mercoledì 10 ottobre 2007

DEVO DIRLOOOOOO!!!

Devo,devo altrimenti scoppio, sono troppo felice...Naaaaa nn sono incinta...ahahaha!
Allora come ho scritto nel meme sotto,avrei voluto fare l'avvocata(diritto internazionale pubblico ;-),professione che di sicuro avrei portato avanti con immenso piacere,tanta era la voglia di studiare,poi per varie situazioni,ho dovuto lasciar perdere,ma nel cuore sono e sempre resterò una avvocata mancata con il pallino della criminologia:-O !
Tutto ciò che è legge,investigazioni e...CRIMINOLOGIA mi hanno sempre resa curiosa,ho letto i codici, così, come se fossero libri di avventure,ho studiato libri che mai mi sarebbero serviti,ho partecipato a processi così come si fa quando si va ad un cinema,ho letto di tutto e di più e quando su sky cè qualche speciale che tratta argomenti uguali o correlati eccomi li in prima fila a guardare ...ahahah!
Una volta raggiunta la laurea, mi sarei trasferita negli USA per continuare a studiare criminologia!...(Ehhhhhhhhhhh vabbè)
Insomma nel cuore la passione resta, sopratutto quando è così forte e allora???
Bè allora,ho tirato un sospiro grandeeeeeeeeee e mi sono fatta forza(???)* Ho preso un tram e via per l'università!!!
Insomma, mi sono iscritta al corso di...CRIMINOLOGIA (studio della criminologia e pscicopatologia forense)!!!! ...ahahahahahaha
Ora ditemi quanto sono matta da 1 a 10???...Forse tanto, ma nn importa nn vedo l'ora che arrivi martedì(inaugurazione dell'anno accademico ;-)) per iniziare e poi...CSI arrivoooooooooo ahahahahah!
Raga quanto sono felice!!

*(????) Si, fatta forza perchè in verità ho sempre pensato di essere troppo vecchia per riprendere a studiare(lo pensavo anche 24 anni),ma questa volta nn ho pensato proprio a nulla, mi sono iscritta e basta! :-))


AHAHAHAHAH Lo so che nn servirà a nulla ,ma è una cosa che renderà me felicissima,sono due giorni che ...nn lo so accidenti, sono così felice che davvero nn capisco più neanche le cose che provo!!!
Tornassi indietro rifarei tutto,nn mi vergono ne mi pento di nulla,forse cercherei di volermi più bene e di credere un pò più in me stessa,per arrivare lì dove avrei voluto!!! :-) Oggi sono felice e questo mi basta, il resto me lo lascio alle spalle!!!
Ecco l'ho detto e adesso torno a parlare di cucina, però vi farei vedere il sorriso ebete che ho stampato in faccia da 2 giorni.
Ieri la Strega piccola mentre andava a scuola mi ha scritto un sms... Mi raccomando Grissom,stai attenta e dai la mela al maestro...ahahah!
La strega grande emozionata per me,insomma la mia famiglia mi appoggia senza riserve,mia suocera...ahhhhhh si l'università della terza età (!!!????)Ahahahahah,vabbè cmq sia è una brava suocera ;-))
Ieri ho dovuto impastare,impastare, impastare per far scendere un pò l'adrenalina ;-)) E ho tirato fuori queste

E grazie a
  • LUI
  • ho preprarto un ragù di coniglio da urlo,io lo avevo gia fatto in precedenza ,ma la testardaggine di farlo in "bianco" nn mi aveva mai convinta del tutto, il coniglio -carne bianca- ha bisogno di un qualcosa che renda la sua carne più gustosa, bè con la sua ricetta ho ottenuto proprio ciò che volevo,ho solo aggiunto dei porcini trovati domenica in montagna,et voilà le orecchiette con ragù di coniglio!!!

    ORECCHIETTE CON RAGù DI CONIGLIO E PORCINI




    Per le orecchiette queste sono le dosi di mia suocera (pugliese DOC ;-)

    Ingredienti.
    800 g di semola rimacinata di grano duro

    200 gr circa di acqua tiepida

    sale

    Versate sulla spianatoia la semola con un pizzico di sale, fate una fontana e unite l'acqua tiepida, lavorate la pasta per una decina di minuti.
    La pasta dovrà essere liscia e soda,ora staccate dei piccoli pezzetti e formate le orecchiette con la punta di un coltello, tirandole prima sulla spianatoia e poi rovesciandole sulla punta del pollice.Dovranno poi essere messe sopra una spianatoia ad asciugare!

    Per il ragù di coniglio, vi riporto la ricetta di TFT così come l'ha postata nel suo blog,io l'ho rifatta pedissequamente ;-)) Ho lasciato solo la ricetta del ragù,visto che nn ho usato i paccheri!

    Ingredienti:

    mezzo coniglio
    1 rametto di rosmarino
    1 rametti di maggiorana
    1 cucc. di pomodoro concentrato
    2 cucc. di passata
    2 cucc. olio
    un ciuffo di prezzemolo
    uno spicchio d’aglio
    Sale e pepe

    Procedimento:
    1. Chiedete al macellaio di preparare un macinato fine a partire da mezzo coniglio o fatelo in casa se avere la macchina adatta.
    2. Tritate finemente l’aglio, la maggiorana e il prezzemolo. Fate prendere colore all’aglio nell’olio caldo per 2’. Aggiungete il macinato, il trito di erbe e un poco di sale. Fate cuocere a fuoco vivo per 5’ o finche’ la carne non ha preso colore.
    3. A questo punto aggiungete la passata e il concentrato di pomodoro. Cuocete per 2’ in piu. Togliete dal fuoco e mantenete il sugo caldo.

    Secondo voi,Grissom apprezzerebbe.???...ahahahaha SONO FELICEEEEEEEEEEEEE nn tiratemi arance nèèè solo pomodori fanno meno male!!! ...ahahahaha

    37 commenti:

    Alex e Mari ha detto...

    Cara Lory, mi hai commosso!!! Non bisogna mai smettere di sognare ... prima o poi i sogni si avverano. Quando ho letto il tuo post mi è venuta in mente una poesia di Neruda che ho conservato per il giorno in cui spero che si realizzerà il mio sogno. Ma oggi voglio dedicarla a te:

    Ode al giorno felice.
    Questa volta lasciate che sia felice,non è successo nulla a nessuno,non sono da nessuna parte,
    succede solo che sono felice
    fino all’ultimo profondo angolino del cuore.

    Camminando,dormendo o scrivendo,
    che posso farci, sono felice.
    sono più sterminato dell’erba nelle praterie, sento la pelle come un albero raggrinzito, e l’acqua sotto,gli uccelli in cima, il mare come un anello intorno alla mia vita, fatta di pane e pietra la terra l’aria canta come una chitarra.
    Tu al mio fianco sulla sabbia, sei sabbia, tu canti e sei canto.

    Il mondo è oggi la mia anima
    canto e sabbia,il mondo oggi è la tua bocca, lasciatemi sulla tua bocca e sulla sabbia essere felice,
    essere felice perché si,
    perché respiro e perché respiri,
    essere felice perché tocco il tuo ginocchio ed è come se toccassi la pelle azzurra del cielo e la sua freschezza.
    Oggi lasciate che sia felice, io e basta, con o senza tutti, essere felice con l’erba e la sabbia essere felice con l’aria e la terra, essere felice con te, con la tua bocca, essere felice.


    Goditi la tua felicità e divertiti a realizzare il tuo sogno!
    Un abbraccio forte forte, Ale(x)

    Lory ha detto...

    Cara amica,è proprio così felice...!!!

    Lory ha detto...

    Che stupida Alex...grazie di cuore!!!

    P@ola ha detto...

    Sono così FELICE per te e con te !!
    Io ho iniziato pochi anni fa la mia terza carriera (basata su studi iniziati circa 10 anni fa) e ne sono entusiasta. Oggi ho 58 anni e sono decisamente soddisfatta di me.
    Ho conosciuto persone che non si sono comportate come te e che ora vivono come "rassegnate", al niente, poi, figurati!!
    Ho parlato di Te a Piera, la mia amica di Giustenice che vende i suoi prodotti al Mercato degli Agricoltori di Loano e se ...vorrai o potrai passare, Piera sarà entusiasta di poter scambiare le sue esperienze con te.

    Eccellente idea quella del ragù di coniglio: ecco un modo "utilissimo" per utilizzare i conigli che qui in Liguria abbondano, soprattutto quelli piccolini e quindi molto magri...

    Scribacchini ha detto...

    Evvvvvvvvai! Siamo molto molto fieri di te. Qualcosa mi dice che tra i docenti potrebbe esserci un mio amico.
    Baci baci. Kat

    k ha detto...

    Brava!!!! Ma questo te l'ho già detto...Se entro il 21 hai già una lista di libri che ti servono portala, un po' di robe ce l'ho :-)

    Lory ha detto...

