domenica 22 aprile 2007

FINGER FOOD



CONI AL SESAMO CON SPADA AFFUMICATO...


Devo essere sincera nn sono molto facili da fare ma se ci volete provare verrete ripagati di tutto il lavoro...:-)))

Questa è di partenza una ricetta del "mio maestro capo e signore assoluto di tutte le cucine" (insieme a Scabin naturalmente) ;-)))
Che io sono solita chaimare puffo a voi scoprire il perchè...ahahahah!
Lui è il grande HEINZ BECK la pasta dei coni è sua ho solo modificato un pò la quantità di uovo...il ripieno potete farlo come credete...


PER I CONI AL SESAMO

350 GR di farina 00

2 tuorli

1,5 dl di acqua

1/2 cucchiaio di aceto bianco

5 gr di sale

sesamo+ 1 albume per spennellare


Fate una pasta pn tutti gli ingredienti(tranne il sesamo e l'albume)mettere a riposare sotto una padella calda per circa 30 minuti.
Trascorso il tempo stendere la pasta in modo sottile ricavarne tanti triangoli aventi una base di 27 cm. e un'altezza di 14.
Avvolgere la pasta attorno a stampi conici leggermente oliati,spennellare con albume(lui nn lo dice ma il sesamo diversamente nn attacca)ricoprire ogni cono con il sesamo,mettere in forno a 180° per 10 minuti.Ritirlali dal forno aspettare una decina di minuti staccarli delicatamente dagli stampi.

FARCIA

Pesce spada affumicato

kiwi

aneto fresco

maionese all'arancia

1 cucchiaio di panna leggermente montata

paprika dolce

wodka/limone

Mettere a marinare per un paio di ore lo spada con kiwi, aneto fresco e la wodka.
Preparare una maionese come al solito ma invece di usare limone usate succo di arancia,una volta pronta aggiungete la panna delicatamente facendo attenzione ad incorporare molta aria,ora riempite ogni cono con lo spada marinato mettete sopra un cucchiaino(sono coni piccolo)di maionese una spolverata di paprica e decorate a piacere!

Nessun commento: