giovedì 18 ottobre 2007

VI LASCIO...

Avrei dovuto passare un WE bellissimo con
  • LEI
  • ed invece da lunedì mattina mi troverte
  • QUI
  • ahahahah!
    Ora solo per esami,in attesa che a fine mese...ZAC ;-(
    Però sarò in ottima compagnia,eggià perchè in famiglia nn ci facciamo mancare nulla perciò 2X1 anche con le operazioni...ahahahah!
    Mi porterò la mia coniglia ;-( in verità mi preoccupa la sua paura,me la vedo gia correre su e giù per le corsie, che urla inseguita da una infermiera con in mano una siringa ;-)
    Una cosa così insomma ...ahahahah!

    Vabbè speriamo solo che sia la volta buona ;-)
    Vorrei raccontarvi del magnifico pomeriggio passato con
  • LEI
  • tra chiacchere e risate,siamo arrivate davanti a questo piccolo ma bellissimo negozietto nel centro di Torino

    Io lo conobbi appena aperto grazie ad una vecchia amica.
    Amato da subito,mi sembrò naturale una volta deciso di aprire questo blog, usare al femminile ;-)proprio il suo nome!....tadaaaaaaaa ;-)


    Ieri in negozio,caso vuole ci fosse Maurizio Tiani,uno dei soci fondatori è un gigante buono;-) preparatissimo,che ama molto il suo lavoro lo si capisce da come ne parla.
    Qui potrete trovare tutto ciò che fa parte del mondo spezie ma nn solo,anche sale,marmellate una zona per gli attrezzi un pò particolari e quello che nn riuscirete a trovare di sicuro Maurizio ve lo procurerà ;-)
    Usano lavorare le spezie in modo maniacale,con procedure e tecniche avanzatissime,scelgono e controllano le spezie direttamente senza mai demandare ad altri questo delicato lavoro,ne esce così un prodotto selezionato,ed altamente

    Noi abbiamo comprato diverse spezie, io ad esempio dell'introvabile shichimi togarashi,lemongrass in polvere ;-9,le foglie di kaffir,i piccolissimi e profumatissimi limoni persiani e il berberè(grazie cuocheta per la ricetta ;-)Cuochetta tanto altro ancora.Potrete trovare anche libri molto interessanti o attrezze per la prerazione del tè e nn solo ;-)

    Insomma un posticino magnifico davvero ;-)
    Spediscono in ogni dove, basta contattarli qui
  • IL MERCANTE DI SPEZIE

  • Grazie cuochetta per le belle ore trascorse insieme,grazie a Maurizio per la disponibilità e tutte le info dateci!!! ;-))
    Vivianaaaaaaaaa allora??? ;-))
    Vi lascio con una ricetta dolce e...naturalmente speziata ;-)
    Ci rivedremo tra una 10ina di giorni,vi auguro un buon WE e una felicissima settimana ;-))

    TORTA DI MELE SPEZIATA



    150 gr burro a pomata

    150 gr zucchero

    100 gr farina 00

    50 gr fecola

    2 uova

    ½ bustina di lievito

    1 bustina di zucchero vanigliato

    2 cucchuai di calvados(o altro)

    3 / 4 mele golden delicious

    Mix di spezie io ho usato il mio(cannella, anice,chiodi,liquirizia,nocemcoriandolo)

    Montare il burro con lo zucchero, aggiungere le uova sempre
    lavorando ed il calvados.Incorporare le farine, la bustina di zucchero vanigliato il lievito.
    Posizionare le mele tagliate in metà incise a ventaglio e
    spolverizzarle con dello zucchero di canna e cannella. Cocere in forno a 180° per 50 minuti!

    42 commenti:

    stelladisale ha detto...

    In bocca al lupo, lory! per analisi e zac... un bacione :-)

    Lory ha detto...

    Grazie Stella,speriamo davvero che finalmente sia una volta per tutte ;-(

    Alex e Mari ha detto...

    Ti ho mandato una mail ... qui ti dico solo che il negozio è eccezionale e la torta la faccio e penso a te. Ti abbraccio forte, Ale(x)

    max - la piccola casa ha detto...

    In bocca al lupo!!

    Giovanna ha detto...

    Loryyyy, ci sei ancora???

    marzia ha detto...

    in bocca al lupo per tutto, a presto!!!!!

    P@ola ha detto...

    Anche se per il mio fegato questa torta è "pesantuccia", niente mi impedisce di farla per quando verrà a trovarmi - a giorni - mio nipote accompagnato dai suoi amici...ragazzi 22enni, figurati, se la divoreranno !!

    Viviana ha detto...

    Lory cara, in bocca al lupissimo e in bip alla balena!!! Non vedo l'ora di conoscerti di presenza e di farmi portare a spasso per Torino!!! smack smack smack!!!

    marinella ha detto...

    Un grosso in bocca al lupo anche da parte mia, fatti sentire appena puoi, e se posso essere di qualche aiuto ricorda che io sono in zona.
    un grosso abbraccio

    k ha detto...

    ppff, mi mancherai un mucchio, sai? Sono contenta della tua gita con la cuoché, ma questa domenica sarà molto + triste senza di te! ti abbraccio
    ps: che è pure arrivato il freddo, e il umore è pessimo oggi :-(

    ape ha detto...

    vorrei aprire un negozio simile...

    Ady ha detto...

    Grazie Lory per questo link adesso so dove trovare tante cosine....
    In bocca al lupo per tutto ma ci sentiamo....
    Un bacio grandissimo ed un doppio abbraccioa te e alla coniglia, come la capisco!!!!

    Aiuolik ha detto...

    Un abbraccio e un grosso in bocca al lupo!

    Aiuolik

    Adrenalina ha detto...

