mercoledì 26 settembre 2007

MA'KAIRA...LA PASTA!


Dopo l'esperienza con il pastificio descritta in un precedente post,ho pensato di comportarmi nel seguente modo,quando decido per un acquisto on-line! Chiedo informazioni sul prodotto,il prezzo,la spedizione ecc...ecc...Faccio l'ordine e una volta ritirato e pagato il pacco,chiedo all'azienda, negozio,venditore ecc..il permesso di poter scrivere sul mio blog della merce acquistata, ed eventualmente menzionare l'azienda stessa,tutto questo per evitare di rimanere senza cibo...ahahahah :-)))
Così ho fatto con i formaggi,e così faccio oggi a proposito del mio ultimo acquisto!
Di questa pasta, mesi fa lessi un post da Marzia
  • QUI

  • Così incuriosita provai a cercare in rete,ma senza trovare nulla a proposito della vendita,lasciai così decadere la cosa,sino a quando a fine agosto,leggendo in una rivista la pubblicità "dell'altra pasta"nn mi ritornò in mente,era destino che io arrivassi proprio a lei,visto come sono poi andate le cose ;-))Faccio una ricerca un pò più "decisa" e trovo finalmente ciò che cerco,La Bottega del parco

  • QUI


  • leggo,vende prodotti così detti di nicchia ,vuoi vedere che???...E si, nella sezione pasta mi compare proprio lei!!! Scrivo subito una mail dove chiedo informazioni, aspetto qualche giorno, poi dalla Signora Di Benedetto-propietaria del negozio ricevo una mail in risposta,che scusandosi (!!!!)per l'attesa in modo molto gentile ,mi chiede dati e anche il numero di telelfono!!...Così da poter preparare il pacco velocemente! Persona che conferma la sua gentilezza,con una telefonata per assicurarmi che l'ordine verrà evaso al più presto!!!Altre mail e altra gentilezza, per un piccolo problema di corriere subito risolto,ieri mi arriva il pacco!!!
    Vorrei prima di passare ai prodotti che ho acquistato,spendere due parole per questa signora,gentile,educata, disponibilissima,che ama davvero ciò che fà e se avrete mai occasione di conoscerla anche solo per telefono, come è capitato a me lo capirete dalle sue parole,ha questo negozio da 6 anni ma è solo un anno che vende on -line,vende pasta, olio,confetture,spezie e quando è stagione anche tartufi!!!...Fatevi un giro nel sito e rimmarrete a bocca aperta ;-)))Vende prodotti di alta qualità,tutti selezionati,pensate che la sua "bottega" è situata in località Prati di Tivo all'interno del Parco Nazionale del Gran Sasso:Ma ci pensate???...Che invidia!!!
    E ora passo ai prodotti,la pasta MA'KAIRA e qui devo fare la brava altrimenti mi faccio prendere la mano,ma quando una cosa mi entusiasma nn mi tiene più nessuno;-))
    Dire che è buona è puro eufemismo,grezza e ruvida in maniera incredibile,anche dopo la cottura la sentirete così al palato,l'acqua di cottura nn sarà torbida,sapida con sapore spiccato di grano,provate ad annusarla da cruda e poi ditemi !!! ;-)))
    Una cosa meravigliosa ve lo giuro,rende tantissimo e ripeto, un sapore spettacolare!!!
    Ho comprato anche le ricciutelle al farro,ma quelle nn le ho ancora provate ;-)
    NN costa due soldi è vero,ma vale ogni centesimo degli euro spesi ;-)Iniseme alla pasta, avevo ordinato una cosa che mi aveva incuriosita parecchio questa















    Una crema di fiori di aglio rosso di Sulmona e qui sono arrivata alla frutta!!! ;-)))
    Si perchè quando l'ho assaggiata sopra un pezzo di pane, per poco nn cado a terra!ahahahah una cosa da sveno totale,delicata, senza il retrogusto stomachevole di aglio-che sinceramente avevo paura di percepire-,leggermente aspra grazie alla presenza di un pò di aceto e vino bianco,una delizia pura, secondo me anche sopra una fetta di torta ;-))))scherzo è ovvio,però ieri sera nn avrei smesso di mangiarla.Peccato che il vasetto sia solo 200 gr,di certo la ricomprerò e a questo punto proverò anche altre cosine ;-)Complici questi due fantastici prodotti e un bel pezzo di cacio podolico ;-)-Presidio slow food -

