mercoledì 16 maggio 2007

TAGLIATELLE CON POLIPO...



Nn amo molto la pasta preparata con le uova insieme al pesce, ma queste tagliatelle mi sono state "gentilmente"richieste dallo stregone di casa,come nn accontentarlo???


TAGLIATELLE AL POLIPO PAPRIKA FORTE E OLIVE TAGGIASCHE


1 Polipo (questo era piccolo)

250 gr di tagliatelle

2 scalogni

1 spicchio di aglio

1 acciuga dissalata

polpa di pomodoro

brodo di pesce

1/2 bicchiere di rosè

olive taggiasche

sale speziato

olio extra(ligure)


Fate ammorbidire molto bene gli scalogni con, olio, aglio,un pò di brodo di pesce,aggiungere il polipo intero far rosolare un pò, sfumare con il rosè mettere una generosa dose di paprika,aggiungere le olive,la polpa di pomodoro ricoprire di brodo di pesce e portare a cottura.
Alla fine,aggiustare con sale speziato condire la pasta con un giro di olio a crudo!

13 commenti:

Gourmet ha detto...

Ma che fai tu... ;) pensi solo a mangiareeeeeeeee????? ;-DDDDD
io le divorerei adesso,subito!

Lory ha detto...

A casa mia,si mangia 2 volte al giorno e mai la stessa cosa,odio il ripetersi delle cose :-)))
Li ho abituati bene gli abitanti di questa casa :-)))
Ho nel forno i ceci di Tulip...ahahahah!

Adrenalina ha detto...

Senti ma una tenda sul balcone ci sta da te? No perchè sto pensando di trasferirmi :P

k ha detto...

mmhhh che buona. e che fame che a pranzo non ho pranzato (ps: mamma sta bene e vi saluta e ringrazia ::)
Guarda che sarò io a piazzarmi da te a Borghetto, se continui così. Con micia, ovvio!
baci

Lory ha detto...

@Adre,a Torino no ma in montagna tutto il posto che vuoi...ahahahah!
@ Ehhh K,ma la micia ha paura delle cane???
No perchè io ne ho una, cè anche la foto nel blog...ahahahah!

Gourmet ha detto...

La canadese doppia,pleaseeeeeeeeeeee!!! ;-DDDD

Adrenalina ha detto...

Tu qui sopra senti ammmmmee, e io dovrei dividere la tenda con te? La tenda superaccessoriata con vascaidromassaggio e negretto che mi fa aria e champagne e piattini prelibati preparati dalla Lory???
Siiiiiiiiiiiiiiiiii quando quando, daiiiiiii andiamo in tenda!!
Qualcuno ha una tenda del genere???

Ady ha detto...

Scusate se disturbo, ma ho proprio bisogno di relax, verrei anch'io c'è ancora posto?
Brava Lory mai dire di no ad uno stregone!

Lory ha detto...

@ Ady,sai come fa la canzone no???...Aggiungi un posto in tenda se cè un amica in più,se sposti un pò la micia stai comoda anche tu...AHAHAHAHAH!!!
Nn ci basta una canadese,ma...una russa va bene lo stesso?...Più grande la Russia no??
Vabbè,abbiate pazienza,guardate unpò l'ora e capirete...naaaaa che avete capito,io ho gia finito di dormire ;-(

Adrenalina ha detto...

AHHAHAHAH Lory mi hai fatto morire dal ridere!!
Senti ma se ti svegli così presto quasi quasi ti mando li il mio pupo che fosse per lui non dormirebbe mai, almeno ti fa compagnia :)
E io dormoooooooooooooooooo che dormirei dormirei dormirei giornate intere (sono/ero un ghiro)

Gourmet ha detto...

Yawnnnnnnnnn.... nanna.. che sonno!!!
Ora mi tocca andare a Carmagnola, nehhhh!!! ;)
Buona mattinata a tutte,belle ragasse!!!
bacetti

Lory ha detto...

Manda, manda la mamma nn posso più farla, però aspetto di fare la nonna....eheheheh!
Sai che risate ci faremmo io e il pupo...ahahahah!
Invidio chi riesce a dormire,ma ora mai dopo 44 anni,ci ho fatto l'abitudine,alle 8 della mattina ho gia la casa che splende vuoi mettere,contro le tue borse sotto gli occhi appena sveglia...ahahahahah!
Adesso vado al mercato!

Adrenalina ha detto...

No vieniiiiiii da me a far splendere la mia casettaaaaaaa!!
E pssss non dirlo a nessuno ma io le borse sotto agli occhi le ho perenni ahahahaha!
Baci anche alla ragassuola di sopra che va a Carmagnola :)