    In bocca al lupo e un bacio anche alla coniglia :*
    Grazie per il link vado subito a curiosare.

    dede ha detto...

    ripeto anche io come tutti il mio IN BOCCA AL LUPO!!
    sai che questa è una delle poche torte che faccio anche io? sono una schiappa nei dolci, ma questa torta con le mele tagliate così e lo zucchero a velo sopra mi riesce sempre benissimo. quando vieni ad assaggiarla?

    CoCo ha detto...

    Io amo questi negozietti e sono sempre alla ricerca di qualche spezia introvabile, la torta è favolosa mi sa proprio di buono!

    CoCo ha detto...

    Ah! comunque in bocca al lupo e trna presto presto

    Elisa - Basilico&Co. ha detto...

    Intanto in bocca al lupo per i tuoi esamini.. coraggio che passano infretta, l'importante poi è stare meglio..
    Vedo che anche tu avevi voglia di torte di mele.. in questo periodo sono un toccasana e, a parer mio, la torta perfetta per l'arrivo del freddo.. proverò anche la tua!

    Un'abbraccio!

    elisa ha detto...

    :((( che brutto!!10 gg senza di te..in bocca al lupo!!
    P.s: bellissima la tua torta profumata!!!e grazie per il link..finalmente riuscitò a prendere il cardamomo!!

    The Food Traveller ha detto...

    Di nuovo in bocca la lupo!
    Ciao.

    cuochetta ha detto...

    Che dire? Grazie per tutto quello che hai scritto!
    Inutile ribadirlo, ma tanto come posso frenare le mie ditina sulla tastiera?, SEI UNA GRAN DONNA!

    Per quello che accadrà nei prossimi giorni... miliardi di sciongiuri, vedrai che tutto passerà in fretta e allora VIA! NUOVA VITA!

    Baciotti infiniti

    ffreefly ha detto...

    ...siamo sicuri che il futuro ricovero non sia frutto dell'intelligence di qualche frangia impazzita di servizi segreti dell'ex URSS?? fossi in te' porterei il caso in aula e sguinzaglierei qualche valido detective!! ;-))

    auguri comunque!

    p.s. ma in reparto non c'è il wireless?? :-)

    FF

    La maga delle spezie ha detto...

    Ciao tesoro!
    In bocca al lupo per tutto!
    Ti aspetto qui,ed intanto mi cimento in qualche altra ricetta con le patate,così quando torni mi dici cosa ne pensi!!!
    Il negozio è meraviglioso,quasi quasi vengo a Torino per vederlo!
    E che dire della torta?Da mangiarsela con gli occhi!
    Un abbraccio

    Alessia

    sciopina ha detto...

    Cara lory,
    in bocca al lupo..
    aspetto impaziente il tuo ritorno alla rete..
    un abbraccio
    sciopina

    P@ola ha detto...

    Zac a...cosa ? (Solo se vuoi) Oppure mi sono persa qualcosa e me ne scuso.
    In bocca al Lupo !!

    Liùk ha detto...

    :)

    adina ha detto...

    in bocca al lupo!!! :-)) ciao ciao!

    dioniso ha detto...

    Anche da parte mia: in bocca al lupo e buona domenica.

    Elisa ha detto...

    Un caro saluto, Lory...torna presto!!
    :***

    anna ha detto...

    In bocca al lupo....un abbraccio!

    Roxy ha detto...

    Passo di qui solo ora, ma ti lascio comunque un grosso in bocca al lupo! a Presto1 Baci

    Excalibur ha detto...

    In bocca al lupo cara, mi raccomando rimettiti presto. Un abbraccio

    Elisa - Basilico&Co. ha detto...

    Ti aspettiamo, sperando sia tutto apostissimo!!! e ci pregustiamo le tue future prelibatezze!!

    angie ha detto...

    Un grosso in bocca al lupo, ma grande quanto la distanza tra Madrid e la tua cittá. ¡Hasta pronto!

    lenny ha detto...

    Sarà bello aspettarti, gustando virtualmente questa torta.
    In bocca al lupo

    nini ha detto...

    tanti auguri....!
    Che torta super!
    bacioni

    Alex e Mari ha detto...

    Spero di rileggerti presto la mattina :-)) Vi penso, Alex

    Dolcezza ha detto...

    in bocca al lupo!!forza e coraggio, andra' tutto bene!grazie di essere passata, un abbraccio!!

    myhoneysun ha detto...

    Ciao! ieri navigandoin internet mi sono imbattuta nel tuo bellissimo blog!
    appena ho letto di questo negozietto mi sono precipitata in centro ma... non l'ho trovato! :-( ho chiesto in giro e alcuni mi hanno detto che è stato chiuso, altri che non è mai esistito e li c'era solo 1 ristorante.... tu sai x caso dirmi se è proprio chiuso e se magari l'ho cercato nel posto sbagliatO? io ho percorso tutta via s. agostino a anche qualche via li intorno nel quadrilatero, ma non ho avuto successo!
    grazie!
    ciao ciao

    Lory ha detto...

    @ Ciao My,si è chiuso dicono momentaneamente per ristrutturazione,ma da quello che ho saputo io nn aprirà più,nn navigava in buone acque,ma prendi tutto con la pinza..cmq i loro prodotti li trovi all'interno di Eataly!

    myhoneysun ha detto...

    grazie x la celerissima risposta!! che peccato che sia chiuso, dalle foto che hai pubblicato sul tuo sito sembrava davvero 1 negozietto carino e ben fornito... farò sicuramente 1 salto ad eataly al + presto! non vedo l'ora di fare il pieno di spezie (anche se poi dovrò imparare ad usarle!!!)
    grazie ancora e complimenti x il blog

    Lory ha detto...

    Ma di nulla grazie a te!