mercoledì 4 luglio 2007

TERZO...


Questo piccolo bocconcino, mi è stato espressamente richiesto da mia suocera che per questo gamberetto ha perso letteralmente la testa :-)))

GAMBERETTI CON CHIPS ALLA PAPRIKA E YOGURT GRECO

Gamberetti belli grossi

1 pacchetto di patatine alla paprika

Mollica di pane per impanare

prezzemolo

una grattata di buccia di limone

yogurt greco

erba cipollina

olio


Pulire i gamberetti,schiacciare con le mani le patatine,aggiungerle alla mollica di pane tritata grossolanamente insieme al prezzemolo e la buccia di limone aggiustare di sale condire con un paio di cucchiai di olio,impanare i gamberetti e passarli in forno per una decina di minuti a 200 °.
Mischiare con lo yogurt l'erba cipollina,aggiungere un cucchiao di olio aggiustare do sale.
Servire i gamberetti tiepidi sopra lo yogurt!

5 commenti:

max - la piccola casa ha detto...

e la ricetta? sono un amante del basilico! pensa che una mia amica l'ha messo anche nel bouquet quando si è sposata.

P@ola ha detto...

Eh sì, sei stata in Liguria...
qui fanno anche il Mojito al Basilico...

Gloricetta ha detto...

Plaese, la ricetta del sorbetto al kiwi e basilico. Gli antipasti qui sotto non sono niente male!! Glò

Laura ha detto...

Lory ho fatto i tuoi gamberetti, anzi ho fatto le mazzancolle con la ricetta dei tuoi gamberetti e ti volevo ringraziare perché sono buone, buone.
In casa si sono lamentati perché ne avevo fatti pochi.
In effetti ne avevo fatti solo 3 a testa ma in fondo era un antipasto.
Buona giornata

Anonimo ha detto...

Finalmente ho capito come commentare (ehm..)

Anch'io ho provato i gamberetti! Davvero una bellissima ricetta!
Li ho fatti con le mazzancolle e una pseudo tatziki.
Adesso vedo di aggiustare il tiro!
Eccezzionale Lory!

Lorenzo