    Ne è uscita una pasta da lacrima...;-)



    SPAGHETTI CON CREMA D'AGLIO CACIO PODOLICO E PEPERONCINO

    Facilissimi ;-))) Cuocere la pasta condirla con olio,peperoncino, un paio di cucchiaini di crema di aglio rosso, una spolverata di cacio e avrete l'accesso al paradiso ;-))))

    30 commenti:

    Adrenalina ha detto...

    Che dire...invece di cercare tanto mi chiedevi e io spedivo ;)
    Certo però che non ti saresti imbattuta il questo posticino delle meraviglie...
    Il link giusto al mio post è
    questo
    stordita!!!

    Lory ha detto...

    Ahhahaha,hai ragione sono proprio stordita ;-)
    Cmq, ti ringrazio ancora,però hai ragione nn avrei trovato tutte queste delizie!
    Siaoo bimba!

    loste ha detto...

    Uso la Ma'Kaira dai tempi di Tombolini in Esperya... Una vita fa :)))
    Ritengo che la sua morte in cucina, tanta è la purezza come d'altronde tu descrivi, debba esere con un ajioojopepernocino.
    Me ne sono rimasti due pacchi li riordino e provo anche questi fiori di aglio ... visto mai!!!
    Loste

    k ha detto...

    Contenta di vederti contenta! E, questa pasta... ora vado a vedermi il sito!
    bacio

    Lory ha detto...

    @ Loste,io li mangerei anche solo con olio e parmigiano,ma visto che avevo la crema da provare e visto la delicatezza del sapore ...
    Tombolini ad Esperya,questa mi mancava! :-)
    P.S Poi metterò anche il Meme ;-)

    Lory ha detto...

    @ K, estasiata !!! :-)
    Bacio

    Excalibur ha detto...

    ma allora lo fai apposta...prima la giuncata ora l'aglio rosso di sulmona...piangoooooo voglio mangiare i prodotti della mia terraaaaa
    uffa :)

    Lory ha detto...

    @ Fra, lo sapevo che saresti arrivata...ahahahah,manca solo Elisa e Ale(x) ;-)))Il triangolo...delle abruzzesi...ahahahah!

    giu&cat ha detto...

    Ciao Lory, ti abbiamo invitato a partecipare a un nuovo meme!

    CoCo ha detto...

    Pasta da lacrima è una definizione che conosco la usa una persona a me cara per definire un piatto. proverà la tua chissà se dirà la stessa cosa.
    Complimenti per la nominatio a Squisito, hai ricevuto parecchi voti

    Lory ha detto...

    @ Ciao Giu,grazie ma se ricevo un altro invito i meme li faccio scrivere a voi ...ahahahah,grazie per avermi pensata nèèèè :-)
    Dopo passo da te !

    @ Coco,speriamo,altrimenti farà piangere me??...ahahahah
    Per il resto,lasciamo perdere è meglio :-( Ieri cigliegina sulla torta,ho letto un Post a proposito dei blog,scritto sul Mangione.it Da vergona,nn dico altro!!!
    Baci

    Excalibur ha detto...

    Siamo in pochi ma ci spargiamo sul territorio e colonizziamo tuttoooo ;)
    Pochi ma buoni!! Scherzo!

    Liùk ha detto...

    che c'è di più bello di comprare online a parte il sesso e la mousse al cioccolato?

    Alex e Mari ha detto...

    Eccomi, in ritardissimo!! Beh, che dire, da una terra come l'Abruzzo non possono che venire delizie come questa! Dev'essere una goduria! Un bacione! Ale(x)

    loste ha detto...

    Bè giusto per dare a Cesare ciò che gli appartiene: Esperya è stata fondata da Tombolini, sua l'idea, suo il concept, suo il capitale, sua la creatura. Commise solo un errore, come ebbi modo di dirgli tempo fa, di fidarsi del mondo economico.
    Ma quelli erano altri tempi... compresi i sabati a fare scampagnate nel cortile di Esperya.
    Loste

    cuochetta ha detto...

