martedì 3 aprile 2007

PROVE TECNICHE DI...PASQUA!

....Senza cappello...;-)))





Nn è che io passi tutto il giorno a cucinare eh ;-))) (quasi..eheheh)
Ma la pasqua si avvicina e come al solito(ma con piacere)mi tocca...

Ho provato a fare queste lasagnette,direi che mi piacciono perciò farnno parte del menù ;-)
LASAGNETTE ALLE ZUCCHINE CON PROSCIUTTO DI SAURIS
Pasta per lasagne(secondo i commensali)
Zucchine
Prosciutto di Sauris(al cuore nn si comanda..;-)
Pecorino
Vino bianco per sfumare
brodo di pollo
Prezzemolo
sale
pepe
Grana
Aglio
Ho fatto cuocere le zucchine con un pò di olio e uno spicchio di aglio, prezzemolo,sfumato con un pò di vino bianco,ho tagliato con un coppapasta le lasagne, fatte cuocere,ho fatto un roux(bianco) a cui ho aggiunto il pecorino e il grana,allungato con il brodo e fatto restringere,l'ho poi passato al colino,aggiunto il pepe.
Composto il piatto,un pò di zucchine,il prosciutto sminuzzato molto fine,poco roux(o salsa come volete voi ;-)un pò di pecorino e grana in scaglie,messo in forno a gratinare leggermente.
Non ho messo le dosi esatte perchè questa è solo una prova :-)
Ora mi aspettano le colombe...AHAHAHAHAH!

2 commenti:

Roberto ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Lory ha detto...

SPOSTATO SOTTO...