mercoledì 16 maggio 2007

PECCAMINOSI!!!


Si,si nn smetteresti mai di mangiarli, anche a dispetto delle calorie :-)))
Geniale Tulip ,quando ha pensato di cambiare le mandorle con i ceci,vi riporto la sua ricetta io ho solo aggiunto il mio sale speziato!
Chiedo scusa a Petula,nn avevo capito che la ricetta di partenza fosse sua!
I mie complimenti anche a lei ! :-)))


CECIO SNACK DI TULIP


Ingredienti
1 scatola di ceci già cotti
1 cucchiaio di origano secco
1 cucchiaino di sale fino
1/2 cucchiaino di paprika
1/4 di cucchiaino di pepe nero macinato
1/2 cucchiaino di aglio secco (anche meno)
2 cucchiai di olio

Preparazione

Scolare i ceci dalla scatola e sciacquarli bene, quindi accendere il forno a 180°.
In una ciotola mescolare bene tra loro tutte le diverse spezie, e in un'altra i ceci con l'olio.Quindi unire le spezie ai ceci e mescolare bene in modo da ricoprirli bene bene.
Rivestire una teglia da forno con carta forno e versarci sopra i ceci in modo che non siano sovrapposti tra loro. Una volta che il forno è caldo abbassare a 150 e inserire i ceci.
Ogni 15 minuti tirare fuori i ceci e dargli una mescolata. Ripetere per 3 o 4 volte.
Facendo comunque attenzione che non si brucino

10 commenti:

Gourmet ha detto...

Allora lo fai apposta.......... ;)
P.s. questo giretto a eataly,allora??? ma ti devo legare le mani, se no ti metti a cucinare anche lì!!
Ah ah ah!!!

zrinka ha detto...

Buoni, vero?
Io li ho già fatti una seconda volta ... e sono già finiti!
E, come ho detto già alla Tulip, piacciono anche al micio :o)
Ciao ciao

Ady ha detto...

Come sono crocchiosi????
Sebra di si, devo provare mio marito adoro avere qualcosa da sgranocchiare mentre guarda la tv!
Baci

Lory ha detto...

@ Zenza quando vuoi,io nn ho problemi...
@ Zrinka,sono terribili peggio delle cigliege!
@ Ady,allora falli sono spettacolari davanti alla TV,crocchiosi si devi farli cuocere bene e il grado di "crocchiosità" lo stabilisci tu!

Tulip ha detto...

Lory, li hai provati? Buoni vero?

Però scusa se ti correggo, ma la ricetta è di Petula, non mia, io le mandorle le ho tolte dalla ricetta i ceci già c'erano!!
Sai com'è: diamo a Petula quel che è di Petula

:))))
baci

Lory ha detto...

Oh Tulip scusa,ho specificato anche sopra,sempre la fretta nel leggere ccidenti...sono buoni???
Da urlo,uno tira l'altro...eheheheh!

Valentina ha detto...

E vabbò!!!Mo sta ricetta la devo proprio fare, già quando li ho visti da Petula m'intrigavamo, poi Tulip, adesso i tuoi che sembrano invitanti coi gli struffoli, vabbè adesso la stampo, ho un mezzo vasetto di ceci che sonnecchia da un pò nel frigo!!!

Lory ha detto...

Falli piccola e poi ti fanno proprio bene contengono ferro i ceci :-)))

Gourmet ha detto...

Ma fanno bene anche all'intestino??? ;-DDDD
Scusate, ma il mio stregone ha dei gravi problemi, sopratutto con le bucce dei ceci!!! eh eh eh... ;)
sono tornataaaaaaaaa!!!

Adrenalina ha detto...

Ndo stai? Che fai? Non starai cucinando vero???!!
Qui no raccomandate :( ci vuole la posta italiana, che li facciamo lavorare troppo? eheheh