martedì 10 aprile 2007

SAGHETTI ZUCCHINE...


Quando arriva la bella stagione,mi piace molto assemblare verdure fresche con le varie pietanze.
Mi piacciono un sacco le zucchine,specialmente quelle baby,tenere, tenere e siccome è stagione diamo il via alle prime preparazioni ;-)))

SPAGHETTI CON ZUCCHINE E MOLLICA DI PANE

Spaghetti
Zucchine baby
acciughe sotto sale(dissalate)
Pane raffermo con un pò di crosta(io ho usato altamura)
Mandorle pestate grossolanamente
basilico
menta
aglio
sale
EVo


Ho fatto precedentemente cuocere le zucchine,in una padella ho messo l'olio e lo spicchio di aglio fatto soffriggere un pò,aggiunto il pane e qualche mandorla pelata,ho fatto prendere colore al pane.
Ho tolto dalla padella mettendo il composto sopra un foglio di carta cucina,rimesso un pò di olio nella padella,ho fatto sciogliere nell'olio le acciughe,aggiunto le zucchine fatto rosolare per 5 minuti,a questo punto gli spaghetti erano pronti,li ho fatti saltare in padella aggiunto la menta e il basilico spezzettato,ho impiattato dando una spolverata con il pane e un pò di pecorino dolce!

5 commenti:

frank ha detto...

Sfiziosissima ricetta!
Non ho capito bene quando scrivi "Ho fatto precedentemente cuocere le zucchine.."
Le hai lessate prima di farle rosolare?

Ciao e grazie.

Lory ha detto...

Si Frank,le ho fatte sbollentare ma poco, visto che erano davvero baby :-)
Grazie della visita!
Lory

frank ha detto...

Ok, grazie.
Li farò presto :-)

Dede ha detto...

io me le vedo bene non sbollentate, e al posto delle acciughe una puntina di curry. approvi?

Lory ha detto...

Ciao Dede,il curry no ma solo perchè ho voluto dare più "sicilianità" al piatto.
Le zucchine un pò più morbide del croccante gia presente dato dal pane ;-)))
Approvi???
Un abbraccio!
Lory

P.S Oh ma tu rifalle come credi nè!!! ...