    @ P@ola ma grazie,devo proprio passarci allora ;-)!!!

    @ Scriba,per ora ho solo due nomi,quelli della criminologa e quello dell'avvocato,ma siccome nn so ancora come funzionerà sto corso, appena saprò ti dirò ;-))

    @ K,martedì sentirò...:-)Assie di cuore...!

    The Food Traveller ha detto...

    Concordo con Alex.
    Mai smettere di sognare altrimenti diventa tutto una routine! Dico sempre a mia moglie che sognare e' cio che rende la vita piu' interessante. E dopo qualche annetto ora lei lo ha capito che se mi vede non sognante ... c'e' qualche cosa di strano.
    Quindi congratulazioni e in bocca al lupo. Continua cosi! In fondo, bisogna fare quello che piace. E le suocere sono sempre complicate :-)

    Per il ragu' ... i porcini sembrano una aggiunta fantastica !!!! Sono contento che ti sia piaciuto, ora tocca a me trovare i porcini (ma saranno secchi :( ).

    Lory ha detto...

    @ TFT,grazie di cuore :-)
    La prossima volta che lo rifarai con funghi secchi,metti nell'acqua di ammollo la punta di un cucchiaino di caffè poi fammi sapere ;-)))

    The Food Traveller ha detto...

    Oooo ... ora sono veramente incuriosito! Non e' facile trovarli (quelli buoni), ma li trovero'!
    Caffe in polvere or da bere? Anche con i freschi?
    Ciao.

    Lory ha detto...

    Caffè in polvere e buono ;-)ùSolo con porcini secchi,lascia a bagno ,filtra l'acqua e usala per allungare un pò il ragù,la tostatura del caffè esalta il sapore del fungo secco!

    Lenny ha detto...

    Mi voglio congratulare per la notizia che ci hai dato, per averla voluta condividere con noi, per il coraggio che hai dimostrato ...
    Sì è importante tirare fuori dal cassetto i propri sogni per realizzarli

    stelladisale ha detto...

    ma che bello! complimenti, hai fatto benissimo, non è mai troppo tardi e "c'è bisogno di tempo per diventare giovani", io stranamente a 24 anni mi sentivo in un certo senso già vecchia e adesso mi sento in un certo senso giovane :-), e sto imparando e studiando di più adesso che allora...
    sul piatto non c'è da stare a commentare, tutto quello che fai tu è perfetto,
    baci

    dioniso ha detto...

    Che bello stato d'animo!
    Posso capirlo. Penso di aver provato un sentimento simile quando ho comprato il mio nuovo trombone.

    Aiuolik ha detto...

    Grisom, hai tutta la mia solidarietà!!! Io guardo thriller e polizieschi da quando ero cucciola, e da quando so leggere leggo tantissimi thriller...Insomma, quasi quasi ti invidio un po', anche se con il mio lavoro non avrei il tempo di fare altro!

    Brava Lory e poi studiare per interesse da molte molte soddisfazioni in più!

    Ciao,
    Aiuolik

    ep ha detto...

    Mi piace il tuo entusiasmo di riprendere l'università. Sono felice per te. Non smettere mai di sognare e se puoi, realizza i tuoi sogni. Da 1 a 10, OK 15.. Auguri
    Non so perché trovo molto difficile lasciare miei commenti su questo blog. Un salutone.

    Gloricetta ha detto...

    Cara Lory, la notizia mi rende così felice...che un pò vorrei essere lì per condividere il tuo ingresso al nuovo anno accademico. Sei davvero coraggiosa e vorrei poterti imitare...chi può dire...forse un giorno... Brava, fatti onore! Glò

    Viviana ha detto...

    Loryyyy sei un mito!!!!!!!!!!!!!!!!
    che bello sentire la tua esplosione di gioia! sono troppo troppo contenta!!! W le passioni, quelle vere!!! quelle che ti permettono di esplodere di felicità!!
    Alex, grazie per l'ode, nonostante il mio amore per Neruda non la conoscevo... è meravigliosa!

    Adrenalina ha detto...

    Evvai Loryyyyyyy!!! Brava, bravissima altro che CSI ameriggano, noi abbiamo la nostra CSI torinese :-P
    Gnam le orecchiette con quel sughetto poi dovevano essere succulente.

    Anonimo ha detto...

