giovedì 10 maggio 2007

ESPERIMENTO N° 1 ...SALE ROSSO!


Questo è veloce da fare si prepara con molto anticipo e cambiando qualcosa può benissimo andar bene per bambini che odiano le verdure,avete presente la zuppa di croccodillo???:-)))
A me fa piacere se le ricette che posto vengono eseguite anche se con qualcosa di diverso,perciò nn fatevi tanti problemi,dite dite che tutto è ben accetto!!! :-)))


PURE' DI PISELLI CON TEGOLINE AL SALE ROSSO E MANDORLE


1 kg di piselli freschi(anche surgelatui eh)


250 gr di rucola


scalogno


un pezzetto di aglio


brodo vegetale leggermente salato


olio extra

vino bianco per sfumare


PER LE TEGOLINE

Grana attenzione nn deve essere troppo stagionato

mandorle sfilettate

sale rosso


Far sudare in una pentola lo scalogno con olio e aglio,aggiungere i piselli e la rucola,sfumare con vino bianco aggiungere il brodo e far cuocere per 30 minuti.
Ora io ho frullato il tutto lasciando però i pezzi di pisello che ancora si sentono,se nn piacciono frullare il tutto portando a crema.
In un piatto mischiare il formaggio le mandorle e il sale,scaldare un pentolino adagiarvi un pò di composto allargando per ottenre uno spessore minimo-nn importa la forma tanto poi si spezzeranno-le cialdine prenderanno un colore rosa davvero carino,nn far colorire troppo.
Servire il purè con le cialdine e qualche foglia di rucola fresca.
Ora assaggiate prima di salare è importante che il purè risulti "dolce"più che salato,saranno le cialdine al sale rosso a dare il sapore al palato!
Questo sarà il mio pranzo di oggi,ho nel forno delle cosine perchè seguiranno altri due piatti sfiziosetti,ma quelli più tardi quando sarà ora di pranzo ;-)))

7 commenti:

k ha detto...

Buono, buono... (anche se in questo momento manco i piselli surgelati in frezzer ho! devo pure io fare la spesa...). Sono ancora incerta se copiarti secca e risolvermi la cena (magari usando il mio nuovo sale alla paprika affumicata) o scervellarmi un po'...perché tu mi fa pre venire un sacco di idee!!
baci

ps: aspetto il resto del pranzo :PP

Lory ha detto...

Vedi K,la cosa che mi rende più felice credimi è proprio dare delle idee,nessuno è obbligato a seguire pedessiquamente le mie ricette, ci mancherebbe altro io stessa mi sono autodenunciata ricordi ;-)))?
Bene una ricetta può così diventare una seconda ricetta una terza e così via :-)))
Dopo posto le altre pietanze!!
Un bacio!

Ady ha detto...

Via il primo è andato, avanti il prossimo!
Wonderful

violacea ha detto...

questa qui è bellissima!
se tutte le zuppe di coccodrillo dossero così sai quanti bimbi sarebbero felici?
baci e complimenti...

Gourmet ha detto...

Alla faccia del coccodrillo!!!
;-D
ADoro i piselli, mi ripeto ma adesso, che sono freschi mi mangerei anche i becelli!
buon week!;)

flat eric ha detto...

e, visto che c'ero, ho copiato anche number one.
many thanks, darling!
;-]

Lory ha detto...

çGourmet,no,no nn è coccodrillo è il croccodrillo...ahahahah!!!
CCidenti a chi lo dci io mi mangio proprio tutto tutto...:-)))

@ Grazie Flat!