giovedì 19 aprile 2007

CI SONO...:-)))





Che tramvata raga...:-)))
Nn penso mangerò più gelato artigianale alla crema,almeno nn quello contenente la "cugina carina" del ...salmone ;-(((
Cmq ancora un pò di antibiotici e tutto tornerà come nuovo...eheheheh!

Allora prima di tutto vorrei rispondere a ...


@ Flat...le acciughine ci vogliono proprio, perchè il gusto dolce della triglia e dei broccoletti,"lapperebbe" troppo la bocca(secondo me nè :-)))per lo stesso motivo ho aggiunto un pò di peperoncino,ma tu prova come vuoi poi fammi sapere ;-)
Per il professore,mi sembra abbastanza fuori di testa,ma io nn è che sia poi tanto lontana...:-)))
Fiamma dimenticata,pensa che macello se lo facessi davvero mentro cucino...ahahahah!

@ Gloria grazie di tutto :-)))

@ Francesca...i biscotti...che dici,sarà il lievito magico??? :-)))

@Max la piccola...Guarda quello che ti lascerà di stucco è che troverai il petto di pollo,morbido e gustoso quanto mai :-)))

E Ora per ricominciare vorrei lasciarvi questo piccolo ovetto che uso fare quando la domencia mattina io e lo stregone,si decide di girare per colli e valli con la nostra "piccina" :-)))Perciò un bel brunch e poi via...:-)))

P.S La prima foto è decisamente brutta ma è solo per farvi capire come deve essere l'uovo appena tolto dalla tazzina...MA COME FACCIO AD AFFIANCARE LE IMMAGINI UFFA!!! ;-((((((



UOVO CON ASPARAGI E PANCETTA



4 uova grandissime (è importante che siano belle grosse)

1 mazzetto di asparagi

1/2 acciughine dissalate

pistacchi(nn obbligatori)

2 fette di pancetta fate appassire in forno

2/4 fette di pancarrè

Miscela di spezie varie

curry

Pane grattato

olio

sale e pepe

Contenitori secondo piacere...tazzine coccottine bicchierini ecc..ecc...



Fate cuocere gli asparagi,schiaccateli con una forchetta aggiungete i pistacchi le acciughe,mantecate con un pò di olio aggiustate di sale e pepe tenete da parte.
Prendete il vostro contenitore(nel mio caso una tazzina molto alta)oliatelo passate il panegrattato su tutte le pareti(come per una torta)ladciate riposare in frigo per una mezz'oretta.
Nel mentre,prendete le fette di pancarrè bagnatele con l'olio passatele nella miscela di spezie tagliate formando dei bastoncini ,fate tostare in forno fino a doratura.
Trascorso il tempo,rompete delicatamente un uovo in ogni tazzina,mette in una pentola con bordi alti aggiungete acqua poco sotto il bordo della tazzina coprite ora(è molto importante) con un coperchio ogni tazzina(io uso quelli dei batattoli da conserva)mette a bollire,saranno pronte quando sopra vedrete formarsi la pellicola bianca,muovete la tazzina il tuorlo dovrà essere ancora morbido.
Ora io faccio così,stacco con un coltello delicatamente dalle pareti l'albume, aiutandomi con un piattino rovescio la tazzina,lasciandola così un attimo batto un pò tolgo delicatamente la tazzina prendo l'uovo (nn si rompe tranqui)aiutamdomi sempre con il piattino e deposito nel piatto di servizio...

Guarnire con le fettine di pancetta, asparagi,una spolverata di curry e il pane,provate a farli per i bambini con le patatine infilate al posto del pane la pancetta e il ketchup,si divertiranno un mondo...:-)))

2 commenti:

Tulip ha detto...

Bentornata!!
Stai meglio ora?

PS.
Per affiancare le foto, inanzitutto prova a metterle più piccole probabilmente la somma delle due foto è più grande della dimensione del tuo corpo centrale del blog (oh mamma, spero si capisca!)
Eppoi quando le carichi mettile con nessuno come scelta nella posizione.

Boh.. vedi se così ti viene!
ciao

Lory ha detto...

Grazie Tulip,sto meglio si!
Per le foto si è come dici tu ;-)))
Lory