    Beh... è ora di pranzo e mi hai fatto venire una voglia matta di questa pasta...
    dovrò accontentarmi del mio aglio, olio e peperoncino...

    Alla prossima, ti scrivo come al solito in notturna... KISSES

    Roxy ha detto...

    Se ti va ti ho invitata (anch'io) a partecipare ad un meme! baci

    Imma ha detto...

    Lory che dire? La desrizione degli ingredienti mi ha fatto salivare prima ancora di arrivare alla ricetta; a quel punto sono collassata davanti al computer per la semplicita' e per la bonta' di quel piatto!!!

    Viviana ha detto...

    mamma mia Lory... per come ce li hai descritti mi sembra di sentire il profumo di questa pasta... buona buona buona!!! www.lavoglioprovarepureio.ab :D

    Ady ha detto...

    Non ci posso credere, bastava chiedere a me, quest'estate ho passato parecchi giorni ai Prati che distano solo 30 Km da casa mia ed ho fatto incetta di prodotti del parco anche se la pasta mi è sfuggita non l'ho proprio vista, ma la crema d'aglio si eccome, sono capitata un giorno che c'era una degustazione di prodotti, ho comprato parecchie cosine, chissà che non vieni prima tu a trovarmi, nè!!!!!
    Grazie per esserti dimenticata di me abruzzese d'adozione sono!!!!ahahahah

    elisa ha detto...

    Lory..ma non puoi farmi questo!!Ogni giorno mi proponi una nuova delizia e la fame qua si fa sentire!!
    Baci bellessa!!

    CoCo ha detto...

    Lory ho letto anch'io quel pezzo ma che palle questi "mangioni"!

    Lory ha detto...

    @ Liùk,a me il cioccolato proprio nn piace :-)

    @ Ale,di piùùùùù :-)

    @ Loste,l'immagine del cortile di Esperya mi lascia senza fiato,dietro un sito un pò di poesia,ma che bella doveva essere la cosa!

    @ Cuochetta aspetto, un bacetto a chi sai tu ;-)

    @ Roxy,lo sto preprando per domani ;-))

    @ Imma ,davanti ad un piatto così si parla di amore lo sai? :-))

    @ Viviana,sbrigati ad organizzare un WE qui da noi,mi fai morire dalle ristate,ogni volta che ti leggo!

    @ Ady,ma se leggi bene nn sapevo mica dove trovarla altrimenti ti avrei chiesto :-)))
    Cmq felice di aver trovato la bottega e la Signora Di Benedetto ;-)...NN sei stata nominta perchè tu non sei abruzzese strega!!! :-)

    @ Eli,grazie te ne manderei volentieri un piattino adesso ;-)

    Lory ha detto...

    @ Hai letto visto che pena? La cosa che trovo più fastidiosa è che lanciano sassi, senza dar modo di replicare,vergognoso davvero!!!

    Liùk ha detto...

    uno su due:)

    Liùk ha detto...

    inutile che vi dica che esperya adesso è a Genova vero?

    Ady ha detto...

    Vabbè tu hai sempre una risposta per tutto!!!
    comunque se vieni a trovarmi ti porto ai prati dalla signora di benedetto!
    Il mio post è pronto quando vuoi!

    Lory ha detto...

    @ Liùk...PRRRR si lo so so che Esperya adesso è a Genova!

    @ Ady ,magari avessi le risposte per tutto!...Adesso vengo a vedere!

    Anti ha detto...

    ciao, il tuo blog non l'avevo ancora mai visitato :-(((( sorry!
    è superinteressante e questa pasta è davvero da lacrima, complimenti.
    se hai tempo vieni a trovarmi su buonocomeilpane.blogspot.com

    Elisa ha detto...

    Ma questa pasta e` delle mie parti, o meglio delle mie origini!!! Ed e` buonissima... io ne ho parlato qui...le foto devo ridimensionarle, le misure erano relative ad un vecchio layout, ma la pasta buooooonaaaa!!