francesco,l'ho presa proprio alla grande questa volta e più gli anni passano e più è difficile riprendersi ;-((
La pasta ,se l'avessi tolta si sarebbero mangiati solo le dita ...ahahahahah!
Cmq le polpettine sono proprio micro e di sicuro vanno benissimo per dei finger ;-)

erika ha detto...

cheffa,
siamo in due... sono tre giorni che vado avanti così... un tormento, mannaggia!!!!
dai, dai che passa presto.

un bacio

Lory ha detto...

@Erika,mi ma io ho solo qualche annetto in più ehhhhhhh ;-))
Un bacio

The Food Traveller ha detto...

Mannaccia !!!

Almeno noi qui ti abbiamo pensato ieri con la mogliettina che diceva grazie per la farina tante volte (e anche per la ricetta di partenza). tutta fortuna che abbiamo trovato i porcini freschi al mercato ... saranno gli ultimi :-(

P@ola ha detto...

Ciao Lory
ti lascio un saluto.
In questi ultimi giorni sono un po' latitante ma ritornerò ad essere più presente
Ciao e buone preparazioni per Natale!

Ady ha detto...

Domandina...è un peccato usare del tonno fresco per queste deliziose polpettine?
Baci baci

k ha detto...

Ma che belle! Mi piace questo piatto bambinesco: radiatori, polpettine con sorpresa, mette davvero allegria :-)
baci

Cookie ha detto...

Ciao Lory, riguardati.
Nonostante l'influenza noto che creatività, energie e umorismo sono rimasti inalterati ;-) Grande!!

stelladisale ha detto...

ma dai non l'ho mai vista neppure io sta pasta, bellissime le polpettine, guarisci presto, bacioni :-)

Anonimo ha detto...

Slurpose queste polpette!!!
Però devo dirti che sto ancora aspettando, come avevi annunciato tu, le gelatine in barattolo alla frutta. Ho fatto quella di vino e quella al peperoncino, un SUCCESSONE!!!Le ho regalate ad amici e parenti per Natale, confezionando bei cestini, veramente carini.
...quindi aspetto eh?..
Ciao e riguardati
Antonella

Liùk ha detto...

Radiatori? a quando lo spinterogeno? :)

Maria Giovanna ha detto...

Ma il tonno è quello sott'olio?

Viviana ha detto...

Capperi... anvedi che piatto!! Loryyyyyy rimettiti prestoooo niente più etciùù etciùùù spaventa buffy :D un abbraccio alla vitamina c :D

Lory ha detto...

@ Tft,è stato un piacere e chissa che bontà la tua rivisitazione ;-))

@ P@ola,un bacione anche a te io ti aspetto ,-))

@ Ady,io nn lo vedio come un peccato ma come una lussuria ;-))

@ K,si acnhe a me questa pasta fà abbastanza ridere ;-))

@ Cookie grazie tesora,un bacio!

@ Stella anche Garofalo la produce,stamattina mi sono messa a fare scatoline...ahahahah!

@ Antonella grazie per la fiducia,lo so e nn sai quanto avrei voglia di prepararle,ma nn posso assolutamente uscire aper comprare i vasetti e lo stregone,figuriamoci...ehehehe!
Spero un paio di giorni ancora ;-(

@ Liùk,quando nn funzionerrano più verrò a chgiamarti per spingere va bene...PRRRRRRRRRRRR

@ Maria Giovanna,si io ho usato quello al naturale risulterebbe stopposo ;-))

Lory ha detto...

Viviiiiiiiiiii AHAHAHAHAHAHA ti farò morire dal ridere ...ahahahah!
Buffy si è rassegnata...ahahah!

Roxy ha detto...

Bello il regalo che ti ha fatto Milano....rimettiti presto!!!! Le polpettine soo di quelle che una tira l'altra......baci

Adrenalina ha detto...

Lory le polpettine sono da svenire. Per quando riguarda i radiatori io uso quella della Garofalo ma non mi si aprono così, rimangono belli chiusi e al dente.
Mi raccomando guarisci che se smetti di inviare i pacchi le poste italiane vanno in rovina :P

Lory ha detto...

CCidenti grazie Adre,ecco intendevo Garofalo,si hai ragione quelli sono molto buoni questi nn mi hanno assolutamente soddisfatta!!!

@ Roxy e ci devo anche tornare per il Natale ccidenti ;-(
Si le polpettine sono come le ciliegie!

elisa ha detto...

Passo tardi ma passo..mi spiace che tu non stia bene..Loryyyyyy ripijati per il Natale :)))
Buone le polpette!!
Un bacio

La maga delle spezie ha detto...

Ciao Bellezza!
Che buone queste polpettine,ho l'acquolina in bocca!!!
Rimetti presto eh?!!!
Un bacio

Liùk ha detto...

sono un ottimo spingitore chiama quando vuoi:) ectium

enza ha detto...

quanto a malatie respiratorie abbiamo e stiamo ancora dando parecchio.
quanto ai radiatori, qui a roma si trovano marca garofalo e anche a me non piacciono molto.
le polpettine...non è che ne fai una vagonata anche per me?
le metto sull'albero al posto delle palle di natale! :)

o sul buffet della prossima festa di compleanno.

Aiuolik ha detto...

Riprenditi anche se mi sembra che la malattia non ti abbia tolto la vena artistica :-)
Ciao,
Aiuolik

PS Se passi dalle mie parti partecipa al sondaggio :-)

nonna fusion ha detto...

Belle e penso anche buone , le tue polpettine, dire anche originali.
Sono "nuova",di quale sondaggio parlate?.
Tutto da scoprire: è piacevole.
Vieni a trovarmi, al momento posso fornire ricette messicane, domani: è un altro giorno!
http://nonnafusion.blogspot.com/ Nonna fusion