mercoledì 2 maggio 2007

quasi fosse carnevale ;-)))



Perchè???
Perchè quelle che vedete sopra nn sono altro che frittelle( a Milano tortelli)di carnevale in versione salata.


TORTELLI FRITTI AL COCCO E SALUMI


Per la pasta choux

260 gr di farina 00

3/4 uova

50 gr di burro

1/4 di acqua

sale

una punta di bicarbonato

farina di cocco

Porare a bollore l'acqua con il burro,togliere dal fuoco e aggiungere in un colpo tutta la farina,riportare sul fuoco e far asciugare molto bene la pasta(questo è un passaggio importantissimo per questo tipo di impasto)togliere dal fuoco e aggiungere un uovo alla volta dovrete ottenere un impasto bello lucido la consistenza di un purè.
Friggete in olio profondo sino a quando saranno gonfie e vuote all'interno,fate una prova,Appena tolte dall'olio passatele subito nella farina cocco e tenete da parte.

MAIONESE ALLO YOGURT

Ho preparato una semplice maionese a cui ho aggiunto dello yogurt molto cremoso,in una parte ho aggiunto dell'erba cipollina,in un'altra delle foglie di menta tritate nell'ultima del curry.

Ho tagliato le calotte alle frittelle,ho messo un pò di maionese,ho riempito con salumi, formaggii,insalatine, pomodori,salmone.
Potete sbizzarrirvi,li ho seviti dentro a pirottini

Nessun commento: