giovedì 12 aprile 2007

I BISCOTTI DI PASCALE:::



Il sito di Pascale da dove ho tratto questa ricetta lo trovate nei mie "LEGGO" è un sito bellissimo, pieno di cose interessantissime.
Questa è la ricetta dei suoi biscotti al pistacchio e ciocco bianco.A lato in alcuni punti troverete le mie modifiche...


BISCOTTI DI PASCALE

125 g di burro leggermente salato morbido(io ho usato sale di guerande 1/2 cucchiaino)

50 g di zucchero (ne ho messo solo 30 gr perchè con il ciocco diventano troppo stucchevoli)

50 g di zucchero di canna (idem come sopra)

1 uovo

175 g di farina

1 cucchiaino da caffè raso di lievito chimico

100 g di cioccolato bianco

50 g di pistacchi naturale(io li ho tostati)

Preriscaldare il forno a 180 °(170 se ventilato).
Tagliare grossolanamente il ciocco e i pistacchi,in una terrina mischiare il burro morbido insieme al sale e lo zucchero,sino a farlo diventare una crema,aggiungere l'uovo, i pistacchi e il ciocco infine la farina e il lievito.
Con un cucchiaio fate tanti mucchietti ben distanziati(lei scrive che ne vengono 12 io li ho fatti un pò più "cicciotti")mettet in forno per 10 /12 minuti devono solo colorire di poco di fatto il centro deve restare morbido.togliere dalla teglia lasciandoli prima raffreddare un pò!

4 commenti:

milo ha detto...

scelgo questo post, al momento il più recente, per lasciarti un commento collettivo, che riguarda tutti i post che hai pubblicato negli ultimi giorni: sei bravissima! le ricette sono super appetitose e anche la presentazione non scherza. Una grande fonte di ispirazione davvero, grazie!
Spero proprio di poter fare presto quattro chiacchiere un po' tranquille. Baci.

Lory ha detto...

Milo ma che carina sei!!!
In verità le foto fanno un pò pena e alle volte nn rendono giustizia,ma finchè lo stregone nn regala ma digitale ;-)))
Continuerò con il cell.
Hai visto che ho messo l'indirizzo mail nel profilo? ;-)
Dai che appena vuoi e puoi ci facciamo un giretto da Eataly a berci un buon caffè.io nn lavoro perciò nn ho problemi,fammi sapere,un abbraccione!
lory

nini ha detto...

Che bei biscottini,mmmmiam!!
Mi piace il tuo titolo!

Lory ha detto...

Grazie nini,ricambiata la visita :-)!