sabato 21 aprile 2007

FINGER FOOD...



PICCOLE MIMOSE SALATE


PER LA PASTA BISCOTTO SALATA

165 gr di farina di mandorle

50 gr di farina 00

5 uova intere più 5 albumi(uova nn grosse)

1 cucchiaio di zucchero

sale


In una ciotola mischiare le uova intere con lo zucchero,sbattere un pò senza far gonfiare, aggiungere la farina di mandorle poi la farina 00 setacciata,aggiustare con il sale, montare gli albumi senza esagerare,aggiungerli al composto facendo attenzione a nn smontare il composto.
Versare il tutto sopra ad una leccarda coperta con carta forno cuocere a 170° per 15 minuti circa,nn far prendere troppo colore.
Una volta pronto mettere il biscotto sopra un panno umido e preparare le farce...

PECORINO E FAVE

Ho mischiato del formaggio a pasta morbida con un bel pò di pecorino stagionato,aggiunto menta fresca prezzemolo ,qualche fava piccola e cruda(sminuzzate).
Poi ho formato le mimose così,ho tagliato un cerchio con un coppapasta,ho spennellato la base con wodka e succo di anas naturale ho messo un pò di farcia e coperto con pezzetti di biscotto.sopra ho spolverato con pecorino e paprika dolce!

GAMBERETTI E ANANAS


Formaggio morbido,piccoli gameretti scottati conditi con succo di lime e olio,aggiunto del basilico,ananas a tocchetti mescoltato il tutto,bagnato la base con wodka e martini secco,composto le mimose come sopra,alla fine ho aggiunto del cocco disidratato delle fragole macerate in wodka e martini una fogliolina di basilico....
I ripieni possono essere tantissimi...

3 commenti:

nini ha detto...

mmm, che meraviglia!!!Mi sembrava strano vedere lory, perche mi firmo cosi' di solito, ma su blogger non ho potuto..alora piacere, lory!

cat ha detto...

ma come? ci lasci qui con il fiato sospeso?? e la ricetta di quelle scrocchiantosissime tegole ai pistacchi quando la pubblichi? saluti in attesa cat

Lory ha detto...

Ciao Cat,hai ragione sono in cucina da venerdì per preparare un rinfresco che devo consegnare stasera ;-)
Ogni tanto mi rilasso un pò e passo di qua in tanto a mettere le foto,però giuro che entro stase pubblico anche le ricette ;-)

@Nini...così viene chiamata mia figlia da mia madre(per me è la coniglia :-)))
Il mio nome per essteso è Loriana ;-)...Ciao Nini-Lory!!