mercoledì 9 maggio 2007

GUARDATE COSA...



mi hanno appena consegnato li ho comperati qui http://www.saledellavita.com/
pagati anche bene -almeno credo-sono gentilissimi,ti avvisano se un prodotto nn cè e vendono anche quantità minime!!!

Ora mi aspetta solo la spesa(nn ho più un accidentntina in casa) poi incomincerò ad usarli ,mi spice solo che per il momento erano sprovvisti del sale grosso hawaiiano,ma ho cmq preso quello fino -)))
Dimenticavo ho speso in tutto comprese le spese 30 euro i barattoli che vedete dietro sono da 150 gr...K ...Ho pensato a te quando ho visto l'insalata di alghe...la prima ricetta sarà di pesce sicuramente!!!

Se riesco faccio una foto anche ai sali...Ragazze ve lo devo proprio dire,ho appena infilato il naso ;-)) in un paio di confezioni,quello speziato e quello affiumicato,da sveno totale quello affumicato poi è una M-E-R-A-V-I-G-L-I-A devo assolutamente farveli vedere adesso faccio foto e poi posto...come sono felice!!!



Quello in primo piano a sinistra è il sale affumicato,come gia scritto sopra un sapore meraviglioso sa di affumicato delicato al palato,il secondo il sale rosso hawaiiano fino,spiccato gusto di minerale,-sa di sale insomma:-)))-ma senza retrogusto amaro,il terzo è sale fino alle alghe,gusto di mare vero più delicato dell'insalata di alghe,dietro a sinistra,insalata di mare,nn è un vero sale ma più un concentrato di polvere di alghe fantastico sapore di mare,lo vedo bene per esaltare alla grande pesce e insalate particolari-anguria,feta, insalatina...-secondo, sono fiocchi di sale al naturale-sono veri fiocchi leggerissimi-gusto delicato,lo vedo bene anche su dolce-salato...terzo,fiocchi sale speziato-veri fiocchi-una meraviglia,delicato con lievi sentori di cannella,curcuma ed altro,con piatti speziati ci va davvero a nozze :-)))!!



Visto che bella forma i fiocchi?
Io ho provato il sale speziato con cioccolato al 70% una cosa favolosa,sono peggio di una bambina con un giocattolo nuovo avete presente? :-)))

15 commenti:

k ha detto...

Ma che meraviglia!!!! Grande lory!!
Allora, due domande:
1) il sale affumicato è quello danese? (se sì, ce l'ho anche qua sotto e 'mo me lo compro)
2)E i fiocchi di sale? Non è il fleur de sel, vero? Sembrano meravigliosi...
Sulle alghe, domani voglio una ricetta! prometti?
Mi fai venire una voglia... ma sono attualmente senza contratto di lavoro anche se non senza lavoro (la cosa dovrebbe risorversi entro pochi giorni...) e mi continuo a ripetere di non spendere troppo. Chissà se resisto...
un bacione
k

k ha detto...

sul sale affumicato, mi rispondo da sola... bastava guardare la foto in alto... che tonna che sono! Resta la domanda numero 2 e, soprattutto, la richiesta per la ricetta :PP

Lory ha detto...

Si K è quello danese è una meraviglia davvero,guarda però cosa ti costa,io ho comperato varie tipologie di sali nel tempo,ma nn ho mai trovato prezzi più bassi :-)))-nn prendo percentuali eh...-;-)
Devo comperare al prossimo giro anche i fiocchi sale Murray River che gia conosco :-)
La ricetta giuro che la faccio ma solo se lo stregono mi porta a fare la spesa-nn ho macchina io -:-(((
Però ragazzi ho un sacco di cosette in mente!
I fiocchi sono davvero davvero leggerissimi,ti confermo che nn sono i fleur de sel!
Ah devo prendere anche quelli del portogallo :-)))

Lory ha detto...

Ehiiiiiii allora incrocio le dita per il tuo lavoro,mi butto anche un pò di sale dietro alle spalle!!!
Che ti porti anche più fortuna!
Bacioni!

k ha detto...

Grazie... dovrebbe essere sono una questione "tecnica", visto che prima io ero in ferie e ora il mio capo è giusto impegnato alla Fiera del libro. Ma in una vita da eterna precaria, un po' di scaramanzia non guasta mai! :**

Adrenalina ha detto...

Fantastici!! Tempo fa avevo visto questo sito ed ero tentata di comprare, ma mi interessava solo il fior di sale, perchè ho una ricetta eccezionale per torta al cioccolato con fior di sale e zenzero candito, da servire con insalatina di arance!!
Se vuoi passo ricetta.

violacea ha detto...

che belli. Mi incuriosiscono molto questi vari tipi di sale, solo che non saprei come usarli...
Aspetto con ansia le tue ricette!
baci

Lory ha detto...

Ragazze una chicca,aspettatevi davvero cose moooolto interessanti,ve ne parlerò nn appena mi arriveranno,per ora sto elaborando-nella testuccia mia-alcune ricette,io mi sono letteralmente innamorata del sale affumicato,l'ho provato con dei whurstel appena cotti...da urlo!!!
Aspetto di fare la spesa poi incomincerò!!!
:-)))
Ho in mente un cous-cous con i sali speziati,poi pesce e zuppe tiepide...ahhhhh vabbè,poi vedremo -)))
@Adrenalina,nn devi neanche chiederlo,certo che la voglio la ricetta!!! :-)))

Ady ha detto...

Lo sai Lory che ti odio profondamente, è una settiamna che devo fare l'ordine e ancora non mi decido, poi arrivi tu....
Mi piacciono queste "affinità elettive".
TVB
Baci

Lory ha detto...

@ Ady ...eheheheh se vuoi un consiglio, compera anche il sale rosa australiano sono sicura che perderai anche tu la testa per questi preziosissimi fiocchi!!!

Lory ha detto...

Dimenticavo...ADYYYYYYYYY nn fare la furbina,ti ho chiesto di fare una cosetta e nn hai ancora provveduto!!!
:-)))

Ady ha detto...

Lory ti scrivo una e-mail

Giovanna ha detto...

intanto vado subito a dare un'occhiata al sito che hai linkato, poi ... si qualche ricetta con questi sali ti tocca! e poi--
@adrenalina, questa ricetta della torta con cioccolato e fior di sale la voglio anch'io! per favooore :)

max - la piccola casa ha detto...

interessante questo sito. hai mai provato i sali di heln mon? quello affumicato biologico è fantastico.

marcella candido cianchetti ha detto...

molto interessante questo sale buon fine settimana