    Ciao, Lory e' una cosa stupenda. Ma che facolta' avevi fatto per poter accedere a questo corso? Mi piacerebbe fare una sorpresa a mio marito e dargli tutte le informazioni, sono tanti anni che lo dice e non ha mai il coraggio di farlo....
    Un bacio

    cuochetta ha detto...

    Torno per rilassarmi un pò dopo una nottata in bianco causa cucciola con 39 e ci trovo questa splendida notizia!
    Sono felice per te e ti ammiro tanto ma tanto!

    Mi sa che il nostro caffè è rimandato alla prossima settimana... ma non mi sfuggi mammina bella!

    Un abbraccio

    Liùk ha detto...

    che dire.... fantastica!

    Roxy ha detto...

    Non c'è limite nè di età nè di altro quando si ha una grande passione e la voglia di realizza re un sogno.....anche il solo leggere il tuo post si fa percepire l'adrenalina che ti scorre nelle vene! D'ora in poi ti chiameremo detective Willows (decisamente somigli molto di più a lei che a Grissom....)in bocca al lupo! Baci

    elisa ha detto...

    Ma daiiiiiii...sono felicissima per te..MAI smettere di sognare e di mettersi in gioco nella vita..sei un esempio per molti di noi..Grande Lory!!!

    Elisa - Basilico&Co. ha detto...

    Devo dire che hai fatto benissimo!! Che invidia, mi piacerebbe anche a me tornare a studiare per il semplice piacere di conoscenza.. Buon'inizio di Università!!
    Per le tue orecchiette.. beh devono essere strepitose!!

    La maga delle spezie ha detto...

    Bravissima,hai fatto benissimo!
    Sai che abbiamo un'altra cosa in comune?
    Il mio sogno era quello di diventare come Kay Scarpetta (hai presente?)!
    Volevo fare l'anatomo/patologa e lavorare per la polizia!
    Poi con gli anni ho un po' abbandonato l'idea,e forse,mi buttero' sulla chirurgia.
    Pero' mai dire mai...
    Come dice la ventura " crederci sempre,arrendersi mai" ;-)

    Ale

    Excalibur ha detto...

    Sei stata davvero coraggiosa a seguire questo impulso!Bravissima, ti faccio un grosso in bocca al lupo!

    Lory ha detto...

    Alttttttttt,mi permettete una cosa??
    Vorrei rispondere alla cara "amika" anonima ;-)
    Allora se leggi bene troverai scritto che avrei voluto,nn ho mai frequentato università,nn torno all'università, ma torno a studiare che è diverso!!!...Questo è un CORSO che come scritto nn mi porterà forse a nulla o forse si,questo lo deciderò a fine anno,se vuoi informazioni recati presso segreteria generale dell'università di Torino in via Principe Amedeo 12,li avrai tutte le informazioni che cerchi,anche se nn capisco visto l'interesse di tuo marito(ma per cosa scusa??? )il perchè certe informazioni le vorresti da me ;-))
    Dimenticavo, il corso sarà presso la facoltà di matematica e scienze,per ora nn so altro,va bene così???
    A tutti voi che mi avete lasciato un pensiero che dire,se nn GRAZIE!!!Ma un grazie che viene dal cuore e me frega nulla
    se chi passa di qui pensa che io sia melensa o peggio ancora lecchina....Io sono così, chi nn vuol leggere,lasci pure perdere vivrò lo stesso...:-)))

    GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!

    CoCo ha detto...

    Lory il tuo segreto � che trasmetti agli altri l'ottimismo e la gioia di vivere che fanno parte di te. Sei grande... anche il rag� mi ispira

    Poesia ha detto...

    Sei grandissima! Sono tanto tanto tanto felice per te!
    So già che darai del filo da torcere a tutti i tuoi compagni di corso!

    Strega N°1 ha detto...

    bella la mia mamma :')

    Ady ha detto...

    Bella e brava la tua mamma...
    ;)
    P.S. Lory hai posta

    Lory ha detto...

    Ehiiiiii voi lassù,clama perchè qualcuno potrebbe anche crederci...ahahahahah!

    dede ha detto...

    brava Lory, hai fatto benissimo

    Lory ha detto...

    Dede,ci credi se ti dico che speravo in tuo commento ;-)!
    Grazie di cuore!

    Giovanna ha detto...

    grande Lory, brava , perchè non avresti dovuto?? i sogni vanno realizzati. sempre. Almeno ci si prova!! Ci proverò anch'io prima o poi ....

    Lory ha detto...

    Grazie Giò,è vero almeno ci provo ;-))