lunedì 14 maggio 2007

FRANCESCAAAAAAAA... :-)))



Queste sono le mazzancolle di FrancescaV,sono una cosa davvero libidinosa per chi come me ama il pesce e le spezie,io ho solo aggiunto orzo cotto in acqua e vino bianco,dei fagiolini,dei mangiatutto, carote,asparagi, zucchine piccolissime,il tutto cotto a vapore condito ancora caldo con,buccia di limone,olioextra ho salato con il sale alle alghe e alla fine ho spolverato con l'insalata di alghe una delizia!
Grazie Francesca!

Qui riporto la sua ricetta!!!

Mazzancolle speziate

Ingredienti x 1: circa 2 etti di mazzancolle, 2 cucchiaini di peperoncino tritato, 2 cucchiaini di pepe bianco macinato, 1 cucchiaino di sale, farina di riso per impanare, olio e.v. per friggere.

Sciacquate le mazzancolle in abbondante acqua, e togliete loro la testa, lasciando il carapace. Far scaldare nella padella l’olio. Infarinare le mazzancolle nella farina di riso, da ambo i lati, e passarle in padella per qualche minuto, sempre per ambedue i lati. In una ciotolina mischiare le spezie e tostarle per qualche minuto in un padellino antiaderente, facendo attenzione che non si scuriscano troppo. Potrebbe prendere un aroma amarognolo non piacevole. Togliere la mazzancolla dal fuoco, passarla su un folgio di carta assorbente e poi rigirarla nelle spezie.

7 commenti:

Ady ha detto...

bellissimi colori estivi, Lory adoro le mazzancolle ed in genre i crostacei, immagine che il sale alle alghe gli abbia dato queelo sprint in più!
Courgeus!

Francesca ha detto...

hihihi! mi fa proprio piacere che tu abbia provato queste mazzancolle e che ti siano piaciute. Bella l'abbinata con l'orzo. Baci e buon inizio di settimana.

Adrenalina ha detto...

Pacco pazzo partito arriva domani...sempre che le poste mantengano quello che promettono!!!
Vacci piano con il coltello ad aprirlo nèèèèèèèè :P

Gourmet ha detto...

Ecco lo sapevo che mi afcevo male a venire qui a quest'ora!! ;(
Fameeeeeee....
devono essere buonissime! Slurpsss!

Lory ha detto...

@ Ady adoro questa stagione!
Le alghe sono una meraviglia insieme al pesce!
@Francesca,nn faccio la piaciona se ti dico che erano spendide vero? ;-)))
@Adrenalina...che bello i gemellini in partenza...ahahahah!
Mi sa che cè qualcosa che scoppia vero???...ahahahah!
@Gourmet,sono come le cigliese questi gamberi qui...:-)))

max - la piccola casa ha detto...

belle queste mazzancolle, fanno veramente estate, io ci aggiungerei anche un po' di cardamomo e macis per aumentare lo speziato.

Lory ha detto...

Max,nella miscela che ho usato c'erano anche quelle di spezie!!! :-)))
Mi sa che queste mazzancolle rientreranno spesso nel mio menù estivo!
:-)))