giovedì 12 aprile 2007

UNA FRESCA INSALATINA...



Ieri a Torino faceva un caldo incredibile,una bellissima giornata un giro al mercato e questo è stato il mio pranzo :-)))


INSALATA DI GAMBERI

2oo gr . di mazzancolle (tenete conto che questa è la dose per uno)

1 cestino di fragole

3 asparagi

1 frutto della passione

qualche fogliolina di basilico e menta

zucchero una punta di un cucchiaino

sale

Olio extra vergine (nn troppo aromatico)



Far cuocere le mazzancolle pulite a vapore per 3 minuti,tenere da parte.
Pulire e tagliare con una mandolina gli asparagi,farli sbollenatre in acqua gia calda per circa una decina di minuti,scolare e mettere subito in acqua e ghiaccio,asciugare con un canovaccio.
In una ciotola unire le fragole tagliate,gli asparagi,lo zucchero, l'olio(un cucchiaio) aggiustare di sale e lasciar riposare per 5 minuti.
In un'altra ciotola mettere la polpa del *frutto della passione,aggiungere l'olio e un pizzico di sale.
Prendere un piatto versarvi le fragole qualche gambero,un pò di asparagi versare un pò di frutto della passione,ancora fragole e così fino a finire il tutto,dare un ultimo giro con il frutto un giro di olio,aggiunngere il basilico e la menta.
Io ho finito con l'erba cipollina,ma attenzione io l'ho messa solo perchè a me piace da morire il gusto della cipolla :-) ma si sente un pò troppo in questa preparazione delicata,l'ottimo di sicuro sarebbe stato basilico e menta ;-)

* Io nn ho passato al setaccio il frutto proprio perchè volevo sentire sotto i denti i semini,se la cosa nn vi garba passate la polpa il gusto nn cambia...

2 commenti:

Auro ha detto...

¡¡Que rica esta ensalada Lory¡¡...que mezcla de ingredientes mas acertada,...como decimos aqui en España "se me hace la boca agua"

Un beso

Lory ha detto...

Hola Aurora!
Aqui decimos... mi viene la acquolina in bocca...que es la misma cosa ;-)))
Me alegro que te guste le mi recetas...felicita para la tu casa nueva ;-)))Me encata tu blog!
Un besito!
Lory