mercoledì 9 maggio 2007

E TU DI CHE LIBRO SEI??? ;-)))



Ecco questo è un posto dove ogni volta che ci vado oltre a lascirci un pò di cuore ci lascio anche il portafoglio!!! ;-)))
Io ai libri nn resisto,ho in consegna da IBIS un pacco proprio per oggi :-)))
E poi,come si fa a visitare un posto simile senza uscire con qualcosa di nuovo da leggere?
Che rapporto avete voi con i libri?
Io nn faccio orecchie per segnare le pagine,mi piace lasciarli quasi intatti anche quando li ho letti,nn mi piacciono le collane economiche,ma solo per un fatto estetico eh ;-))leggo tantissimo quando sono in vacanza,nn mi piace il genere rosa,poi il resto "mangio"davvero di tutto!
E tu di che libro sei???

10 commenti:

k ha detto...

Io le orecchie ce le faccio, per segnare le cose che voglio ritrovare. I miei libri, fino all'università, erano inutilizzabili (sottolineati, colorati, paciugati...vissuti!): ora mi trattengo, ma non del tutto. Mi piacciono le edizioni economiche, perché solo leggere da trasportare e non ti senti in colpa se si macchiano di caffé.
Poi mi piacciono i grandi libri con belle foto (mare e cucina, soprattutto). e a quelli ci sto più attenta! Da ragazzina leggevo di tutto, soprattutto mattoni. Ora leggo soprattutto gialli (izzo, camilleri, carlotto, Malet e vargas sono i miei preferiti) e romanzi di mare. Ogni tanto sfoglio saggi di sociologia ( urbana e delladevianza, che era quello che avrei voluto fareda grande :P) e per lavoro leggo robe su orientamento/scuola/formazione/lavoro).
baci
k

zrinka ha detto...

Vivo di libri!
Odio fare shopping e girare per negozi vari, ma quando entro in una libreria devi portarmi fuori a forza!!
Adesso che sono in fase di trasloco ho già riempito la mia futura cantina di scatoloni di libri varimiei e del mio compare) ... mi sa che tutti nella casa nuova non ci stanno :o(
Adoro Jane Austen fin fa piccola ... ma amo molto anche i gialli e i libri storici ... mi sono innamorata della ragazza con l'orecchino di perla, tanto che il mio compare mi ha regalato un viaggio in Olanda per vedere il quadro dal vivo :o) ... ucciderei per la divina commedia di Dante!
C'è un limite di lunghezza per i commenti? No, perchè io andrei avanti a parlare di libri per ore ...

zrinka ha detto...

Dimenticavo: la fiera del libro di Torino è bellissima! Ho vissuto in quella città per un paio di anni ... ma al Lingotto ci sono andata anche in seguito ... peccato che quest'anno non riesca a venire, se no, chissà, magari ci si vedeva anche :o)
Ciao ciaa

Strega N°1 ha detto...

Io pure voglio venirciiii :°(

Gloricetta ha detto...

Questo post se non si trovasse sul tuo blog potrebbe essere il mio...a parte il discorso sulle collane economiche. I miei libri poi sono così intatti che alcuni si chiedo se li ho letti veramente e le amiche, alle quali li presto, sono un pò in soggezione perchè hanno paura di sgualcirli.Ho un rapporto con la lettura che definirei schizzofrenico; generalmente ho sul mio comodino almeno 4 libri iniziati che procedono a seconda del momento o dall'interesse suscitato. Credo che quest'argomento avrebbe bisogno di un post a parte, visto che il commento potrebbe diventare chilometrico...o lo è già? Glò

cristy ha detto...

Che meraviglia i libri...anch'io quando entro in libreria ci starei ore ed ore,e come Glo' sul comodino non ho mai meno di 4 libri che leggo contemporaneamente!Una delle prime cose che ricordo che mi insegno'mia mamma quando ero ancora piccola e' che i libri sono preziosi e per niente al mondo bisogna buttarli via!!!Io non faccio mai le orecchie anche perche' mi piacciono molto anche i segnalibri, ma mi piace anche vederli usati e un po' ingialliti!! A volte compro anche quelli usati( anche se mi chiedo come si faccia a vendere i libri?!?)Finisco di scrivere solo per lo spazio ma......

cristy ha detto...

p.s:di anche ne ho messi tanti apposta per far capire che non finirei mai....non fraintendete

Lory ha detto...

Bè ragazze è sempre così,almeno a me capita così ogni volta che parlo con qualcuno che ama leggere come me,si andrebbe avanti per ore -)))
Sentite questa però,due anni fà fiera del libro io e quella strega sopra :-)))
Siamo alla fiera del libro, la Strega viene atratta da una scrittrice che presenta il suo libro,decidiamo di aspettare,in tanto nello stesso punto cè un'altra scrittrice che presenta un suo romanzo a chi "addocchia" anche per sbaglio il suo libro,io mi faccio beccare subito :-((( _e te pareva- dopo tutta una serie di salamelecchi vari,mi ritrovo tra le mani il suo romanzo giallo con tanto di dedica!!!! :-(
Evabbè un altro romanzo da leggere che sarà mai!!!
@§ç§ç°§é§ç°é§ç°§ç§éç°§çé Questo è quello che ho pensato una volta letto e finito,questo libro!!!!
Na schifezza, ma na schifezza raga,che giuro penso ancora adesso chi è stato quel deficente che ha dato credito ad una scrittrice così,troppo dura???...Naaaaaa una cosa vergognosa davvero, me lo chiedo davvero chi...,nn scherzo mica.Volete proprio sapere che dedica mi fece?
A Loriana,per la fiducia concessa!!!??????
Ahahahahah

@Strega metti il napoletano sul treno domenica e venite su no??

Strega N°1 ha detto...

uhm... in effetti...! Anche se 4 ore di treno in un giorno sono tantine... ma c'è sempre l'InterCity... parlo questa sera con Salvo e poi ti chiamo! :*

Lory ha detto...

Strega,la sStrega N° 2 fa anche il saggio di pattinaggio domenica :-)))