venerdì 18 maggio 2007

CAPRESE...


Perchè un piatto per chi è a dieta deve essere monotono e un pò spento?
Provare a servirlo magari in maniera dievrsa? :-)))
ecco la mia idea...


CAPRESE CON CAPPERI E OLIO AROMATIZZATO

1 mozzarella (quella di bufala è troppo morbida per questo uso)

1 pomodoro

capperi

basilico

origano

1 acciuga dissalata

1 cucchiaio di aceto(facoltativo)

olio evo

sale rosso

Tagliare il pomodoro,metterlo in una ciotola e condirlo con olio origano.
Sciogliere l'acciuga con un pò di aceto e olio aggiungerla al pomodoro.
Tagliare una fetta alla mozzarella svuotarla e lasciarla colare per un pò,tagliare a cubetti la restante e aggiungerla al pomodoro.
Riempire a questo punto la mozzarella alternando con qualche foglia di basilico e capperi.
Mixare l'olio con basilico menta prezzemolo e se piace ancora un pò di aceto,usare sopra la mozzarella una volta tagliata...

Una volta tagliata si presenta così...La foto in sezione la dedico ad Ady :-)))

5 commenti:

k ha detto...

Ahahah Ma sei una grande!!!

Ady ha detto...

Ecco lo vedi che la foto in sezione ci vuole!!!
Tu riesci a sublimare anche una semplice caprese!
E poi me l'hai dedicata due volte, per le mie origini!!!
Miticaaaaaa!
Baci
P.S. anch'io ti ho dedicato qualcosa ..vai a vedere.....

Lory ha detto...

ahahah ragazze sapeste lo sghingazzare che mi son fatta mentre la preparavo,a me manca una rotella mi sa ...ahahahah!

Adrenalina ha detto...

Ohhhhhhh finalmente una foto in sezione!! ahahhah scherzo è che l'altro giorno la professionalità dell'Ady mi ha fatto veramente "paura" ihihih
Bello bellissimo questo piatto mi sa che provo a farlo, anche se poi io la foto in sezione sarà il caso che non la posti .....temo lo sfacelo :P

Lambre ha detto...

La caprese a sorpresa... Lory questa te la rubo al volo e la rifilo domani sera a mia madre e la sua amica bionda... che bellezza!!!!!