martedì 8 maggio 2007

BUCATINI SPADA MENTA E MANDORLE!



No,nn ho messo la pasta nella pellicola ;-))) Si chiama carta fata ed è un nuovo modo per cuocere a cartoccio o a vapore sopporta una temperatura di 180 ° è molto carina da servire in tavola,lascia i cibi cotti a vapore nn più con un aspetto di "bollito" ma con una bella doratura anche senza nessun tipo di grasso!!!
La conoscete?
Io l'ho usata per questa ricetta,che in verità nasce con una pasta diversa(le mafalde)ma nn ne avevo in casa perciò...

BUCATINI CON SPADA MENTA E MANDORLE

400 gr di bucatini(è un piatto che ha bisogno di pasta tosta!!!)

1 bella fetta di spada tagliato a tocchetti

pomodoro fresco

foglie di menta

mandorle sfilettate e dorate in forno

1 testa di aglio

peperoncino

olio extra

sale


Mentre la pasta cuoce,fate dorare l'aglio in olio e peperoncino aggiungete il pomodoro aggiustate di sale e tenete in caldo,pulite delle foglie di menta e dorate le mandorle in forno.
Una volta cotta(molto al dente) la pasta fatela saltare in padella con il pomodoro,aggiungete lo spada date una mischiata veloce,aggiungete un paio di foglie di menta mettet nel cartoccio chiudete passate in forno per completare la cottura della pasta ,una volta pronto aprite il cartoccio aggiungete le mandorle e ancora qualche foglia di menta!!!

20 commenti:

Adrenalina ha detto...

Devo essere sincera, in un primo momento ho pensato "guarda te non sanno più come fare per far scena ai loro piattini!!Pure nel sacchetto di plastica!" Poi ho letto e mi sono autopunita per il perfido pensiero :P
Bona questa pasta e il sacchetto io l'ho usato per fare il polpettone di tonno, ma non sapevo si chiamasse con un nome così evocativo. Ma quando lo compri devi dirlo alla romana "ahhhhhh fataaaaaaaa"
Scusa ma stamattina sono particolarmente scema :)

Lory ha detto...

MI HAI FATTO SCOMPISCIARE,AHAHAHAH
In verità ho scritto subito cosa fosse quel saccheto per evitare che qualcuno pensasse ciò che hai pensato tu...ahahahah!
Il fornetto ferrari è un forno con una pietra refrattaria che serve per cuocere(principalmente)le pizze raggiunge i 450° io cmq sia,lo odio ;-)))
Se vuoi(e nn scherzo io spedisco ;-)))Se vai sul sito della ferrari(nn macchina eh!!!ahahaha)lo vedrai bene,il mio è nero ma cè anche rosso...eheheheh!
Ciao Lory

Adrenalina ha detto...

Ma sul serio tu mi regaleresti una cosa del genere???? No dimmi che non scherzi. Siiiiiiiiii lo voglioooooooo!! Così potrò aprire la mia pizzeria di torta pizza (non so se hai visto il mio esperimento?!)

Lory ha detto...

Scherzare io???
Na, na dico sul serio,se mi mandi l'indirizzo in mail diventerai proprietaria di un bellissimo fornetto Ferrari,;-)))
No nn ho visto l'esperimento adesso guardo!
Tu mandami l'indirizzo intanto...:-)))
Lory

Adrenalina ha detto...

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
Provvedo immediatamente!!
Anche se il convivente si lamenterà dell'ennesimo elettrodomestico, ma forse essendo Ferrari ....ahahah

Lory ha detto...

Ecco fai così,digli che lo hai vinto partecipando ad un concorso...ahahahah!

k ha detto...

Azz..., che figata, e io che credevo che il fornetto fosse solo uno scaldavivande... E brava Adrenalina (notare la punta di invidia, anche se benevola :PP): Aspettiamo delle superpizze ! cia!
Lory, meravigliosa questa pasta, e pure facile (x una volta!!) un bacio

Lory ha detto...

K.mi sa che nessuno ha creduto lo regalassi veramente...ahahahah!
Si la pasta è davvero buona la menta da un tocco davvero fresco!
Un bacio!

P.S Adrenalina,felicitazioni per il lieto evento!ahahahah

Giovanna ha detto...

lori che bella questa pasta avvolta cosi! non conoscevo questa carta , interessante... molto interessante...
E congratulazioni ad adrenalina ;)per essersi aggiudicata il fornetto!!

zrinka ha detto...

Ma questa carta fata riesco a trovarla anche nei supermercati? Mi interessa parecchio! Soprattutto perchè posso cuocere a cartoccio (mi piace moltissimo questo tipo di cottura!) con pochi grassi ... purtroppo io per dieta ("salutista" e non dimagrante ... anzi dovrei "incicciottire", ad essere sincera) devo limitare grassi e soprattutto zuccheri :o(
Uffi!
Buona giornata

Ady ha detto...

Oggi è il giorno più triste della mia vita, io che per vergogna non ti ho detto che lo ricompravo io il fornetto adesso me lo hanno portato via anche aggratis, e vabbè non era destino.....
Mi sorprendi ogni giorno di più Lory.
Coplimenti Adrenalina hai vinto....un bel fornetto nero Ferrari.
Adesso mi tocca consolarmi con la carta Fata.....
Bella ed invitante la tua pasta, molto mediterranea...
Baci
P.S. oggi anch'io mi sento un pò così........scema?

Lory ha detto...

Ccidenti lo sapevo che nessuno avrebbe immaginato che nn stessi scherzano -)))
@ Ady,ma daiiiiiiii ma vergognarsi di che ccidentina...

@ Zrinka,adesso metto la foto di cosa puoi trovare nei supermercati anche se nn è proprio la carta Fata diciamo che è copiata molto bene,in pratica è la stessa cosa...ahahaha!
Oggi era davvero la giornata di Adrenalina ;-)))

Ady ha detto...

@ Ady,ma daiiiiiiii ma vergognarsi di che ccidentina...
Non ho capito!!!!
Cosa volevi dire???
repeat Please!
Aribaci

Lory ha detto...

Hai scritto che per vergogna nn hai detto che lo avresti ricomprato tu ???
Vergogna di che Ady???
;-)))

Adrenalina ha detto...

Se vuole Ady io lo lascio a lei volentieri. :)
D'altro canto io non sapevo nemmeno che fosse il fornetto ferrari, se lei ci tiene tanto per me è suo no problem
baci

Lory ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lory ha detto...

Adrenalina,di sicuro Ady aspetterà che io metta in palio il prossimo obrobrio che ho in casa e di sicuro se lo aggiudicherà...ahahaha!

Lory ha detto...

Mi cancello da sola...ahahahah!
Che scema!

Francesca ha detto...

che novità! vado subito a cercarla al super. Grazie :-)

Ady ha detto...

Ma sì aspettiamo il prossimo cimelio in palio, ahahahaha
la mia priorità adesso è un'altra...
Lory vergogna perchè tu potevi pensare, Chi è questa, che vuole?????