martedì 15 maggio 2007

MUFFIN...



Questa è la ricetta di cuochetta rossa,nn scrive più sul blog-da un paio di mesi mi sembra-,a me è rimasta questa ricetta che vi propongo così come la postò lei ho cambiato solo la quantità di lievito e di latte.Non ho usato lo stesso sistema per preparali,mi sono attenuta alle "regole" del...liquidi iniseme,secchi a parte, mescolare giusto il neccessario per amalgamare gli ingredienti!

MUFFIN RICOTTA MANDORLE E LIMONE
250 gr di ricotta
250 gr di farina 00
125 gr di burro
125 gr di mandorle
125 gr di latte intero (90 GR)
170 gr di zucchero
3 uova
1 bustina di lievito per dolci (MEZZA BUSTINA)
la scorza grattugiata di un limone( IO HO USATO LA BUCCIA DI DUE LIMONI TRITATA)
zucchero a velo
qualche mandorla intera


Mescolate la farina con le madorle tritate e la scorza di limone. Montate le uova intere con lo zucchero e quando saranno spumose aggiungete la ricotta poco alla volta continuando a montare con le fruste. Incorporate sempre a poco a poco tutto il composto di mandorle e farina mescolando con un cucchiaio di legno. Aggiungete il burro sciolto e la metà del latte. Mescolate il lievito con il latte rimasto e aggiungete al composto. Versate negli appositi stampi da muffin e infornate a 180° per 20 minuti circa. Controllate poi con uno stecchino che non siano tropo asciutti all'interno. Sformateli e una volta freddi, spolverizzateli di zucchero a velo e decorate con qualche mandorla.

UNA VOLTA PRONTI LI HO SIRINGATI CON UNO SCIROPPO AL LIMONCELLO

7 commenti:

Gourmet ha detto...

porcaccia miseria!!!! :)
se li facevi anche un pò speziati li mettevamo su MM03 muffin monday!!;)
buoniiii!!!

Lory ha detto...

Erano per la suocera,accidenti averlo saputo,ma che dici bastava anche un pò di cicuta???
ahahahah
Sono da sballo davvero nè!!!

Adrenalina ha detto...

mhhhhhhhhh adesso uno me lo farei volentieri...certo che però il limoncello di prima mattina...no sono decisamente già abbastanza cionca di mio!! AHHAHAH
La cicuta è troppo poco non le abbatte le suocere :P

Ady ha detto...

Secondo me non esiste niente si sono geneticamente modificate e sono diventate inattaccabili da veleni e pesticidi!!!
Belli i tuoi muffins Lory siringati di crema al limone come li vedi?

Lory ha detto...

Ahahah Ady,hai ragione...
La crema è così che dovevo siringarli,ma nn avevo più tempo dovevo consegnarli ed era tardi,perciò niente crema solo un pò si sciroppo...

Gourmet ha detto...

Ehe heh..la cicuta passa tra le erbe officinali,no??? ;-DDDDD
P.s. puoi sempre farne altri e speziarli... hai tempo fino al 30/5!!!
besossssssss

nini ha detto...

Questi muffins sono buoniiiiisimi!