sabato 19 maggio 2007

UNA FRESCA PAVLOVA...CON DEDICA..


Questa permettetemi di dedicarla alla ZENZA, che oggi raggiunge una tappa importante 40 e sapeste portati come ...:-)))
La prima volta che mangiai questo dolce ero davanti ad una mare stupendo nelle isole Tonga,tutto richiamava l'estate il caldo...mi presentarono questo dolce,con una colata di cioccolata calda e salsa ai mirtilli...proprio estivo insomma...ahahahah!
La Pavlova è il dolce neozelandese per antonomasia,dedicato ad una ballerina -la Pavlova appunto-da uno chef che la vide ballare durante una sua tournè in Nuova Zelanda!
Dolce Zenzina, tante angurie ancora che la vita ti sorrida,sempre...!

L'unica cosa che dovete fare è la meringa poi a voi come servirla...

MERINGA PER PAVLOVA

125 GR DI ALBUME

250 GR DI ZUCCHERO

1 CUCCHIAINO DI ACETO

1 CUCCHIAINO DI MAIZENA

Incominciare montando gli albumi con la metà dello zucchero,quando il composto incomincerà a gonfiare aggiungere mano a mano il restante zucchero,versare il cucchiaino di aceto e la maizena,continuare sino a quando vedrete la meringa gonfia e lucidissima,mettete in forno a 75 °(io ho un ventilato) per 4 ore una volta cotte lasciare freddare le meringhe nel forno spento.
Ho servito con panna montata frutta fresca e una colata di melata d'abete...
Zenza quanto avevi ragione è una cosa sublime :-)))
Frutta fresca e foglie di menta!!!
Cliccate sulla foto per vederla meglio!!!



QUESTA è CON CIOCCOLATO LAMPONI E MELATA D'ABETE...

11 commenti:

Ady ha detto...

Vorrei sapere una cosa , la tu la vita come la vedi?
Di sbieco?
Tutte le tue foto sono inclinate di diciamo 60°, c'è un motivo?
O hai deciso che mi deve venire il torcicollo???AHAHAHAHAHAH!!!!
Baci

Adrenalina ha detto...

Miiiiiiiii come sono curiosaaaaaaa!!
Mi pare che siano delle belle meringozze gnammmmmm!

Lambre ha detto...

Cus'é l'é?!?!?
Io ci vedo ciocclato fond e panna... ommioddioooooo

Giovanna ha detto...

sembra anche a me meringa....

Gourmet ha detto...

IO LO SOOOOOOOOOOOO!!! :)
Ma non lo dico!!! ;-DDDDD
bacetti e grazie ancora,sei un tesoro!

Lory ha detto...

@ Ady il fatto è che le foto sono fatte con il cell,sino a che lo stregone nn regala macchinetta :-)
me tocca stortamme tutta...ahahaha!
@ Adre,si sono proprio loro ma...eheheheh!
@Lambre,diciamo che nascono in Nuova Zelanda proprio così...ehehehe!
@ Zenza te se parli,ti mangio le manine...ahahah!

Adrenalina ha detto...

Mbè la vogliamo cacciare fuori questa ricetta??? Io sono qui che aspetto dopo una lunga giornata passata con mia madre avrò diritto anche io ad un pochino di dolce no???!!
:P Mi passi un bicchiere di Chinotto mentre aspetto??

P.S. E cavolaccio togli quel coso dell'handicap che devi inserire le letterine, che poi a che serve??
Mi rallenta nello spammarti di commenti eheheheh

Lory ha detto...

@Miiiiiiiiiiii ma che comare sei???
Va bene così??
Per il dolce,ieri avevo da fare ho dovuto parlare parlare parlare sapessi che noi...ahahahaha spetta che legga chi so io che mi itra in testa un chinotto...ahahahah!

Lory ha detto...

noia...mancava una a...:-)))

Adrenalina ha detto...

Chissà che buona dev'essere!!! E la meringa? Ma che spettacolo di presentazione!!
E già la Zenza è proprio speciale, brute avrei voluto annoiarmi anche ioooo :PPP
Bacini e stappa il chinotto!!!!!!!!!

Gourmet ha detto...

ANGELI MIEIIIIII!!!BACI MILLE ... :)
E GRASSSSSSSIIIIIIIIIEEEEEEEEEEE!!